• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non la trovo

Agatha

Guru Giardinauta
mesi fa presi dal balcone di un mio amico due pezzetti caduti in terra, li misi in un microvasetto, ora ad un cosino è apparso qualcosa sopra, sembrano delle micro foglie. La pianta non riesco ad identificarla in nessun luogo, post, siti.....avete qualche pallida idea, un mi sembra, un dubbio? :confuso:

grazie forum :hehe:

Allegati

• DSCN0014.jpg
    DSCN0014.jpg
    36,8 KB · Visite: 95
  • DSCN0018.jpg
    DSCN0018.jpg
    44,9 KB · Visite: 90

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao io penso si tratti di Senecio articulatus,dovresti mettere la foto,possibilmente non sfuocata,della foglia!!ciao ciao

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Quoto il Senecio articulatus di Lore :D ora ricomincia a vegetare :)

reginaldo

Florello Senior
Mi avete anticipato in diversi, mi sembra proprio Senecio articulatus, con vegetazione invernale.
Ciao
Reginaldo

Agatha

Guru Giardinauta
è lei è lei, ho cercato la foto nel web e anche le foglioline corrispondono :D
ora vado a studiare cosa vuole non vuole, Reginaldo mi hai incuriosita con (vegetazione invernale) vuoi dire che si sveglia in inverno? :eek:

un ringraziamento particolare a tutti,
i cold case verdi, mitici :hands13:

Mor@

Membro dello Staff
Sì va in riposo dalla primavera a metà estate, mentre cresce d'inverno... per questo ti ho scritto "ora ricomincia a vegetare" :ciglione:... nel mio ho visto nuove foglioline proprio in questi giorni :)

Agatha

Guru Giardinauta
Sì va in riposo dalla primavera a metà estate, mentre cresce d'inverno... per questo ti ho scritto "ora ricomincia a vegetare" :ciglione:... nel mio ho visto nuove foglioline proprio in questi giorni :)

hai ragione, scusa l'emozione mi aveva distratta, non lo faccio più....

p.s. e come poteva mancarti anche questo strano esemplare? :lol:

Mor@

Membro dello Staff
Al tempo mi capitò tra le mani in maniera fortunosa :fischio:... me lo soprannominarono cetriolo qui sul forum :lol:

lore.l

Membro dello Staff
Ce l'ho anch'io ed è tutto pieno di foglie.....il mio non è autunnale!!!ciao ciao

Mor@

Membro dello Staff
Il mio no, le sta rimettendo adesso :squint:... ma è anche vero che l'ho rinvasato in stagione non idonea facendolo quasi marcire :storto:

Silene

Esperta di Cactacee

Questo
è il mio, dimezzato in primavera dal micio del mio vicino, per prendere una lucertola. :martello2
Qui i boccioli e qui i fiori di una precedente fioritura. :)

lore.l

Membro dello Staff
Questo è il mio,io di fiori non ne ho ancora visto dato che era una talea di questa primavera!!!ciao ciao

img_3355-qpr.jpg

img_3357-qpr.jpg

Pin

Master Florello
Peccato che i fiori puzzino.
Anche il mio, dopo aver fatto un articolo lungo 50 cm, che si è spezzato, sta riprendendo la vegetazione e fiorirà in inverno come suo solito.

Alto