Violetta516
Maestro Giardinauta
Un cambiamento positivo nella mia vita mi crea un dolore: cambiamo casa, una casa molto più grande, a parte tutti gli ovvi vantaggi tra i quali anche non vivere più in un posto umidissimo, potrò finalmente portare con me due dei miei gatti. Bene questa è la buona notizia. La cattiva è che dovremo abbandonare i tre gattini che abbiamo salvato l'agosto scorso e nutriti fino ad ora, due maschi ed una femmina sterilizzata. Gli porto da mangiare mattina e sera, hanno una cuccia calda sul nostro balcone, dove praticamente vivono. L'idea di lasciarli senza più niente di tutto questo, l'idea che all'improvviso vengano scacciati da dove sono abituati a sentirsi sicuri, che cerchino inutilmente da mangiare e da bere, mi angoscia moltissimo. Non sono gatti domestici, dopo quasi un anno non riesco a toccarli neanch'io, scappano appena ci avviciniamo, quindi pensare ad un'adozione è improbabile. Sono gattini che dovrebbero restare lì, dove sono nati e cresciuti, ma senza cibo si allontaneranno per fare chissà quale fine. Avevo pensato di chiedere al vicino che mi abita sopra, l'unico al quale non davano fastidio, di occuparsene, ovviamente comprerei io ogni settimana tutto l'indispensabile ma comunque è un impegno che non so se vorrà assumersi. Lo so che non cè molto che possiate consigliarmi, mi sto solo sfogando!!!