• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

come curare un merlotto?

P

Piera

Guest
Troppo carino Dan, puoi prendergli le camole del miele, devi tagliare la punta che è troppo dura.
 
S

scardan123

Guest
Adesso capisco perché il mio merlo torvatello... -:- !
Gli davo da mangiare 2 volte al giorno (pranzo e cena) e nella scatolotto non c'era niente a parte una sbarra di ferro perché lo scatolotto non si ribaltasse col vento (era su un davanzale).
Prendevo dalla scatoletta del gatto, e gli davo usando le pinzette, che sono un po' fatte a becco. Per l'acqua pensavo bastasse la pioggia...

In effetti pigolava come un disperato, si vede allora che era fame, io credevo fosse perché era spaventato.

Ehm...

Adesso ho imparato un sacco di cose da questo post, ma spero che il prossimo merlo finisca nelle mani di Dan, non nelle mie.... adesso rischierebbe di venire ingozzato come un'oca ...
 

-DAN-

Giardinauta Senior
eccomi qui!
è stato deciso il nome all'unanimità: Merlino
vi piace? a me moltissimo!
Merlino sta crescendo, e sta diventando a volte anche troppo furbacchione e capriccioso:)
però sta imparando a volare.......mi ha fatto anche prendere un grande spavento: insomma, di cose da raccontare ce ne sono tante, tente le sto imparando e vivendo.
ho proprio intenzione di aprire una nuova discussione, "la storia di Merlino",....però mi dispiace abbandonare questa con i vostri interventi!
...cosa faccio?

grazie per le belle parole a tutti:)
 

sandro62

Aspirante Giardinauta
probabilmente non è caduto dal nido e i suoi genitori lo curano se lo lasci stare. Io vivo in un posto pieno zeppo di merli, sono tutti nelle siepi fitte. A volte ne ho visti piccoli a terra un po sperduti e mio padre mi diceva di lasciarli stare che ci pensano i genitori. Se lo metti in gabbia è probabile che non diventi mai un merlo vero. Magari tienilo d'occhio per vedere se i genitori lo nutrono ancora (lo hai sicuramente toccato e non è buona cosa)Se non lo fanno cerca di aiutarlo ma senza rinchiuderlo. ciao ciao:froggie_r
 

-DAN-

Giardinauta Senior
ormai sono passati quasi dieci giorni e Merlino sta bene. seppure l'ho toccato con le mia, i genitori sono andati a trovarlo saltellando sulla gabbia dove lo tengo fuori della finestra e.....ve lo racconterò!
 

marica

Apprendista Florello
e' bello sentire buone notizie!tienici informati e si la storia di merlino sarebbe una cosa molta carina!:D
 
Alto