• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli di cucina sana

Federica

Master Florello
Ecco alcuni consigli per quando si va a fere la spesa...attenzione a quello che compriamo e a cosa mangiamo: suggerimenti preziosi per stare in salute.


[video=youtube;77o2v_2B_Vc]http://www.youtube.com/watch?v=77o2v_2B_Vc[/video]

magari l'avete già visto, date un'occhiata.
Se qualcuno conosce delle ricette sane con questi prodotti le aggiunga.

GRAZIE a tutti, buona domenica :hands13::Saluto::Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

lalle

Florello
Federica, grazie perchè l'argomento mi interessa molto! Da lì sono partita a leggere un pochino qua e là fino ad arrivare alle ricette su Salute di Repubblica e me lo sono salvato sui preferiti, così, pian piano, me le copincollo. Se dovessi provarne qualcuna anche tu, fammi sapere...
Grazie ancora!
 

Federica

Master Florello
Lalle, mandami il link delle ricette che hai trovato, per favore, così me le guardo anch'io.:eek:k07::)

GRAZIE!
buona domenica :Saluto::Saluto:
 

LucaXY

Master Florello
Ho capito che devi essere una buona cuoca, se ho bisogno di qualcosa (mangiare, stirare..) chiederò a te!!!
ciao ciao
 

Federica

Master Florello
Se vuoi imparare non c'è che da CHIEDERE, mille consigli e poi FAI DA TE!!!!!!:lol::lol::lol::Saluto:
 
Ultima modifica:

amboinensis

Giardinauta Senior
è molto interessante che dite se in questo 3d cerchiamo le ricette e le postiamo? potrebbe essere utile per tutti...io mangio carne rossa almeno 4 volte a settimana :cry:
 

Federica

Master Florello
Un po' alla volta si impara, è questione di manualità.....e poi è più bello essere autosufficienti, non ti pare?? :hands13::eek:k07:
ciao!!! Buona domenica...:Saluto::Saluto:
 

lalle

Florello
Ecco il link con le ricette di cui vi parlavo
http://canali.kataweb.it/salute/tag/ricette-anti-cancro/page/2/

Comincerò con l'inserirne una o due al massimo alla settimana nel menu perchè il marito culinariamente parlando, è tradizionalista ed è dell'avviso che se è troppo sano ... non sa di niente!
Le torte semplici (che io adoro!) le mangia facendomi notare che non si possono certo paragonare a quelle piene di creme ...

Potremmo metterci d'accordo e, di quelle indicate nel link, farne una per uno per poi scambiarci le opinioni ... che ne dite?
 

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Io sono molto interessata a questo argomento perchè penso che la prevenzione sia importantissima..bisognerebbe dare più spazio e accessibilità a questi eventi, ci riguarda, riguarda la nostra salute, la salute dei nostri cari..
Dopo farò vedere questo servizio a mio marito che mangia un pò troppe schifezze e che si lamenta che cucino troppa verdura...:martello2
Io invece varie cose le sapevo già e cerco regolarmente di portare in tavola frutta verdura di stagione, poca carne rossa, pesce azzurro, lugumi e cereali..
Inizierò a comprareanche il riso integrale..
Grazie mille a chi a messo qui il filmato e anche io vorrei sapere le ricette di cui parlavate qui sopra..
Sarebbe bellissimo se questo argomento venisse trattato anche qui in modo più approfondito!!!!!!:Saluto::Saluto::Saluto:
 

Federica

Master Florello
Sta a noi approfondire...per le ricette, spero che qualcuno ne abbia qualcuna da proporre, interessano anche a me...intanto ne cercherò su internet.

Ciao!!:Saluto::Saluto:
 

Federica

Master Florello
Ecco il link con le ricette di cui vi parlavo
http://canali.kataweb.it/salute/tag/ricette-anti-cancro/page/2/

Comincerò con l'inserirne una o due al massimo alla settimana nel menu perchè il marito culinariamente parlando, è tradizionalista ed è dell'avviso che se è troppo sano ... non sa di niente!
Le torte semplici (che io adoro!) le mangia facendomi notare che non si possono certo paragonare a quelle piene di creme ...

Potremmo metterci d'accordo e, di quelle indicate nel link, farne una per uno per poi scambiarci le opinioni ... che ne dite?

Grazie Lalle, vado a sbirciare e poi cominciamo subito a cucinare meglio, parlo per me....
magari apriamo un 3D dove inserire solo ricette di sana cucina...
che ne dite?? :):Saluto:
 

amboinensis

Giardinauta Senior
Ragazzi io sono una che, se l'argomento la prende, non perde tempo.
Appena visto il filmato gentilmente postato mi sono vestita sono corsa in libreria e ho comprato il libro del cuoco che cucinava.
Si chiama Giovanni Allegro e il libro si intitola "prevenire i tumori mangiando con gusto".
Dato che oggi da me piove mi metterò sul divano a leggerlo...ovviamnete quando trovo qualcosa che può interessare ve lo posto :D
 
Alto