• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Risultato primo taglio..lama !!

GORMITA

Giardinauta
salve ecco il risultato del primo taglio..l'erba si presenta tutta sfilettata !!
premetto che il rasaerba un AL-KO con motore briggs stratton e' nuovissimo mai usato..
ma e' normale ??
e adesso ke succede all'erba ??
grz a tutti :martello: :crazy:

tonio

Florello
allora i rasaerba nuovi molto spesso non hanno la lama molto affilata,poi forse il raserba è poco potente

GORMITA

Giardinauta
motore brigg stratton cilindrata 158 2 kw 2900 giri minuto e ho provato a toccarla ma a me sembra che non sia per niente tagliente !!
un'altra cosa devo irrigare ?? il terreno e' molto umido

Ultima modifica:

rikyme

Aspirante Giardinauta
Scusatemi vorrei sapere se dopo il taglio conviene irrigare subito o si puo irrigare anche il giorno dopo, ad esempio se il taglio lo si fa il pomeriggio.Io ho una macroterma.Grazie

tonio

Florello
Scusatemi vorrei sapere se dopo il taglio conviene irrigare subito o si puo irrigare anche il giorno dopo, ad esempio se il taglio lo si fa il pomeriggio.Io ho una macroterma.Grazie

ma scusate non esiste nessuna regola che dopo il taglio bisogna bagnare ,si bagnerà quando sarà necessario

M

marcobri

Guest
Però io avevo letto in giro tra cui anche qui
http://www.giardinaggio.it/tecniche/manutenzione del prato/manutenzionedelprato.asp
che dopo il taglio si doveva irrigare per favorire la ripresa vegetativa dell'erba...quindi niente irrigazione dopo i tagli?
e' dato cm consiglio probabilmente perche' e' dato per scontato che dato che il prato deve essere tagliato quando non e' umido e meglio ancora se non lo e' neanke il terreno e sottointeso che 1-2gg prima del taglio il prato non sia stato irrigato e quindi si procede all'irrigazione post taglio, io credo sia cosi.cmq io non ho mai irrigato subito dopo il taglio e non ho mai avuto problemi in merito. forse forse potrebbe essere utile per un prato giovane ma non ci sn regole fisse riguardo l'iirrigazione, bisogna essere bravi a capire quando e cm irrigare, acqua in piu' e solo deleterio

ilfra

Aspirante Giardinauta
io sconsiglio di bagnare dopo il taglio perchè alcune malattie fungine si propagano con l acqua, dopo il taglio la lamina fogliare ha una cicatrice aperta e quindi potrebbe essere infettata!!!!

Alto