• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Swap Buon Natale!!!!!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Ciao cari amici giardinicoli,
per la serie… A volte ritornano ecco a presentarvi il mio/nostro ennesimo swap!

Devo dire, che con molto piacere ho ricevuto numerosi messaggi dagli swappini delle iniziative
precedenti esortandomi e chiedendomi novità sui nuovi swap da proporre. Mi ha fatto immensamente piacere ricevere di questi messaggi e ancor di più mi fa piacere sapere che ho
occupato un pezzetto del vostro cuoricino giardinicolo! :love:
Quello che voglio proporvi è lo Swap Buon Natale!, è presto lo so ma non avendo fatto in tempo a proporre quello autunnale ed essendo ormai in ritardo per farlo rischierei solo di accavallare le due iniziative e credo non sia proprio il caso!
Dò perciò sin da ora il via alle iscrizioni, ma di questo parliamo più avanti, continuate a leggere!

Spero aderiate numerosi!

Cerchiamo prima di capire cosa sia ed in cosa consista uno swap…
Dunque 2 (o più) persone si scambiano dei regali, inviandoli per posta entro una data stabilita.
Solitamente per ogni iniziativa c'è un tema differente e ogni partecipante, nel scegliere i regalini, dovrà attenersi il più possibile al tema.
I regali ovviamente vanno impacchettati (o singolarmente o tutti insieme) e, come per qualsiasi
regalo che si rispetti, va aggiunto un bigliettino scritto da noi!!!!!
Questa volta niente preferenze, se proprio volete, rispondete ai questionari precedenti ed il vostro abbinato deciderà se prenderli in considerazione o meno!


Il nostro, 6° scambio, avrà come tema il Natale!!!!
…ed io, anche stavolta, (poveri voi!!):lol::lol: mi propongo come madrina se vi fa piacere!

Vi indico le regole:
Le iscrizioni sono aperte da oggi 22 Settembre a lunedì 31 Ottobre 2011
Al termine, il 1° Novembre saranno effettuati i sorteggi per gli abbinamenti.

Ogni swappino (parteciperanno maschietti e femminucce) preparerà per il suo abbinato un pacchetto in cui metterà:
- almeno 4 buste di semi e/o bulbi di proprio gusto
(ES: 4 buste di semi oppure 4 buste di bulbi oppure una soluzione mista)
- almeno 1 oggetto che rappresenti il Natale
- 1 pensiero mangereccio per il vostro abbinato
(NB quando mi inviate mp con i vostri dati ditemi se avete
esigenze legate a particolari intolleranze o allergie alimentari)
-un pensierino fatto con il cuore al vostro abbinato (sarebbe carino un Hand Made ad
esempio)
- un bigliettino
-
varie ed eventuali a scelta (ma non obbligatorie)

La spedizione avverrà, tramite posta raccomandata o Paccocelere (perchè si è più sicuri della ricezione)
oppure tramite il servizio Spedire web che vi consiglio per qualità prezzo migliori di Poste Italiane
(posso fornirvi tutti i dettagli di cui avete bisogno in merito),
oppure tramite posta prioritaria ma ovviamente il vostro abbinato non risponderà di eventuali disguidi, tra l ‘ 1 ed il 19 dicembre, così da far arrivare il pacchetto giusto in
tempo per poter Natale e mettere sotto l’albero il vostro pacchetto!


A spedizione effettuata, mi manderete un messaggio privato dandomi notizie sulla spedizione,
con relativa fotina di quanto inviato.

Di seguito mi darete le vostre adesioni.
.:Importante:. non appena mi date adesione
qui sotto, inviatemi privatamente i seguenti dati:
- vostro indirizzo (in modo tale da poterlo archiviare e darlo, sempre in forma privata) al
vostro abbinato, una volta effettuati i sorteggi);
- vostro contatto telefonico (per aggiungerlo sul pacchetto e rendere la vita facile al
corriere).
- vostre allergie o intolleranze nel caso ve ne fosse bisogno


Possono partecipare tutti gli utenti di Giardinaggio.it a patto che entro la data di chiusura
delle iscrizioni abbiano almeno 50 messaggi e partecipino almeno settimanalmente al post dello
swap!

Purtroppo su questa regola, visto i precedenti, sarò molto molto ferrea!

Dati
il comportamento ed i disagi arrecati nei precedenti swap,
gli utenti Mark96 e Giovanni88,
non sono ammessi
tra i partecipanti dell’iniziativa corrente.
Che sia monito per tutti!
NB Le regole sono imprescindibili perciò vi chiedo di rispettarle
quanto meglio potete! Meglio esser chiari subito!

Dichiaro inoltre, che ai sensi del D.Lgs 196/2003 ), che non mi riterrò responsabile dell’uso improprio che ciascun swappino farà dei dati del proprio abbinato!

Rispondo a qualsiasi vostro dubbio…
Grazie della collaborazione!:flower:

Ed ecco il banner per questo swap:


…ed il suo codice:
HTML:
[url="http://forum.giardinaggio.it/parliamo-tutto-po/140004-swap-buon-natale.html"][IMG]http://img684.imageshack.us/img684/4904/buonnatale2.jpg[/IMG][/url]

 
Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ed ecco il banner per questo swap:
buonnatale2.jpg
ALT, fermi tutti! :squint: Stavolta il banner è davvero TROPPO grosso, ricordo che l'altezza massima di TUTTA la firma (comprese altre immagini e/o linee di testo) deve essere di circa 150 pixel, mentre questa immagine è 227 e nella maggior parte dei casi viene inserita in firme che contengono già altro.
Ridimensionando questa le scritte non si leggono più, quindi sugar ti invito a fare un altro banner più piccolo con le scritte più grandi.

Nel frattempo, invito tutti a NON usare questo banner e a rimuoverlo se lo hanno già messo in firma, grazie.
 
Ultima modifica:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
ALT, fermi tutti! :squint: Stavolta il banner è davvero TROPPO grosso, ricordo che l'altezza massima di TUTTA la firma (comprese altre immagini e/o linee di testo) deve essere di circa 150 pixel, mentre questa immagine è 227 e nella maggior parte dei casi viene inserita in firme che contengono già altro.
Ridimensionando questa le scritte non si leggono più, quindi sugar ti invito a fare un altro banner più piccolo con le scritte più grandi.

Nel frattempo, invito tutti a NON usare questo banner e a rimuoverlo se lo hanno già messo in firma, grazie.
Hai ragione! Solitamente ci sto attenta lo sai! Provvedo, dammi 10 minuti!

EDIT: adesso l'ho modificato, potete pure prenderlo!
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
il problema è che tanti partecipano settimanalmente, poi quando lo swap si chiude, e ricevono, spariscono. Non che una persona voglia veder pubblicato per forza quello che ha spedito al proprio abbinato, però almeno "grazie" sì.
Io attendo di vedere chi si iscrive.
 

ironbee

Guru Giardinauta
In fondo è un gioco, dove il divertimento sta principalmente proprio nel preparare e scegliere i propri pacchettini.
Se poi un 5% (1 su 20) non rispetta le regole, rientriamo nella media di tutte le comunità e quindi non mi pare sufficiente per non iscriversi.
L'anno scorso sono stato abbinato a una swappina che nel frattempo è stata bannata, pazienza, ho dovuto impiegare un po' di tempo in più, ma mi sono divertito lo stesso.
Se invece si ha la fortuna di rientrare nel 95% , fa piacere ricevere i ringraziamenti e sapere che in qualche remoto paesino qualcuno sta apprezzando un tuo prodotto.
Mi iscriverò, ma non adesso, ci sono ancora delle limpidissime giornate di sole e al Natale penserò più avanti.
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
il problema è che tanti partecipano settimanalmente, poi quando lo swap si chiude, e ricevono, spariscono. Non che una persona voglia veder pubblicato per forza quello che ha spedito al proprio abbinato, però almeno "grazie" sì.
Io attendo di vedere chi si iscrive.
Hai ragione tesoro, ma come ha scritto Ironbee se uno pensa di iscriversi solo per sentirsi dire grazie.... Il resto vien da se!

In fondo è un gioco, dove il divertimento sta principalmente proprio nel preparare e scegliere i propri pacchettini.
Se poi un 5% (1 su 20) non rispetta le regole, rientriamo nella media di tutte le comunità e quindi non mi pare sufficiente per non iscriversi.
L'anno scorso sono stato abbinato a una swappina che nel frattempo è stata bannata, pazienza, ho dovuto impiegare un po' di tempo in più, ma mi sono divertito lo stesso.
Se invece si ha la fortuna di rientrare nel 95% , fa piacere ricevere i ringraziamenti e sapere che in qualche remoto paesino qualcuno sta apprezzando un tuo prodotto.
Mi iscriverò, ma non adesso, ci sono ancora delle limpidissime giornate di sole e al Natale penserò più avanti.
Grazie Iron!

:froggie_r Io ci sonoooooooooo!
Ma non avevo dubbi!!!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
non è il grazie che conta, certo, però a me è successo 2 volte. Su quante? 4? Comunque, forse non sono dello spirito adatto, meglio se a questo giro salto.... buon swap a tutti!
 

pollicequasiverde

Giardinauta
quest'anno mi ci infilo pure io!
sono troppo felice non ho mai fatto una cosa del genere!!!
ora mi metto subito all'opera .....devo pensare bene come fare la mia scatoletta!!!
aaaaaaaa...appena inparo metto il barner.....si dice cosi' giusto?...mi sento un po ignorante a non conoscere tutti questi termini,...
sono piu' da terra io....eh eh piu' agricola.
a presto! chiara
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
quest'anno mi ci infilo pure io!
sono troppo felice non ho mai fatto una cosa del genere!!!
ora mi metto subito all'opera .....devo pensare bene come fare la mia scatoletta!!!
aaaaaaaa...appena inparo metto il barner.....si dice cosi' giusto?...mi sento un po ignorante a non conoscere tutti questi termini,...
sono piu' da terra io....eh eh piu' agricola.
a presto! chiara
Benvenutissssssssssima, mi raccomando nessuno deve sapere niente di cosa prepari per il tuo abbinamento!
 
Alto