• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto rasaerba per 350mq: McCulloch va bene??

p.dario

Aspirante Giardinauta
Ciao, la mia vecchia macchinetta mi sta abbandonando, così sto meditando di sostituirla; visto che il mio prato è in parte in salita, vorrei una macchina a trazione.

Cercando un poco su internet, mi sono orientato su una McCulloch M46-135 CMDWA con motore Honda; non ho ancora girato qua intorno, ma online si trova a 366€ con kit olio, filtro, candela. A me pareva buona, ma poi una persona mi ha detto che la marca non è un granché e mi ha consigliato Toro.

Visto che io devo usarla ogni 15 giorni sul mio prato, voi cosa mi dite?

Grazie!!! :)

Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
toro è un ottimo marchio, ma bisogna vedere che motore vi è montato sopra (può essere motore toro o motore honda o motore briggs and stratton).
per l'impiego che devi farne tu il mcculloch motorizzato honda che hai visto va più che bene.

saluti
peppone

p.dario

Aspirante Giardinauta
Grazie del parere!
Ma tolto il motore (diciamo Honda per entrambi), cosa devo aspettarmi che mi rimanga in mano con il McC?

Secondo te il prezzo è corretto?

Grazie di nuovo!

peppone69

ti rimane in mano quello che è: una macchinetta hobbistica di piccola cilindrata adatta a piccole superfici come i tuoi 350 mq.
il prezzo è buono.

p.dario

Aspirante Giardinauta
Be', ma intendo: mi rimane in mano tutta d'un pezzo ;-) o devo aspettarmi che si scassi in fretta qualcosa?
Va bene non prendere una cosa professionale che non mi serve, ma non voglio buttare soldi...

peppone69

a meno che tu non la lanci contro un muro dovrebbe "rimanerti in mano tutta d'un pezzo".
ripeto: la superficie che deve lavorare è molto piccola per cui...problemi non ne vedo.

saluti
peppone

p.dario

Aspirante Giardinauta
Grazie.

Approfitto ancora della tua disponibilità, perché oggi ho girato un paio di rivenditori.
Nessuno aveva McCulloch, anche quello che doveva essere suo rivenditore, a leggere sul sito; proprio questo mi ha detto che non tiene le marche da supermercato perché poi ha difficoltà a trovare i pezzi di ricambio...
Tu che ne dici?

Ho visto le marche IBEA, Toro (costa un botto!!), Husqvarna e un'altra che non ricordo bene (dovrebbe essere EFCO, erano rosse), solo che questo mi ha confuso ancora di più!! :muro: Anche una marca con scocca in ABS, verdina, ma non mi convince.
Tra l'altro: l'alluminio è solo per pesare meno o ha anche altri vantaggi?

Mi dai qualche indicazione, per scegliere una cosa furba?
Il motore B&S o Honda, sempre per i miei 350mq?

Ultima modifica:

peppone69

i telai sono in alluminio anodizzato oppure in acciao. le scocche possono essere in alluminio anoddizzato, lamiera di ferro, acciao, materiale plastico o leghe miste con alluminio, antimonio e magnesio.
l'alluminio anodizzato pesa poco ed ha una buona robustezza.
efco è un marchio italiano e monta diverse motorizzazioni a seconda dei modelli o delle gamme.

tu quanto vuoi spendere?

Ultima modifica:

deber

Aspirante Giardinauta
Credo che il problema sia il tetto di spesa...con quei soldi accontentati del motore Honda, vedraiu che non ti darà problemi (hai poco prato e lo tagli 7-8 volte l'anno...)

p.dario

Aspirante Giardinauta
Potrei spendere anche un po' in più, mi interessa più spendere bene per il prato che ho. Siccome ho un po' di salita, vorrei la trazione, il tubo per l'acqua mi pare furbo e il mulching mi sembra utile. Mi pare di aver capito che è meglio motore Honda. Misura 46-48, returning credo. Le Huaqvarna "doc", che quelle arancioni, come sono?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Ultima modifica:

p.dario

Aspirante Giardinauta
Le ho solo viste in negozio velocemente, devo guardare i modelli. Tu cosa consigli? Ma se scelgo motore Honda, non vado sempre sul sicuro?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Alto