• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "pigre" 2010

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Vi pubblico un paio di foto di Domenica scorsa per colorare un pò la settimana :D
New Dawn, una rosa veramente eccezionale :love_4:

100_5730.jpg


ed un tralcio della Cornelia comperata da Barni, credo che sia la cultivar rampicante perchè ha un portamento decisamente fuori dagli schemi :crazy:
In primo piano i Poligoni Orientali

100_5728.jpg


Un caro saluto a tutti
:Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Complimenti di cuore per tutte le tue rose (ma anche per gli altri fiori) sei davvero bravissimo!! :hands13: :hands13: :Saluto:
 

luisangela

Giardinauta Senior
Complimenti davvero, Giardi, i fiori e le foto sono bellissime! la New Dawn è da rimanere senza fiato! Ti ringrazio TANTISSIMO di avermene fatto dono. :love_4:
 

Harry Potter

Giardinauta
No Giardi, non farmi vedere una New Dawn così bella, ora che ho deciso di piantare una rampicante differente... non ce la farò mai... p.s. bellissima questa foto, e sembra anche in pieno sole, che era più difficile... complimenti :)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Complimenti di cuore per tutte le tue rose (ma anche per gli altri fiori) sei davvero bravissimo!!
Grazie ma il merito è mio solo in piccola parte :ros: la vera curatrice e mia madre :)

Complimenti davvero, Giardi, i fiori e le foto sono bellissime! la New Dawn è da rimanere senza fiato! Ti ringrazio TANTISSIMO di avermene fatto dono. :love_4:
vedrai che già quest'anno ti farà qualche fiorellino. E' troppo tenera: già piccolina mette fuori bocci in miniatura, un amore :love:. Ricordati che è una rosa che teme il sole troppo forte


Ciao Stefano, la delicatezza delle tue rose cattura sempre l'anima :love:....complimenti. :love_4:
Grazie :) . Anche per me quel racemo fiorito è stata una meravigliosa sorpresa :love:. Appena l'ho visto mi sono fiondato in casa a prendere la macchina fotografica

No Giardi, non farmi vedere una New Dawn così bella, ora che ho deciso di piantare una rampicante differente... non ce la farò mai... p.s. bellissima questa foto, e sembra anche in pieno sole, che era più difficile... complimenti :)
Grazie :), curiosità che rampicante hai scelto?
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Dunque, premetto che non sono sicuro che sia Spice, ma la sua storia come tutte merita di essere raccontata.
Dovete sapere che scendendo da una frazione della costa Amalfitana verso il mare, si scorge da una breccia di un muro di cinzione in pietra di un antico uliveto, quasi come affacciata ad un verone, un cespuglio opulento pieno di fiori tutti i mesi dell'anno. Fiori come vedete dalle foto, meravigliosi e con un profumo che parola non può esprimere, sottile ma intenso e che non abbandona mai il fiore neppure da secco. Rapiti da tanta bellezza i miei genitori ne portarono un fiore in casa e per alcuni giorni un solo fiore profumò l'intero soggiorno. Decisero quindi di farne alcune talee e così incartate nella bambagia fecero il loro viaggio a gennaio in Eurostar verso la nebbiosa pianura Padana. Ne presero solo due che hanno fatto in questi anni molta fatica a superare gli inverni da freezer. Abbiamo tentato di farne talee ma solo una ha preso ed è stata donata ad una cara amica. Adesso spio la pianta in cerca di rametti appetibili ma.... è tutta un bocciolo :martello:. Vedremo ad Ottobre ma ritirerò le talee in un luogo caldo contro un muro a Sud perchè quelle dell'anno scorso avevano radicato ma poi l'inverno ne ha fatto strage :cry:
Ero convinto che l'avesse la Campanella, scusate :ros::martello:.Mi sono confuso :crazy:. Ho un grande desiderio di farne più piante possibili proprio per poterne fare dono a voi tutti considerato che è una pianta piccolina e poco invadente e, cosa non da poco, immune alle malattie.
Ciao
:Saluto:

ma è una meraviglia..:love: se è pure piccola, poi!
per la sua identità, prova a cercare "Mrs Foley Hobbs"..:)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
... nel thread "Che ci mettiamo qua?..." sto pensando seriamente ad una inglesina, la Falstaff, che ho visto anche alla fiera ed ha fiori molto belli, a coppetta, stradoppi, rosso scuro e pure profumati... se trovo la clematide giusta da affiancargli, ho fatto giornata! ;)
Non male :eek:k07: ma fa attenzione che la Falstaff come spine fa concorrenza a Mermaid :fifone2:
Ciao
:Saluto:
 

tuberosa

Giardinauta Senior
Wow che foto meravigliosa :eek::hands13::hands13::hands13:!!!
Però ammetti che davanti a tanta bellezza si nasconde l'insidia che non c'è rosa senza spine :lol:

:lol: hai ragione, la marmeid non scherza a spine ....di ogni misura e anche se dicono che la Bankisiae è senza spine non è vero; ne ha poche, daccordo, ma piccole e insidiosissime, ti si infilano nella pelle e sono così piccole che quasi ti devi aprire il dito per toglierle! Ho dovuto tagliare un metro di siepe per 10 di lunghezza e credetemi avevo bisogno di un trapianto di pelle!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
:lol: hai ragione, la marmeid non scherza a spine ....di ogni misura e anche se dicono che la Bankisiae è senza spine non è vero; ne ha poche, daccordo, ma piccole e insidiosissime, ti si infilano nella pelle e sono così piccole che quasi ti devi aprire il dito per toglierle! Ho dovuto tagliare un metro di siepe per 10 di lunghezza e credetemi avevo bisogno di un trapianto di pelle!
Wow 10 metri di Banksia : che bellezza :love:.
Ne hai qualche foto nel momento della fioritura ? :)
 
M

mammagabry

Guest
il tuo giardino e' degno di uno castello regale senza alcun dubbio...
E' quel castelluccio li' che non e' degno del tuo regal giardino....
Esso merita una reggia come si deve!
Bella la morsdag rossa,io mi sto appassionando al fogliame scuro che ci posso fare?!!!
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Grazie Mamma Gabry, è un complimento bellissimo :love_4:
Anch'io adoro le Morsdag, più le guardo e più me ne innamoro :love:
p.s. speriamo che i proprietari del castello non leggano il forum...... :fifone2:
 
Alto