• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose "pigre" 2010

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed ecco alcune foto recenti... certo adesso le rose non hanno lo smalto di Maggio ma, con l'inverno alle porte per ogni bocciolo è festa grande :froggie_r

Yves Piaget ordinata a Marzo da Nino
100_5737.jpg


La Patte de Velours che tanto ci aveva fatto tribolare :fifone2:
100_5741.jpg


quel mostro vegetale della Cornelia sarmentosa

100_5748.jpg


L'adorata Berenice :love:

100_5755.jpg


100_5758.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Quest'anno poi la Buff Beauty fa gli straordinari :hands13:

100_5775.jpg


100_5792.jpg


la New Dawn sempre bellissima :love:

100_5777.jpg


La Gruss an Aachen imporporata dal freddo mattutino
100_5828.jpg


La Graham Thomas
100_5842.jpg
 

Ari68

Florello
Io lo giuro non ho piu' parole per commentare le tue rose, spero di avere un giorno la gioia di venirle a vedere e toccare con mano :)......e la Mme Luana Tess è davvero bella....chissà perchè..... stranamente sento che in qualcosa mi assomiglia :lol::lol::lol:

:Saluto::Saluto:
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Sempre più meravigliose! Pura gioia per gli occhi...che immagini!

Greazie Hélène sempre gentilissima :)

Io lo giuro non ho piu' parole per commentare le tue rose, spero di avere un giorno la gioia di venirle a vedere e toccare con mano :)......e la Mme Luana Tess è davvero bella....chissà perchè..... stranamente sento che in qualcosa mi assomiglia :lol::lol::lol:

:Saluto::Saluto:

Sei sempre la benvenuta in ogni momento :love_4:, e poi alcune (sempre che il tempo sia clemente) le porterò a Masino. La Buff Beauty in particolare ci terrei che la vedessi (anche se dura pochissimo recisa) perchè in autunno ha questo colore albicocca così estivo ed un profumo celestiale :love:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Complimentissimi :) le tue rose sono una meraviglia per gli occhi!! :love: in particolare la New Dawn :love: è un sogno quella rosa!!! :hands13: :hands13:
 

daria

Master Florello
Una favola!
Volevo sapessi che ogni tanto entro a sbirciare le tue rose e a schiattare d'invidia, certe cose vanno dette :D
Ancora complimenti! :)
 

Harry Potter

Giardinauta
Bravissimo, ottimo l'accostamento con la Berenice e i fiori blu... ma la Abraham... mmmh... se penso che pianto l'aioletta questo autunno... spero abbia abbastanza sole da diventare bella come la tua...
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Una favola!
Volevo sapessi che ogni tanto entro a sbirciare le tue rose e a schiattare d'invidia, certe cose vanno dette
Ancora complimenti!

Grazie :)

Ma perchè, da te rifiorisce????
Ehm :confuso: si, non smette mai, è una delle rose del giardino che è più generosa nelle fioriture successive....una volta che a Maggio ha iniziato a fiorire va avanti fino a Novembre

Anche qui la new fa sciopero...cosa le hai sussurrato all'orecchio ...eh?
Beh :ros: sono cose un pò intime :D. Comunque vedo che gradisce tantissimo le innaffiature sulle foglie. Una sua figlioletta non raggiunta dall'irrigazione ha infatti fatto sciopero tutta l'estate ma ... aveva i suoi buoni motivi. Non dimenticare poi che la New Dawn è una buona forchetta :food:


Siamo gentili, un paio di fiori si vedono pure ...
Forse è l'eccessivo caldo di Procida che la ferma un pò. Io ho notato che quanto più sono in posizioni fresche tanto meglio fioriscono e rifioriscono.

Abraham Darby per sempre. Anche solitaria sembra una dama de '700. Complimenti.
Quest'anno è veramente stata di grande soddisfazione :hands13:

Bravissimo, ottimo l'accostamento con la Berenice e i fiori blu... ma la Abraham... mmmh... se penso che pianto l'aioletta questo autunno... spero abbia abbastanza sole da diventare bella come la tua...
Non ti preoccupare Harry, le rose inglesi non amano tantissimo sole, la mia lo prende al massimo 5 ore al giorno e non se ne lamenta :eek:k07:



:hands13: che meraviglia la Buff Beauty!!!! Anche la Berenice ti è fiorita copiosamente!!!
Oh la Buff Beauty quest'anno è meravigliosa :love:, la Berenice da adesso fino a Dicembre dà il meglio di sè :love:
 

lilla88

Aspirante Giardinauta
che belle rose! complimenti :hands13:
io preferisco la buff beauty e la new dawn...:love: sono così delicate e anche la candida...tutte!!!!!!
 

soniag78

Apprendista Florello
che thread meraviglioso!!! me lo sono letta tutto tuttissimo e con immensa gioia ho visto tutte le tue splendide foto... sono rimasta senza parole... hai degli scorci meravigliosi!! sei veramente bravissimo... hai delle rose sanissime, fioritissime, piene di foglie... vedere cotanta bellezza è una gioia per gli occhi ma soprattutto per il cuore...
tantissimi saluti a te ed ai tuoi dolcissimi genitori... spero di incontrarvi presto!!!
 
Alto