• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo regalino

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Direi che identificarle senz avederne il fiore è praticamente impossibile.

chebarba

Maestro Giardinauta
sono tutti Echinopsis, probabilmente tutti polloni della stessa pianta, quindi tutti fiori dello stesso colore

chebarba

Maestro Giardinauta
non è un'impressione, è così, ma non vuol dire niente dipende dal punto da cui sono nati, diventeranno tutti rotondi

Agatha

Guru Giardinauta
questi sono gli ultimi regalini arrivati in casa,
l'ariocarpus, leggendo le varie difficoltà nel web mi proccupa un po' :fischio:
una mammillaria slevinii, l'altra ho perso il cartellino, l'obregonia idem, il gymno li stess, nome e senza nome, vedremo come andrà :D

DSCN1355.jpg

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Devo ammettere che queste riunioni c&co hanno un loro perché :rolleyes:

Agatha

Guru Giardinauta
Devo ammettere che queste riunioni c&co hanno un loro perché :rolleyes:

il perché non sono i regalini, le riunioni trattano temi, coltivazioni di piante specifiche, si discute di malattie e proprie esperienze, il confronto aiuta a crescere, dal vivo viene meglio :D

p.s. ma non volevi iscriverti nella sezione Piemonte con il chebarba? :lol:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Certo, lo so, ma ora capisco perché ci vai tanto volentieri :lol: prrrrrrr
Il Che non fa più il segretario, mi pare... e quindi non mi iscrivo :lingua:

ATRECAL

Aspirante Giardinauta
Dovrebbero essere polloni di echinopsis eyriesii, farà un fiore bianco roseo, molto grande a confronto del cactus, che si apre la notte, forma a trombetta allungata.

echinopsis eyriesii.jpg

Alto