• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che pianta è???

angelo..

Giardinauta
Salve a tutti un po di mesi fa in un balcone di un mio amico che era appena andato ad abitare l'ì ho visto in un vaso 3 steli "pelati" non erano annaffiato da mesi probabilmente,cosi li ho presi è portati a casa,li ho piantati in un vaso (dove metto rami spezzati di piante grasse ho piccole talee in attesa che attecchiscano) senza troppe speranze uno è morto quasi subito mette gli altri 2 sono rimasti "immobili" fino ad una settimana fa quando sono cominciate a spuntare le foglioline,non ho idea di che piante si tratti ecco alcune foto delle foglie,spero possiate riconoscerle. Grazie. IMG_20150504_172725.jpg IMG_20150504_172732.jpg

angelo..

Giardinauta
la forma delle foglie mi ricorda il castagno
Potrebbe essere non saprei,anche se il colore delle foglie e più sul giallo che sul verde,ma magari questa colorazione dipende da altri fattori. Secondo te potrei trapiantarli in un vaso per conto loro oggi stesso? Perche li non possono rimanere sicuramente.

angelo..

Giardinauta
Un altra cosa ora che mi ricordo nel vaso dove li ho trovati nc'erano delle castagne,quindi potrebbe essere che siano castagni.

Alto