• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove posso acquistare Clematis online?

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
... Sono arrivatee!!!

:love: :love: :love:
Le mie Clematis sono arrivate stamattina! :love::love::love:
Puntualissime, sanissime ed imballate a meraviglia! :)
Un grazie a quanti hanno consigliato il sito westphal. :love_4:
Veramente eccellente il servizio!
Oggi pomeriggio inizio a metterle a dimora! :food:

:Saluto:
 

Stefy

Giardinauta
Anche Stephena è ripartito con le vendite :tupitupi:
Ecco le prime arrivate ;)
025-1.jpg


021.jpg
010.jpg

ed ecco l'imballo impeccabile :eek:k07:
017-1.jpg

Spedite il 5 aprile, arrivate oggi, 8 aprile....dall'inghilterra, costo della spedizione, quello base delle inserzioni, 2,99 sterline per la prima pianta, 1,99 dalla seconda per ogni pianta eccedente la prima. Costo della pianta 3,40 sterline.....non male direi, il servizio poi è davvero professionale!
Un altro punto a favore per quanto mi riguarda ;)
 
Ultima modifica:

frances

Giardinauta
Cavoli che varietà e che prezzi!!! quasi quasi ne approfitto anche io... al momento però ne ha solo 4 o 5 le ho scritto se può avvisarmi quando gliene arrivano altre!
 

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
ma sono già fiorite!! spettacolo.... ne approfitto per chiedere un consiglio: ne ho interrata una in autunno edo ora sta crescendo (non è ancora alta come queste) esposizione sud, sole fino alle 17.00. Debbo bagnarla tutti i giorni? O sentire se la terra è asciutta? perchè spesso io uccido le piante per eccesso di zelo mi sa....
grazie a chiunque mi risponderà ,ciao!!
 

Stefy

Giardinauta
Tutti i giorni io non le annaffio nemmeno in estate ed in pieno sole ;)
Il venditore non ha soltanto quelle clem, io le liste le ho, ma se gliele chiedete le manda anche a voi. Magari mandami il tuo indirizzo mail via mp, te le mando io ;)
 

liliana-36215

Aspirante Giardinauta
ohoh!! allora dirado (ogni 2/3 giorni?) prima di ucciderla ancor così giovane ... grazie Stefania!
Anch'io ho acquistato due clematis qualche giorno fa da Stephena, non ho resistito :))
 

Littlegordo

Aspirante Giardinauta
oggi mi sono arrivate le clem da westphal: sembrano molto striminzite ed erano tutte rotte, un sacco di bocciolini e foglioline spezzate e la terra tutta rovesciata in giro. sono stata sfortunata? mi sembrano molto indietro rispetto alla multiblue presa in vivaio un paio di settimane fa e che ha dei boccioloni giganteschi. speriamo si riprendano, non mi sembrano molto 'vive'... :(:(
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
oggi mi sono arrivate le clem da westphal: sembrano molto striminzite ed erano tutte rotte, un sacco di bocciolini e foglioline spezzate e la terra tutta rovesciata in giro. sono stata sfortunata? mi sembrano molto indietro rispetto alla multiblue presa in vivaio un paio di settimane fa e che ha dei boccioloni giganteschi. speriamo si riprendano, non mi sembrano molto 'vive'... :(:(

Che peccato. :(
Scrivi subito a Westphal e racconta tutto, lamentati. Credo sia un problema di corriere... :burningma
Chissà che voli hanno fatto fare al pacco. :mazza: :burningma
Per quanto riguarda la mia esperienza anche le mie rispetto a quelle prese al vivaio erano meno avanti. Ma devi considerare il luogo di provenienza, più freddo dell'Italia. Si devono acclimatare. Adesso le mie hanno recuperato alla grande.
La Sikorski che aveva solo tre foglioline ora fa impressione! :baffi:
 

Littlegordo

Aspirante Giardinauta
Delle clem arrivate ho piantato la duchess of edinburgh qualche gg fa e oggi sta gonfiando le gemme. ho peró ucciso la rouge cardinal, si sono spezzate le radici e si è sfatto tutto il pane di terra, dopo 5 minuti era tutta floscia e raggrinzita! allora ho deciso di piantarla in un vaso e dare una potata drastica, ce la farà? che tristezza
 

Stefy

Giardinauta
Delle clem arrivate ho piantato la duchess of edinburgh qualche gg fa e oggi sta gonfiando le gemme. ho peró ucciso la rouge cardinal, si sono spezzate le radici e si è sfatto tutto il pane di terra, dopo 5 minuti era tutta floscia e raggrinzita! allora ho deciso di piantarla in un vaso e dare una potata drastica, ce la farà? che tristezza
Fai in modo di coprire due o tre gemme sul fusto principale con il terriccio, se le radici sono integre, ripartirà da lì ;) Non far mancare l'acqua ma non eccedere per non rischiare che muoia di wilt, la malattia fungina che uccide queste piante in poche ore :(

L'unica cosa che non mi piace degli acquisti online è che vogliono una quantità minima :squint:
Anche per questo io acquisto da questo venditore, ho acquistato 20 piante insieme e mi è capitato di prenderne solo una. Il prezzo delle spedizioni è unitario. Al contrario degli altri venditori che hanno uno scaglione molto alto di partenza per le spese, acquistando da Stephena tante piante insieme, le spese di spedizione essendo unitarie superano quelle di altri venditori, ma visto che il prezzo delle piante fà ridere, alla fine paghi ogni pianta sempre meno di qualsiasi vivaio ;)
 

Anna

Giardinauta
Il prezzo di Stephena è molto basso, io ho provato ad ordinare una pianta solo per provare,
il fatto che sia moooolto piccola ci sta, non mi lamento di quello.
Però la clematis è arrivata davvero malridotta e le foglie sono tutte gialle.
 

Stefy

Giardinauta
A volte purtroppo le nostre poste fanno il danno, questo è vero! Io l'altr'anno ho ordinato le ultime della stagione i primi di agosto. Mi hanno consegnato i pacchetti venti giorni dopo, durante i quali non ti dico io come stavo.....sono arrivate stressatissime e gialle, faceva un caldo allucinante, quindi immagina tu.... Le ho lasciate riposare 15 giorni e poi le ho sistemate nei vasi. Morale....tutte belle in salute ;)
Le clematidi a differenza di altri rampicanti, sono davvero delle fenici, e si rigenerano dalle loro ceneri ;)
D'altronde purtroppo succede anche con altri venditori molto più conosciuti e molto più cari, purtroppo i tempi di spedizione e la "grazia" con cui consegnano i pacchi, non dipendono da loro....
Il corriere mi ha lasciato un biglietto sul cancello "il pacco è dentro il recinto", la mia preoccupazione si è fatta subito largo, entro e trovo il pacco con 18 clem che aveva fatto un volo dalla strada per atterrare sul mio plumbago....ho detto qualche parolaccia, devo dire la verità....per fortuna tutto a posto, in 5 giorni le ho ricevute e non posso lamentarmi, ma se il viaggio fosse iniziato nello stesso modo in cui è terminato, chissà.....
 

Anna

Giardinauta
Certo, anche io ho avuto esperienze orribili con poste e corrieri, vedi le rose dall'Olanda.
Ma questa è arrivata subito, il terriccio del vasetto era ancora umido.
Il fatto è che la pianta è veramente brutta. Pazienza, sarà la solita sfortuna che mi perseguita.
Alla fine sono pochi euro, ho provato e stop. Si riprenderà il prossimo anno.
 
Ultima modifica:

Stefy

Giardinauta
Sai che è la prima volta che sento questa cosa? Io e tanti amici ne abbiamo comprate di piante da lui, e non è mai successo....faglielo presente, mi sembra strano però che abbia spedito una pianta già stressata. Se ci metti le foto magari ti aiutiamo a farla ripartire alla grande. Come ti ho detto sono riuscita a far vegetare e fiorire subito piantine che sono state chiuse in scatola e sbattute di quà e di là per venti giorni ad agosto...;)
 

Anna

Giardinauta
Sai che è la prima volta che sento questa cosa? Io e tanti amici ne abbiamo comprate di piante da lui, e non è mai successo....faglielo presente, mi sembra strano però che abbia spedito una pianta già stressata. Se ci metti le foto magari ti aiutiamo a farla ripartire alla grande. Come ti ho detto sono riuscita a far vegetare e fiorire subito piantine che sono state chiuse in scatola e sbattute di quà e di là per venti giorni ad agosto...;)

Sì, ho visto le foto delle tue piante, sinceramente sono delle piante belle, non volevo offendere nessuno.
Ho solo riportato quello che è successo a me. Comunque non c'è problema, è solo una piantina,
ne ho tante altre, si riprenderà anche questa, non è secca, è solo giallina. E poi anche io sono quella delle cause perse, mi piace recuperare piante scartate da amici e parenti perchè ormai spacciate ed invitarli dopo un po' per mostrarle loro fiorite... :lol::lol: É un lato simpaticissimo (!!) del mio carattere... :squint:
 

Littlegordo

Aspirante Giardinauta
A volte purtroppo le nostre poste fanno il danno, questo è vero! Io l'altr'anno ho ordinato le ultime della stagione i primi di agosto. Mi hanno consegnato i pacchetti venti giorni dopo, durante i quali non ti dico io come stavo.....sono arrivate stressatissime e gialle, faceva un caldo allucinante, quindi immagina tu.... Le ho lasciate riposare 15 giorni e poi le ho sistemate nei vasi. Morale....tutte belle in salute ;)
Le clematidi a differenza di altri rampicanti, sono davvero delle fenici, e si rigenerano dalle loro ceneri ;)
D'altronde purtroppo succede anche con altri venditori molto più conosciuti e molto più cari, purtroppo i tempi di spedizione e la "grazia" con cui consegnano i pacchi, non dipendono da loro....
Il corriere mi ha lasciato un biglietto sul cancello "il pacco è dentro il recinto", la mia preoccupazione si è fatta subito largo, entro e trovo il pacco con 18 clem che aveva fatto un volo dalla strada per atterrare sul mio plumbago....ho detto qualche parolaccia, devo dire la verità....per fortuna tutto a posto, in 5 giorni le ho ricevute e non posso lamentarmi, ma se il viaggio fosse iniziato nello stesso modo in cui è terminato, chissà.....
anch'io penso che la mia sia stata sfortuna con il corriere e anche con il clima, hanno beccato una settimana in cartone a 30 gradi...
certo è che mi aspettavo piante un po più rigogliose.
cmq la rouge nel vaso questa mattina aveva le cimette belle dritte! ho coperto con la terra un bel po dello stelo, speriamo!
 

Marco-9663

Aspirante Giardinauta
Ringrazio Grren95 che mi ha fatto conoscere il Vivaio Le Clematis !!!
dopo tante fregature di ordini on line anche all'estero finalmente questo Vivaio on line è tutto italiano e ultra rapido.
Ho ordinato 6 clematidi: 2 Westerplatte, 1 Niobe, 1 Konigskind Blu, 1 Rouge cardinal e 1 bellissima Fuji-no-tabi bianca (stupenda),
sono arrivate ieri, in ottima salute e dopo solo 12 ore dall'ordine, incredibile!!!!!!!!!!!!!!!...e che scatola!
consiglio a tutti davvero!
 
Alto