• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Una brutta avventura

Lorena72

Giardinauta
Eh si, è proprio un furbino...:fischio:...sono contentissima degli acquisti, ora non fa altro che giocare con la torretta in legno...:love:
DSC06913.jpg DSC06914.jpg
 

Lorena72

Giardinauta
Finalmente dopo 2 mesi di attesa ho avuto gli esiti degli esami (si erano dimenticati di mandarmeli:squint:)...comunque il Ginetto è risultato positivo alla Chlamydia, in pratica mi ha spiegato il Veterinario che molto probabilmente è entrato in contatto con il virus ma non l'ha sviluppato, però per precauzione mi ha dato una terapia da seguire...iniziamo domani, spero di riuscire a somministrargli il farmaco a quel birichino...invece per il sesso devo ancora aspettare perchè hanno perso gli esiti :squint: :squint: devono sentire il laboratorio...lasciamo perdere...va beh, spero che li trovino perchè non ho voglia di farmi di nuovo tutti quei km...cat:
 

Lorena72

Giardinauta
auguroni di pronta guarigione!!!!!!!!!!!! :flower: :love_4:
Grazie Elena! Lui sta benone, più che altro potrebbe passare la malattia ad un altro pappagallo e visto che abbiamo intenzione di regalargli una compagnia, non vorrei correre rischi...è stato troppo divertente dargli la medicina, lui che scappava e svolazzava in giro per tutta la casa, il mio compagno lo teneva ed io lo imbeccavo con la pipetta...:lol:...dopo un quarto d'ora ce l'abbiamo fatta e tutto questo per somministrargli 3 gocce...:squint:...alla fine era sfinito per tutto il volare, è rimasto 10 minuti immobile con il fiatone, poverino...speriamo domani vada meglio...:love::flower:
 

elena_11293

Master Florello
già, può essere proprio un'impresa a volte! cmq lorena tieni presente che i piccoli volatili sono sensibili e si spaventano facilmente, il che porta a sovraffaticare il cuore, per cui meno confusione/armeggi/rincorse/ecc si fanno meglio è per lui.... spesso poi, credo tu lo sappia già molto bene, loro reagiscono alle nostre stesse emozioni, per cui la nostra agitazione rischia di agitarli più che non la cosa da fare in sé. prova allora a rasserenarti tu il più possibile prima di procedere a dargli le gocce e una volta che ti senti calma gli parli, 'spiegandogli' cosa farai. possiamo pensare che non capiscano cosa gli diciamo, ma l'energia calma o meno che trasmettiamo la percepiscono eccome, per cui se ti/vi sente tranquilli può essere il caso diventi più collaborativo anche lui :)

un grande in bocca al lupo per il proseguimento e bacioni a tutti voi!!

ps: ..e con il 'sacchetto' come sta andando? :D
 

Lorena72

Giardinauta
Era sfinito solo lui? E' sempre un problema dare un farmaco ai nostri "amichetti". Auguri e dacci notizie!
Grazie Sara per l'interessamento! :flower: Effettivamente forse eravamo più stanchi noi...che sudata...:lol:...comunque spero che oggi andrà meglio, mi sa che gli piace lo sciroppo a quel ciunin (maialino) :lol:, in effetti ha un buon profumo, sa di yogurt alla fragola...:food: :Saluto:
 
Ultima modifica:

Lorena72

Giardinauta
già, può essere proprio un'impresa a volte! cmq lorena tieni presente che i piccoli volatili sono sensibili e si spaventano facilmente, il che porta a sovraffaticare il cuore, per cui meno confusione/armeggi/rincorse/ecc si fanno meglio è per lui.... spesso poi, credo tu lo sappia già molto bene, loro reagiscono alle nostre stesse emozioni, per cui la nostra agitazione rischia di agitarli più che non la cosa da fare in sé. prova allora a rasserenarti tu il più possibile prima di procedere a dargli le gocce e una volta che ti senti calma gli parli, 'spiegandogli' cosa farai. possiamo pensare che non capiscano cosa gli diciamo, ma l'energia calma o meno che trasmettiamo la percepiscono eccome, per cui se ti/vi sente tranquilli può essere il caso diventi più collaborativo anche lui :)

un grande in bocca al lupo per il proseguimento e bacioni a tutti voi!!

ps: ..e con il 'sacchetto' come sta andando? :D
Si, hai ragione e certe cose dovrei saperle anche io...:embarass...solo che era la prima volta e c'è stato un'attimo di panico perchè avevamo paura di non riuscire a dargli lo sciroppo...adesso vediamo come và oggi, devo darglielo ogni 48 ore, però, come dicevo a Sara, sembra che abbia gradito...come dici tu, i "topolini alati" si spaventano facilmente per nulla, le cose nuove lo lasciano sempre un pò perplesso e speriamo si abitui in fretta come ha fatto con la cuccetta...stavo pensando di provare a proporgli un premio dopo che ha preso lo sciroppo, cosa ne dici? Magari dargli una nocciolina o dici che non è il caso mischiarla con lo sciroppo? La cuccetta và benissimo, adesso entra anche se non gli metto le noccioline e ci gioca anche saltandogli sopra e continuando a sciogliere il fiocchetto che ha in cima...eh eh eh...Grazie di tutto Elena cara...:love_4:
 

elena_11293

Master Florello
Si, hai ragione e certe cose dovrei saperle anche io...:embarass...solo che era la prima volta e c'è stato un'attimo di panico perchè avevamo paura di non riuscire a dargli lo sciroppo...adesso vediamo come và oggi, devo darglielo ogni 48 ore, però, come dicevo a Sara, sembra che abbia gradito...come dici tu, i "topolini alati" si spaventano facilmente per nulla, le cose nuove lo lasciano sempre un pò perplesso e speriamo si abitui in fretta come ha fatto con la cuccetta...stavo pensando di provare a proporgli un premio dopo che ha preso lo sciroppo, cosa ne dici? Magari dargli una nocciolina o dici che non è il caso mischiarla con lo sciroppo? La cuccetta và benissimo, adesso entra anche se non gli metto le noccioline e ci gioca anche saltandogli sopra e continuando a sciogliere il fiocchetto che ha in cima...eh eh eh...Grazie di tutto Elena cara...:love_4:


sì, lorena, certo che un po' di paura le prime volte è comprensibile! infatti non volevo dirti nulla di più che, dato per scontato che ci accade di essere tesi in certe situazioni, un modo per evitarne le conseguenze è quello di 'preparsi' un po' prima, così da arrivare a quel momento più sereni :)

riguardo alla tua domanda sul premiarlo, ci ho pensato sù e direi che se il vet nn ti ha detto di dargli lo sciroppo lontano dai pasti, perché no? in realtà dicevo ieri che nn credo davvero nella tecnica del rinforzo positivo, ma se può alleviare un po' di stress anche a lui facendogli capire che tutto quel che accade in quei momenti non è alla fin fine nulla di drammatico, mi viene da dire che può essere okay.

grazie per gli aggiornamenti sulla cuccetta nuova, eheh, troppo divertente che scioglie pure il fiocco! :D
 

Lorena72

Giardinauta
sì, lorena, certo che un po' di paura le prime volte è comprensibile! infatti non volevo dirti nulla di più che, dato per scontato che ci accade di essere tesi in certe situazioni, un modo per evitarne le conseguenze è quello di 'preparsi' un po' prima, così da arrivare a quel momento più sereni :)

riguardo alla tua domanda sul premiarlo, ci ho pensato sù e direi che se il vet nn ti ha detto di dargli lo sciroppo lontano dai pasti, perché no? in realtà dicevo ieri che nn credo davvero nella tecnica del rinforzo positivo, ma se può alleviare un po' di stress anche a lui facendogli capire che tutto quel che accade in quei momenti non è alla fin fine nulla di drammatico, mi viene da dire che può essere okay.

grazie per gli aggiornamenti sulla cuccetta nuova, eheh, troppo divertente che scioglie pure il fiocco! :D
Si, infatti il Veterinario non mi ha detto nulla riguardo al digiuno o meno...allora proverò così, almeno magari associa lo sciroppo alle noccioline e nel giro di pochi giorni non vedrà l'ora di prenderlo...:lol:...magari, speriamo dai, poi vi faccio sapere!! Grazie a te per i consigli cara!! :love_4: :flower:
 

Lorena72

Giardinauta
Ciao a tutti! Sono veramente contenta perchè il Ginastro adora lo sciroppo...:food:
Ora, quando mi avvicino con la pipetta, apre il becco e tira fuori la linguetta e si gusta tutte le gocce e ne vorrebbe ancora il furbastro...eh eh eh...speriamo arrivi presto l'esito del sessaggio...:Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
fantastico, lorena!! molto felice per tutti voi che la questione "somministrazione medicina" si sia risolto così bene :D
baci!!!!! :love_4:
 

Lorena72

Giardinauta
Ciao a tutti! Ho finalmente saputo il sesso del mio Gino...esatto! E' confermato "Gino"!!! E' un maschio quel maialino...eh eh eh...ora finiamo la cura per benino, poi un mesetto di pausa, rifacciamo gli esami e poi cominceremo ad interessarci per prendere la femmina...:love:...grazie a tutti per averci seguito e a presto! :love_4::flower:
 
Alto