• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "pigre" 2010

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
che belle rose! complimenti :hands13:
io preferisco la buff beauty e la new dawn...:love: sono così delicate e anche la candida...tutte!!!!!!
... e oltre che belle sono rose generosissime :love:. Io sono perdutamente innamorato di tutte, ed infatti sto facendone decine e decine di talee. E... pare che abbiano radicato circa 50 candide Grazia ma in un solo vaso...... adesso chi trova il tempo per dividerle e farne 50 :eek: vasetti? Si accettano volontari :D

che thread meraviglioso!!! me lo sono letta tutto tuttissimo e con immensa gioia ho visto tutte le tue splendide foto... sono rimasta senza parole... hai degli scorci meravigliosi!! sei veramente bravissimo... hai delle rose sanissime, fioritissime, piene di foglie... vedere cotanta bellezza è una gioia per gli occhi ma soprattutto per il cuore...
tantissimi saluti a te ed ai tuoi dolcissimi genitori... spero di incontrarvi presto!!!

Grazie Sonia, sempre gentilissima :love_4:. Sarò a Lucca per tutte le vacanze di Natale : quale migliore occasione per vederci? :)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed ecco un piccolo aggiornamento delle fioriture di questi ultimi giorni :D

il bordo misto

100_5970-1.jpg


Eugenia di Ponti
100_5971-1.jpg


Rosa da seme :love::love: che ha già un nome........ vediamo se scoprite qual è
100_5999-1.jpg



100_6001-1.jpg


Una rosa bianca nana da identificare
100_6039.jpg



Blush Noisette
100_6056.jpg


Ancora Eugenia di Ponti
100_6060.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Penelope
100_6063.jpg


Sea Foam
100_6076.jpg


Una sconosciuta che abbiamo ribattezzato "La France"... Pallino sei in linea :D?
100_6088.jpg


100_6092.jpg


Sonia Rykell (non mi ricordo più come si scrive :martello:) gentile dono di Luisangela
100_6107.jpg



Stromboli Acquistata dalla Bakker nel 1989
100_6113.jpg


Sempre la sconosciuta francese
100_6115.jpg


Berenice
100_6145.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
La rosa "Kristen" dalle mie parti conosciuta come "Maria Cristina" in compagnia degli anemoni
100_6248.jpg


100_6249.jpg



100_6250.jpg


Candida Grazia :love::love_4:
100_6255.jpg



100_6256.jpg


Ton sur ton di roselline nane e dei meravigliosi Crisantemi in fiore da Giugno
100_6267.jpg




Sempre rosa Kristen e anemoni
100_6268.jpg




100_6269.jpg
 

luisangela

Giardinauta Senior
immagini molto, molto, molto belle...tutti i mesi dell'anno... tutti questi fiori!!!!!
Con profonda ammirazione, bravissimo! Anche le foto sono molto belle, c'è quella degli anemoni con il castello dietro, (la seconda foto di questo messaggio) che vorrei avere come poster! ciao!

ci siamo accavallati...devi guardare la foto dell'altro messaggio...
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Vuoi che te la spedisco in alta risoluzione via mail :eek:k07:?
Grazie per i complimenti :love::love_4:. E' vero il giardino è praticamente in fiore da Febbraio a Novembre ma...... come ti spiegavo il merito è solo della Natura e della mia pigrizia :martello:. Infatti non so contare quante centinaia di piante si siano avvicendate nel giardino, regali di amici, acquisti di mercatini, semi e piante di Orti botanici e..... nessuna ha mai avuto particolari cure : se sopravviveva bene se no era sostituita. Anche perchè molte dovevano prendere il posto delle infestanti che non avevamo mai nè tempo nè voglia di togliere. Ora il giardino è così stracolmo che per le infestanti proprio non è rimasto nulla :lol: Ed ecco allora spiegato questo "patchwork" di fiori perchè là dove si era creato un buco (lo spazio è sempre stato un problema :martello:) lo riempivo subito con un'altra pianta da provare e se accettava di essere trascurata era la benvenuta :love:
Vedrai, è solo questione di pazienza :eek:k07: considera che questo "sperimentare" va avanti dal 1980 senza interruzioni e così con un pò di pazienza (ma è già bellissimo ora :love:) anche il tuo giardino sarà un rincorrersi infinito di fioriture :ciglione:
 

sara9

Giardinauta
:hands13: che bella la Sonia Rychell!!!!!!!!!!!
Complimenti per le foto, gli anemoni sono bellissimi e pieni di fiori!!!!
:tupitupi: domani aggiungerai qualche piantina alla tua collezione!!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie :love_4:.... spero tanto tanto di riuscire a venire. Mia madre stasera aveva freddo ed è brutto segno, normalmente le succede quando cova l'influenza e se è così domani non me la sento di lasciarla a casa da sola. Ufffffffffffffffffffffffffffffffffffff che sfortuna nera :muro:
 

Ari68

Florello
Stefano il tuo giardino pullula sempre di meravigliose fioriture.:love:

La rosa bianca nana sconosciuta molto bella,la rosa Rumba carinissima....ha i colori sociali di Bassano d.G. la Penelope molto delicata, per la Candida Grazia e la rosa Luana mi astengo, ormai lo sai che posto hanno nelle mie preferenze!!!:D

Se non sono rose, sono anemoni e se non sono loro c'è sempre qualcosa di bello che delizia le nostre pupille :hands13:

Ormai i complimenti non bastano piu'!!!!:lol:

Le foto poi....stai diventando un'artista....questa mi piglia assai....10 con lode!!!!:hands13:

100_6330.jpg


Ciao :Saluto:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Ciao Stefano, mi scuso con l'imbarazzante ritardo con cui ho letto la tua richiesta sulla mia meravigliosa siepe di Bankisiae straziata dal fortunale di giugno dell'anno scorso, ancora a distanza di tanti mesi mi si stringe il cuore alla vista del muro dimezzato, ti posto una foto prima della tragedia anche se, non sono mai riuscita a fare una foto decente che rendesse giustizia a tanta bellezza, purtroppo comunque già l'anno scorso la pioggia ha fatto marcire i fiori ancora prima che sbocciassero, questa rende abbastanza l'idea di com'era




attachment.php


un grazie speciale a te e a quell'angelo speciale di Luana per la Spice che è nel mio cuore prima nella descrizione e poi nella foto che hai postato
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie Tuberosa :):):) bellissime le tue Banksie :hands13::hands13::hands13:. Vedrai, sono sicuro che quest'anno saranno ancora bellissime .... aspetto le foto :)
 

luisangela

Giardinauta Senior
si aprono le danze!!!! e vai!!!!!!!!!!!

bella la General, spero di ritrovarne una tra le tante bottigliette che mi hai generosamente donato!!! Mi piace da impazzire!

...la tua Old Blush l'ho appena trovata, è fiorita anche da me...Grazie!
DSCN7649.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Finalmente, non vedevo l'ora di ammirare anche le tue fioriture! Come sempre sono fiori pieni di grazia, ma presto arriverà la marea enorme delle tue fioriture! Non aspetto altro!

Evvai, ci siamo veramente allora!
 
Alto