• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Motozzappa elettrica

summo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e un neofita nel giardinaggio.
Ho comprato da poco una villetta e sto cercando di ottenere un prato dignitoso, cercando per il momento di fare tutto da solo.
Ho già vangato per togliere tutti i residui del cantiere buttando via la terra più sassosa e schifosa, ho diserbato un pezzo coltivato in precedenza e adesso devo preparare il terreno rivoltando il tutto.
Vorrei utilizzare una motozzappa per evitare di spaccarmi la schiena, e sarei orientato su un modello economico, visto che in tutto saranno 100 mq di prato e non ho molti soldi da spendere.
Cosa ne pensate delle motozzappe elettriche ?? ho visto che sono molto economiche rispetto a quelle più grandi a motore, ma sono almeno un po' efficaci ??
Non vorrei buttare i soldi.
Aspetto pareri dai molti esperti che sto piacevolmente leggendo in questo sito.
Grazie.

cigolo

Esperto Sez. Prato
Cosa ne pensate delle motozzappe elettriche ?? ho visto che sono molto economiche rispetto a quelle più grandi a motore, ma sono almeno un po' efficaci ??
Non le ho mai provate, per farti un'idea guarda qui e qui, da quanto si può vedere se il terreno è duro fatica parecchio. A parer mio ti converrebbe noleggiarne uno a motore, attendi comunque anche altri pareri o considerazioni da chi ce l'ha.

cigolo

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ti sposto in quest'altra sezione più adatta all'argomento, ti apsettiamo nella sezione prato per consigli sul tappeto erboso! :D

summo

Aspirante Giardinauta
Grazie a Cigolo per la risposta e scusate ma credevo di avere iniziato la discussione nella sezione prato.
Non so se è solo un impressione, ma da neofita le motozzappe elettriche mi fanno meno paura di quelle a motore, e poi sono un po' più pratiche.

breeze

Florello
non conosco le motozzappe elettriche, sono daccordo con Cigolo di noleggiare un motozzappa a motore.Anzi l'ideale sarebbe andare in un consorzio agrario della zona e chiedere se c'è qualche contadino che pùo fresarti il terreno con un motozzappa di quelli tipo 10 cavalli, danno una buona fresatura sui 30 cm abbondanti...e avrai un terreno ben livellato e soffice.

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
non buttare via i soldi per un ciaffero di motozappa elettrica. la motozappa necessita di molta, moltissima coppia...

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Grazie a Cigolo per la risposta e scusate ma credevo di avere iniziato la discussione nella sezione prato.
Non so se è solo un impressione, ma da neofita le motozzappe elettriche mi fanno meno paura di quelle a motore, e poi sono un po' più pratiche.

Ti ho spostato io, la sezione prato non è la più adatta per parlare di motozappe, magari sul come usarle si :lol: comunque nessun problema per questa volta non sarai fustigato! :D

Alto