• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove posso acquistare Clematis online?

Datura rosa

Guru Master Florello
Io questa mattina a stento mi sono trattenuta dall'acquistare una Clematis Armandii in fiore ed una Gloriosa superba Rothschildiana cremisi.
Ho tante di quelle piante e bulbi ancora da interrare che non posso acquistare più nulla!!!!!!!!:cry::cry:
 

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
ragazzi io ho un problema con il pagamento per l'acquisto che ho fatto su clematis-westphal. in pratica sbadatamente non ho fatto il bonifico subito e ieri mi è arrivata una lettera di sollecito da parte loro datata 8 aprile. il problema è che nella lettera hanno scritto che pagamenti oltre quella data non saranno accettati. gli ho mandato subito una mail porgendogli le mie scuse e chiedevo indicazioni per il pagamento. mi è arivata anche la conferma di lettura ma ancora non mi hanno risposto. CHE FACCIO HELP ME!!
 

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Ieri ho comprato sul loro sito clematidi. Mi hanno confermato l'ordine e ancora non mi hanno mandato le istruzioni come effettuare il pagamento???
 

Anthirya

Aspirante Giardinauta
Aiuto Aiuto

ragazzi io ho un problema con il pagamento per l'acquisto che ho fatto su clematis-westphal. in pratica sbadatamente non ho fatto il bonifico subito e ieri mi è arrivata una lettera di sollecito da parte loro datata 8 aprile. il problema è che nella lettera hanno scritto che pagamenti oltre quella data non saranno accettati. gli ho mandato subito una mail porgendogli le mie scuse e chiedevo indicazioni per il pagamento. mi è arivata anche la conferma di lettura ma ancora non mi hanno risposto. CHE FACCIO HELP ME!!
Ciao Renzo, buongiorno! spero vivamente tu abbia risolto il problema di pagamento... ho effettuato un ordine sul medesimo sito (Westphal) mi aspettavo il pagamento in contrassegno, ma nulla! si paga col bonifico o come? grazie per la risposta le piante sono bellissime!
 

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
Ciao Renzo, buongiorno! spero vivamente tu abbia risolto il problema di pagamento... ho effettuato un ordine sul medesimo sito (Westphal) mi aspettavo il pagamento in contrassegno, ma nulla! si paga col bonifico o come? grazie per la risposta le piante sono bellissime!

problema risolto. in pratica una volta che ti arrivano le piante gli devi mandare una mail confermando la ricezione della merce e loro ti risponderanno inviandoti via mail la fattura e le coordinate bancarie per il bonifico. devi fare attenzione però al fatto che loro il pagamento lo vogliono entro dieci giorni, se non rispetti i tempi ti manderanno via posta ordinaria i relativi avvisi di pagamento dove ti indicano la data massima per effettuare il pagamento relativo a quel sollecito. il mio problema è nato quando gli avvisi,ringraziando il servizio postale, li ricevevo dopo la data di scadenza del pagamento indicata nella lettera. alla fine ho risolto pagando una penale di 3 euro. spero di essere stato chiaro.
ps le piante sono uno spettacolo...
 

Anthirya

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!

problema risolto. in pratica una volta che ti arrivano le piante gli devi mandare una mail confermando la ricezione della merce e loro ti risponderanno inviandoti via mail la fattura e le coordinate bancarie per il bonifico. devi fare attenzione però al fatto che loro il pagamento lo vogliono entro dieci giorni, se non rispetti i tempi ti manderanno via posta ordinaria i relativi avvisi di pagamento dove ti indicano la data massima per effettuare il pagamento relativo a quel sollecito. il mio problema è nato quando gli avvisi,ringraziando il servizio postale, li ricevevo dopo la data di scadenza del pagamento indicata nella lettera. alla fine ho risolto pagando una penale di 3 euro. spero di essere stato chiaro.
ps le piante sono uno spettacolo...
Ciao Renzo, grazie per la risposta celere! :love_4: Il fatto è che ieri mattina, vedendo che a distanza di tre settimane le piante ancora non arrivavano, ho scritto loro una e-mail chiedendo lumi... stamattina arrivano le pinte:eek: ho riscritto che era tutto ok e che avrei provveduto al pagamento via bonifico, però all'atto ho avuto qualche difficoltà con il tedesco e mi trovo impantanata! il bonifico per pagare è giusto? ancora grazie... per la cronaca ho acquistato, fino ad oggi in tre anni, 27 clematidi tutte bellissime e in gran forma... Da "Rose Barni" da "clematis on line" sito olandese, e queste ultime da Westphal, "Rose Barni" ci ha messo 48 ore per arrivare, l'olandese un mese, Westphal 3 settimane ciao:lol:
 

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
Ciao Renzo, grazie per la risposta celere! :love_4: Il fatto è che ieri mattina, vedendo che a distanza di tre settimane le piante ancora non arrivavano, ho scritto loro una e-mail chiedendo lumi... stamattina arrivano le pinte:eek: ho riscritto che era tutto ok e che avrei provveduto al pagamento via bonifico, però all'atto ho avuto qualche difficoltà con il tedesco e mi trovo impantanata! il bonifico per pagare è giusto? ancora grazie... per la cronaca ho acquistato, fino ad oggi in tre anni, 27 clematidi tutte bellissime e in gran forma... Da "Rose Barni" da "clematis on line" sito olandese, e queste ultime da Westphal, "Rose Barni" ci ha messo 48 ore per arrivare, l'olandese un mese, Westphal 3 settimane ciao:lol:

per il tedesco usa il traduttore di google qui http://translate.google.it/#
 

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Ho risolto il problema. Quando mi hanno inviato la conferma di ordine, gli ho risposto che confermo e ho chiesto istruzioni di pagamento. Mi hanno risposto giorno dopo inviandomi in allegato la fattura con IBAN etc. Ho pagato subito e gli ho inviato la copia di pagamento. Le clem mi arrivano settimana prossima. Non vedo l'ora. Tutti dicono che le piante da loro sono bellissime e sanissime.
C'è un altro venditore su ebay. Ho ordinato anche da lui. Costano poco e vediamo come saranno:confuso:

http://shop.ebay.it/stephena1535/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p3686
 

Silvia62

Aspirante Giardinauta
Le mie clem sono arrivate oggi....sono felice sono felice....bellissime (quelle tedesche):hands13: :hands13: :hands13::froggie_r
 

Greenlight

Aspirante Giardinauta
ciao, volevo segnalarvi la mia esperienza positiva di acquisto dal sito westphal. ho seguito la procedura del sito e mi è arrivata subito una mail di conferma d'ordine. successivamente mi hanno inviato un'altra mail con le modalità di pagamento indicandomi la settimana in cui avrebbero predisposto la consegna tramite corriere. ho effettuato il pagamento e le piantine (6) mi sono arrivate nei tempi previsti, tutte in buone condizioni tranne una (integrifolia arabella) che mi sembrava un po' secca.. allora ho provato a inviare una mail chiedendo l'invio di un'altra piantina in sostituzione e.. con mio grande stupore me la sono vista consegnare subito e a loro spese!!! p.s.: le comunicazioni sono avvenute in lingua inglese.
 

Stefy

Giardinauta
C'è un altro venditore su ebay. Ho ordinato anche da lui. Costano poco e vediamo come saranno:confuso:

http://shop.ebay.it/stephena1535/m.html?_nkw=&_armrs=1&_from=&_ipg=&_trksid=p3686

Questo è il mio venditore di fiducia, tra qualche giorno rimetterà le inserzioni, sono diversi anni che acquisto da lui. Le piante sono di un paio di anni ben radicate. La parte aerea è esigua, ma visto il periodo dell'anno è normale. Questo però gli consente di chiedere poco per le spese di spedizione ;) Fioriscono da subito senza problemi, provare per credere ;)
Per chi fosse interessato ho già una parte della lista di piante disponibili ;)
 

Stefy

Giardinauta
Guarda, io l'altr'anno se non sbaglio per 4/5 euro acquistavo la prima clem (spese di spedizione incluse ;)) per un euro in meno dalla seconda in poi ;)
E' capitato anche che me ne abbia regalata qualcuna andando avanti con gli ordini, ne ho acquistate davvero tante ;)
Se mi mandi la tua mail ti giro la prima lista che mi ha mandato, mi sembra sia quella degli ibridi a grandi fiori, merita davvero ;)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Una "vecchia" firma di questo forum, Passion, ha appena aperto un vivaio specializzato nella vendita di Clematis con un vasto assortimento di piante (oltre 400 varietà). L'attività è "giovane" ma l'entusiasmo e le capacità dell'"imprenditrice" - testati personalmente - lasciano prevedere un grande successo che, peraltro, è da augurare anche per il coraggio e la tenacia con i quali ha trasformato in realtà il suo sogno; un sogno che penso siamo in molti amanti del giardinaggio ad accarezzare.

Vendita online e questo e il suo sito dove, anche se è ancora in fase di ultimazione, è possibile consultare il Listino 2011.
http://www.vivaioleclematis.com/

Lasciatemi cogliere l'occasione per formulare per Passion i migliori auguri per tanto successo e tante soddisfazioni.


20p1tg9.jpg
 

Stefy

Giardinauta
Per quello che ne so è un sito affidabile, conosco persone che acquistano da loro regolarmente (clematisonline)e si trovano bene ;)
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
ciao, volevo segnalarvi la mia esperienza positiva di acquisto dal sito westphal. ho seguito la procedura del sito e mi è arrivata subito una mail di conferma d'ordine. successivamente mi hanno inviato un'altra mail con le modalità di pagamento indicandomi la settimana in cui avrebbero predisposto la consegna tramite corriere. ho effettuato il pagamento e le piantine (6) mi sono arrivate nei tempi previsti, tutte in buone condizioni tranne una (integrifolia arabella) che mi sembrava un po' secca.. allora ho provato a inviare una mail chiedendo l'invio di un'altra piantina in sostituzione e.. con mio grande stupore me la sono vista consegnare subito e a loro spese!!! p.s.: le comunicazioni sono avvenute in lingua inglese.

Ciao!
Proprio ieri ho acquistato presso Westphal 5 Clematidi...:love:

3 Clematis Montana Tetra Rose
129-tetra-rose_big.jpg

1 Clematis General Sikorski
024_general-sikorsky_big.jpg

1 Clematis jouiniana Praecox
348_big.jpg

Quest'ultima da usare come tappezzante... :fischio:
 
Alto