• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Trasemina, sabbia e terriccio

GORMITA

Giardinauta
ciao non ho capito una cosa, una volta messo i semi con il carrellino li ricopro con la terra, ma il prato in certi punti e' fitto e la terra rimane sopra l'erba, come del resto anche dei semi,come faccio a far aderire il tutto ??

Ultima modifica:

tonio

Florello
si ho capito ,ma prima dovete sapere che composizione c'era prima ,è talmente facile io per esempio ho il prato formato da lolium e poa ,se devo traseminare alcuni punti trovo con facilità la composizione ,poi la trasemina vale soltanto per le parti senza erba ,il resto se c'è, non ha scopo perchè non crescerà mai,buttare il seme senza copertura è aria americana è buttato al vento ,ma è così semplice fare un prato ,ma quando si incomincia a casinare il tutto ,non se nè esce più fuori,,---------.......

cigolo

Esperto Sez. Prato
ciao non ho capito una cosa, una volta messo i semi con il carrellino li ricopro con la terra, ma il prato in certi punti e' fitto e la terra rimane sopra l'erba, come del resto anche dei semi,come faccio a far aderire il tutto ??
Butta semi e terriccio e strofina un po col dorso del rastrello poi sarà anche l'acqua a spostare tutto verso il basso.

cigolo

GORMITA

Giardinauta
ciao, se copro con troppa terra il seme non riesce a nascere ?? dopo 6 giorni che ho traseminato il loietto e poa e' nato poco niente...mi sa che ho ricoperto con troppa terra...o mi sa che e' rimasto in mezzo hai ciuffi senza toccare terra..:confuso:

M

marcobri

Guest
quando si trasemina. apparte tagliare basso non e' necessario sotterrare il seme. bastano pochi mm. di nascere nascera' ma ci impieghera' piu' tempo...

GORMITA

Giardinauta
..si si basso 3,5 cm...il rullo non ce lo'...solo ieri ho visto nel garage del mio vicino che ha un rullo , ma oramai e' tardi credo per rullare, in certi punti il loietto sta' crescendo, se rullo ciao ciao piantine...

cigolo

Esperto Sez. Prato
.. mica tutti ce l'hanno o riescono a procurarsela .. poi una cosa è tirarla sul dritto ben altra su una superficie ridotta come la sua.

cigolo

Alto