• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primo taglio rasaerba max 6,5 cm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GORMITA

Giardinauta
salve , vorrei un consiglio
22 giorni fa ho messo nel mio giardino un telo preseminato
dopo 22 giorni l'erba ha un altezza di circa 10 cm
il produttore di questo telo preseminato mi ha detto che il primo taglio va fatto quando l'erba arriva a circa 15 cm.
il problema e' che il primo taglio non deve superare un terzo della lunghezza della piantina e avendo un rasaerba che taglia a un altezza massima di 6.5cm supererei l'altezza massima da tagliare superanto il 50 %
cosa devo fare ? devo cambiare rasaerba ? posso tagliare lo stesso ?
spero di essermi spiegato bene, e vorrei un vostro consiglio
grazie a tutti:
:baf:
 

tonio

Florello
ho adibito un'altra porzione di prato circa 100mq ad aiuole alberelli,il prato inglese mal sopporta in mezzo alberi e vari ostacoli
 

achils

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti!!!!!!!!! sono nuova del forum...e a dir poco confusa... allora nell'ultimo mese sono diventata matta dietro hai preventivi e consigli dei vari giardinieri che son venuti a casa per visionare il terreno dove vorrei far crescere un bel prato. il terreno e molto mal concio nel senso che c'è solo erbaccia(alta e brutta) io vivo in sicilia ed il terreno è esposto sempre al sole la superficie è di 35mq...a casa ho un jack russel che vive dentro casa ma di certo non gli priverò mai di stendersi fuori allora...mi chiedevo che devo fare cioè che tipo di prato mettere, se è meglio prendere quello già pronto o seminarlo...i vari giardinieri...alcuni dicono che l'ideale è la gramigna che a detta loro(io non ne capisco nulla) è resistente non ha bisogno di acqua e richiede pochissima manutenzione. altri mi hanno consigliato la festuca che dicono richieda solo il taglio frequente e null'altro altri il prato inglese sconsigliato dalla maggior parte ma garantito da altri ah alltri mi hanno detto che qualsiasi tipo di prato ha bisogno di 200litri di acqua al giorno è possibile???????? sono solo 35 metri di prato vi chiedo dei consigli per non farmi fregare ah e poi i prezziiiiiiiiiiii per 35 metri il costo è di 600 per il gramignone e 1500 per festuca o prato inglese è possibile?a me sembrano un po altini considerando la superficie... aiutatemi pleaseeeeeeeeeeeee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto