• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

tipi di piante aromatiche

Matty97

Aspirante Giardinauta
visto che mia mamma non mi lascia impiantare la menta dietro casa perchè dice che è infestante e che non me ne faccio niente, vorrei sapere che altro tipo di pianta aromatica posso coltivare (tranne salvia, rosmarino e timo che ce li ho gia) possibilmente in vaso o anche in piena terra.

ps se vi è possibile potete mettere anche delle immagini cosi riesco a capire di che pianta si parla e dopo poterla riconoscere nel vivaio! grazie:D:D:D

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ciao,Malva,Melissa,Santoreggia,Origano.tua mamma non ha tutti i torti per quanto riguarda la mentamma puoi sempre fare un vasetto e mettercene un po....è inutile ingombrare il forum con le foto basta che le metti su google e le troverai facilemte...facci sapere

Matty97

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti

ps scusate se ho detto di volere le foto non avevo nemmeno pensato di cercare le foto su google!

Federica

Master Florello
Ma sì, un vasetto di menta ci può stare, poi un rosmariono, basilico, così lo utilizzi in cucina questa estate e un po' di peperoncicni piccanti che fanno anche tanto colore. Vasi semplici, pratici e poco ingombranti, ma tanto utili....

Matty97

Aspirante Giardinauta
Ma sì, un vasetto di menta ci può stare, poi un rosmariono, basilico, così lo utilizzi in cucina questa estate e un po' di peperoncicni piccanti che fanno anche tanto colore. Vasi semplici, pratici e poco ingombranti, ma tanto utili....

oggi vado aprendere la menta e vorrei acquistare anche qualcosaltro! cosa posso acquistare in questo periodo di pianta aromatica?

Federica

Master Florello
Quella mammma lì, devi comquistarla un po' alla volta:love:....menta che piace a te, :eek:k07:poi un romarino, così lo usa in cucina, è così profumatao...poi la salvia....un po' alla volta, se piaceranno anche a lei sarà più facile convincerla....prova...:):)CIAO!!!!:Saluto::Saluto:

Matty97

Aspirante Giardinauta
la menta oggi non l'ho trovata ma la vado a comprare domani però ho trovato una bella piantina di timo limone:love:!
l'ho piantata dietro casa in un posto ben soleggiato con della terra ben drenante alla quale ho aggiunto un pò di terriccio universale per rendere più ricco il terreno e l'ho annaffiato abbondantemente perchè le radici aderiscano al terreno. Ho fatto bene?

P.S. era la mia prima pianta che piantavo in piena terra da solo è stato un'esperienza molto bella:love: (e poi l'ho presa per lo stesso motivo che hai detto te cosi le piace e domani mi prendo la menta!!!!):D:D:D

Anitka

Apprendista Florello
Molto bello il timo citrodoro! Per fine estate vedrai come si sarà ingrandito
Da me in inverno non sparisce, da te non so
Hai fatto bene a bagnare all'impianto, ma per il futuro tieni presente che la maggior parte della aromatiche non chiede grandi irrigazioni

In bocca al lupo per la menta!

Matty97

Aspirante Giardinauta
domani scriverò se sono riuscito a convincerla e visto che ci sono vi posterò anche la foto del timo limone e della pianta di menta se riesco a comprarla!
da me il fraddo si è attenuato e fuori se viene sole riesci ad andare fuori anche senza giubbotto!

Federica

Master Florello
Sei in provincia di Padova, vero? Allora calma, la primavera è ancora lontana per mettere fuori le piante...fino a fine marzo bisogna aspettare a metterle all'aperto....mi raccomando....
Aspettiamo le foto...ciao!:Saluto::Saluto:

Matty97

Aspirante Giardinauta
si abito a san martino di lupari e la primavera comincia a farsi sentire il timo l'ho gia messo interra fuori e vorrei mettere anche la menta visto che resiste al freddo ed è sempreverde!
posso farlo? invece i semi li tengo dentro!

Federica

Master Florello
Penso di sì per la menta....i semini tienili ancora al chiuso, hanno bisogno di tepore per germogliare.....ciao Matty :Saluto::Saluto::eek:k07:

Matty97

Aspirante Giardinauta
Penso di sì per la menta....i semini tienili ancora al chiuso, hanno bisogno di tepore per germogliare.....ciao Matty :Saluto::Saluto::eek:k07:

volevo chiederti una cosa: l'erba cipollina è perenne o annuale? ed è infestante? io in un vaso ho messo un bel po di semi non è che ne ho messo troppi? e dopo vengono su troppo stretti e soffocano?

Matty97

Aspirante Giardinauta
ciao ecco le foto delle pianta aromatiche che fino adesso possiedo!

attachment.php

il timo limone che ho impiantato da solo l'altro giorno!!

attachment.php

e questo non è proprio mio è dietro la casa dove abito e ha ben 17 anni!!!!!

mettetemi anche voi le foto delle vostre aromatiche! :Saluto:

Alto