cara opuntya, i miei ringraziamenti van tutti a te!
sai, mi è successa una cosa buffa poi... sarà stato tutto il parlare di ficus l'altro giorno che mi ci ha fatto fare più attenzione del solito evidentemente, cmq ieri mattina son passata davanti a un pulisecco vicino a casa (come chissà quante altre volte in questi anni) e ho visto un...albero dentro al negozio! sì, sul lato vetrina vicino all'ingresso hanno questo gigantesco benjamin, alto fino al soffitto, ENORME.. non ho potuto far altro che entrare per poterlo guardare meglio

mi è spiaciuto non sia venuto fuori nessuno dei negozianti perché avrei voluto far loro i complimenti e chiederne notizie (ad es. l'età.. e se proprio c'era sempre stato ma io nn l'avevo mai notato

)
a dir il vero sulle prime mi è parso così inverosimile che per un istante ho pensato fosse una pianta finta (anche per questo sono entrata a guardarlo meglio..), anche se poi mi è sembrato assurdo qualcuno potesse comprare una pianta finta di quelle dimensioni, e in effetti era vera, verissima..
insomma, pare proprio che a prestare attenzione a qualcosa poi si finisce per andar in sintonia con l'oggetto di attenzione e filtrare anche realtà abituali ritrovandovelo laddove prima ci pareva non vi fosse nulla
(..accadesse così spontaneamente con tutto..

)