• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primi boccioli

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
I piu' bizzarri nel mio giardino:
The Dark Lady, unico bocciolo tra i tanti che presenta come delle foglie abbastanza grandi attaccate al calice :crazy:

P4140002.jpg


R.Farreri Persetosa: micro foglie e micro boccioli:

P4140006.jpg
 

*Tea*

Giardinauta Senior
Quasi tutte le piante sono piene, sono emozionatissima, non vedo l'ora di vederle sbocciare!

Intanto vi faccio vedere la Sevilliana :love: alla sua prima fioritura

071.jpg


070.jpg
 
Ultima modifica:

Harry Potter

Giardinauta
... che bel rosso acceso, la Sevillana, mi piace molto :hands13:... a suo tempo ho dovuto cedere alla richiesta di una rosa rossa anche per mia mamma, a cui ho commesso l'errore di far arrivare il catalogo a casa, e naturalmente lei ha scelto un ibrido di tea :martello: - non ricordo se una Nicolò Paganini di Meilland o qualcosa del genere... pensa nemmeno l'ho memorizzata, e magari mi tira fuori meraviglie quest'estate :ros:
 

california

Florello Senior
Scovati boccioli anche su Golden Celebration, che però ha patito il freddo ed è la metà dello scorso anno..
Boccioli anche sulle due ultime arrivate, Lichfield Angel e Harlow Carr, ben 37 su questa ultima :D
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
La mia Quatre saisons (damascena) sta tirando fuori un bocciolo, dopo che quelli che c'erano già (grazie al meraviglioso clima di Sanremo) sono stati seccati dal freddo piemontese.

E' una forza, già me lo sento!!!!
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
Ragazzi che bellezza!
Le rose sono davvero spettacolari...
Io non ho mai imparato i nomi o i tipi, e quelle che ho sono senza tante pretese, ma quest'anno mi sembrano rigogliose! Sto ancora aspettando i boccioli, però...
Mi riempio gli occhi dei vostri, per adesso!
Grazie
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
:hands13::hands13:Che spettacolo vedere questi teneri boccioli...... fremo nell'attesa del fine settimana per controllare quale sorpresa avranno preparato le mie rose....
Tea, la tua Sevilliana ha davvero un bellissimo colore... :eek:k07: annoterò nel libro dei desideri per i prossimi acquisti...:ciglione: per la prossima stagione
 

Jashìla

Aspirante Giardinauta
da me....a parte le 3 dello scorso anno(Peace"?", Cream Delight e anonima supermercato), ho visto i boccioli sono su Black Gold, le altre se la stanno prendendo comoda diciamo......addirittura 2 di 7 non hanno ancora neanche una fogliolina e le gemme sono proprio dei puntinelli rossi.......ma sto tranquilla perchè comunque i rametti sono verdi e finchè son verdi quelli basta aspettare. :)
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Eccco il bocciolo di Comte de Chambord, qualche giorno fa. Ha una magnifica forma che ricorda quella dei boccioli delle damascene....adesso però ho visto che ne stanno uscendo molti dallo stesso apice :)

IMG_5092.jpg
 

Harry Potter

Giardinauta
Eccco il bocciolo di Comte de Chambord, qualche giorno fa. Ha una magnifica forma che ricorda quella dei boccioli delle damascene....adesso però ho visto che ne stanno uscendo molti dallo stesso apice :)

Fantastico... si preannuncia una fioritura generosa... :)

... ma... ma... aspetta un attimo... è una Portland come la mia Rose de Rescht... ma perchè io ho quattro foglie sbilenche e la tua fiorisce già - e stai pure più a Nord di me... INGIUSTIZIA!! ^___^
 

giardiniera inesperta

Aspirante Giardinauta
Io ho fiorita completamente una banksiae lutea, due rampicanti rosa (di cui non so il nome) ed una Louise Odier, piene di boccioli prossimi alla fioritura la Ambridge Rose, la Golden Celebration, la Graham Thomas, un pò indietro le minirose varie e la Lady Emma Hamilton.
 
Alto