• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Swap doppio: Primavera - Pasqua!

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Mai avuto una carnivora ,ma non mi dispiacerebbe per niente cominciare:)con i consigli di Bruna però ,magari mi scoppia la passione come per le orchi:love:e li si che son dolori:martello:
 

Anna1983

Giardinauta Senior
A me piacerebbe molto avere una carnivora, quando vado al vivaio quelle poche che ci sono le guardo sempre con curiosità.
L' importante sarebbe spedire anche un vademecum con tutte le informazioni necessarie per la coltivazione!
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
ma infatti qui le preferenze non dobbiamo darle!!! Daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai
Mi aspetto che mi fai una bella sorpresa l'ultimo giorno delle iscrizioni!
Io non posso obbligarti, non posso obbligare nessuno però a me farebbe piacere che tu ci fossi e come vedi anche agli altri!
 

Vagabonda

Florello Senior
le carnivore le mando con istruzioni e substrato, però certo, è un po' anomalo e non tutti gradirebbero... mi iscrivo, poi magari gli altri potrebbero mandare a me o a sugar un mp dove si dice che NON si vuole la carnivora... troppo complicato?
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
le carnivore le mando con istruzioni e substrato, però certo, è un po' anomalo e non tutti gradirebbero... mi iscrivo, poi magari gli altri potrebbero mandare a me o a sugar un mp dove si dice che NON si vuole la carnivora... troppo complicato?
Dai su, si può fare non vedo pareri discordanti!!! In realtà l'importanete è lo scambio in se non che dobbiamo essere così pignoli, manco esser troppissimo distanti però eh!!! Ai sorteggi vediamo la sorte dove ti destina o meglio chi destina a te e poi di conseguenza facciamo opportuni ripescaggi, ma questo è affar mio! :D

Su Alex, iscriviti! A meno che tu non voglia un misterioso bulbo originario della Polinesia :lol:, non credo tu abbia delle preferenze tanto particolari da non poter essere soddisfatte :D!
Socio tutti ti vogliono su, che swap è se non ci sei anche tu..

ANDIAMO SU
te mi stai troppo simpatico
ISCRIVITI!!!!!
Ti vogliamo tutti ahahaha...
Poi dai stavolta sarete 4 maschietti non più 3 daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai
PS Compa se hai letto l'mp mi dai una risposta pleaseeeeeee
 

companatico

Guru Giardinauta
PS Compa se hai letto l'mp mi dai una risposta pleaseeeeeee[/QUOTE]

si visto...
ma come al solito mica capito molo sai......io non so mica fare uncinetto e sono uomo!!!!
 

ElisaC.

Aspirante Giardinauta
Per quanto mi riguarda non ho mai avuto carnivore ma ho sempre avuto molta curiosità e mi sono sempre detta che prima o poi me ne sarei presa una.
Si cmq possiamo mandare un messaggio alla mad del tipo: balcone/giardino, esposizione nord sud est ovest, si/no carnivore. Che ne dite?
 

delfino 2

Giardinauta Senior
ciao volevo chiederti alcune info prima di iscrivermi:per le tre varietà di bulbi si deve inviare i sacchetti con un tot già confezionati o quelli sfusi..e quanti?e per il dolce "pasquale" come faccio tutto intero?scusate ma sarebbe la prima volta....
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
ciao volevo chiederti alcune info prima di iscrivermi:per le tre varietà di bulbi si deve inviare i sacchetti con un tot già confezionati o quelli sfusi..e quanti?e per il dolce "pasquale" come faccio tutto intero?scusate ma sarebbe la prima volta....

Oi ciao delfino! Cerco di risponderti come meglio posso.

La quantità di bulbi è variabile ma io direi che un minimo di 3 bulbi per varietà per fare un bel vasetto colorato ci vuole ma siete liberissimi di inviarne anche uno solo fino ad un numero tendente all'infinito e potete inviarne sia sfusi che in confezione e anche più confezioni per ogni singola varietà per intenderci.

Per quanto riguarda il dolce sarebbe preferibile uno intero perchè inviandone una sola fetta a parte che non soddisfi i pancini di noi swappini (ahahah scherzo) il fatto è che se non ben "imbustato" potrebbe seccarsi tutto qui!
Per farti un esempio se vuoi inviare una ciambella con diametro 60cm diventerebbe complicato no! Quindi anziche inviare una sola fetta della stessa puoi inviarne una con diametro 30cm quindi più piccina!
Speriamo che come al solito non mi sono capita solo io!!!!
Spero tu sia tra i nostri partecipanti!
 
Alto