• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tagliaerba quale acquistare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
sbagli cigolo. non sono per nulla inviperito. e soprattutto contro nessun marchio (nè il grandissimo marchio husqvarna nè l'ormai inesistente marchio mcculloch che però un tempo realizzò macchine assolutamente strepitose).
sono un meccanico. e valuto gli attrezzi analizzandoli sotto il profilo meccanico. se devo dire che un marchio famosissimo ha prodotto una schifezzina non mi faccio problemi. guardo la macchina, non il nome che porta.

peppone69

per tornare nel merito della macchina in questione, avevo precedentemente sollevato perplessità circa la sua integrale originalità mcculloch.
attenzione: perplessità. solo perplessità e non certezze.

bene: queste perplessità sono state fugate da un colloquio avuto con un rappresentante mcculloch passato da me in officina. la macchina in oggetto è (cito le parole del rappresentante) "una vera schifezza ma originale marchiata mcculloch: cioè fatta in cina, revisionata in america, montata di motore b&s e marchiata mcculloch".

motivo della doppia marchiatura congiunta (mcculloch/briggs and stratton)?
rappresentante: "mcculloch sta alla canna del gas. avrà chiesto probabilmente lei la marchiatura congiunta"

parlando dal punto di vista tecnico-meccanico innaturale montare una buona motorizzazione 190cc su scocca in lamierino.
appunto: scocca fatta in cina e che è passata a casa mcculloch solo per essere marchiata.

il motore è valido (non vi è dubbio). tutto ciò che le sta attorno no.