• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paco è per il tuo bene....

giallopersia

Maestro Giardinauta
Domattina il mio Pacuccio, dovrà salutare per sempre i "gioielli di famiglia", il momento è arrivato. Sono giorni che soffre, ulula di continuo, piange dietro le finestre, mangia e dorme poco perchè un'altra delle tante cangoline che ci abita vicino è in calore. Poverino, non fà in tempo a riprendersi da una che ne comincia un'altra e non ce la facciamo più a vederlo in questo stato, questi sbalzi ormonali non gli fano bene e così domattina alle 9.30 il veterinario lo opererà. Non nascondo di essere molto preoccupata ma pur di non vederlo soffrire, scriccioletto com'è, farei qualsiasi cosa. Vi prego, fate degli incrocini per il mio Paco...:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me stai facendo la cosa giusta....soffrirà un pò x alcuni giorni ma poi rimarrà tranquillo x sempre!!!Tantissimi auguri dalla sua zietta e tienici informati ok????ciaooooo e una leccatina da Charlie!!!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Grazie zia Lorellina, spero che soffra il meno possibile e sopratutto che sopporti il collare elisabettiano che dovrà portare per un pò di giorni....mi chiedo come farà a dormire con quell'affare intorno al collo:(

Bacini a Charlie

seya

Master Florello
incrocioleditaseya:)
non preoccuparti vedrai che andrà tutto per il meglio e il tuo Paco si riprenderà in fretta :)
carezzina sul musetto al pelosetto

Angil

Guru Master Florello
Domattina il mio Pacuccio, dovrà salutare per sempre i "gioielli di famiglia", il momento è arrivato. Sono giorni che soffre, ulula di continuo, piange dietro le finestre, mangia e dorme poco perchè un'altra delle tante cangoline che ci abita vicino è in calore. Poverino, non fà in tempo a riprendersi da una che ne comincia un'altra e non ce la facciamo più a vederlo in questo stato, questi sbalzi ormonali non gli fano bene e così domattina alle 9.30 il veterinario lo opererà. Non nascondo di essere molto preoccupata ma pur di non vederlo soffrire, scriccioletto com'è, farei qualsiasi cosa. Vi prego, fate degli incrocini per il mio Paco...:Saluto:

Ciao Giallo :flower:
Sei sicura di risolvere il problema in questo modo? Io certamente non me ne intendo ma non credo che sia la cosa giusta per lui :rolleyes:

Certamente ti avrà consigliato il veterinario... ma al livello psicologico... non gli creerà nulla al povero Paco? :rolleyes:

So che gli vuoi molto bene e che lo fai per lui... però ci sono delle cose che magari non vengono considerate.. perchè loro non possono parlare e difendersi di conseguenza.

Ultima modifica:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Giallo, decisione saggia e giusta, incrocio tutto per il piccolo.
Angil gli animali non vivono la sessualità come gli umani, non è che lui non avendo più i brindoli di lampadario si danna perchè non è più macho, quando non avrà più ormoni in giro sarà neutro per la pace sua e di chi vive con lui.

annarita3

Giardinauta
Angil gli animali non vivono la sessualità come gli umani, non è che lui non avendo più i brindoli di lampadario si danna perchè non è più macho, quando non avrà più ormoni in giro sarà neutro per la pace sua e di chi vive con lui.

Piera, tu mi farai morire dalle risate qualche volta! Stai attenta! ("i brindoli di lampadario", ahahahaahahahahaahahaahah)

Angil

Guru Master Florello

Ciao Piera :flower: Come sai non ne capisco nulla di tutto questo.. e come dici tu io vedo la cosa come se fosse una persona.

Spero proprio che per loro non sia la stessa cosa e che tu come loro abbiate ragione.. Per l'uomo.. in una circostanza del genere ho sentito che il dopo è peggio di prima :rolleyes:

annarita3

Giardinauta
Decisione buona e giusta. Brava!!!
Vedrai che dopo pochissimi giorni sarà più arzillo di prima (solo solo per non avere le voglie con le cagnoline).
Per il collare elisabettiano non preoccuparti perchè troverà da solo e in un lampo la posizione giusta per dormire; diciamo che si rassegnerà e il sonno avrà il sopravvento!
Tanti baci!

giallopersia

Maestro Giardinauta
Angil ti capisco e ringrazio per le tue preoccupazioni ma credimi, ho aspettato tanto a prendere questa decisione ma quando in questi giorni ha dato il peggio, non ci ho pensato più e sono andata io a chidere al vet di farlo. Oltre all'agitazione continua e alla sofferenza che manifesta in mille modi, i pericoli per un cane maschio sono:

Tumore ai testicoli
Infiammazione ghiandola prostatica
Tumore anale
Criptorchidismo

Non credo di fargli del male se castrandolo lo salvo da tutte queste patologie. Ciao

Angil

Guru Master Florello
Angil ti capisco e ringrazio per le tue preoccupazioni ma credimi, ho aspettato tanto a prendere questa decisione ma quando in questi giorni ha dato il peggio, non ci ho pensato più e sono andata io a chidere al vet di farlo. Oltre all'agitazione continua e alla sofferenza che manifesta in mille modi, i pericoli per un cane maschio sono:

Tumore ai testicoli
Infiammazione ghiandola prostatica
Tumore anale
Criptorchidismo

Non credo di fargli del male se castrandolo lo salvo da tutte queste patologie. Ciao

Sicuramente hai ragione e spero che sia cosi :rolleyes: Scusa comunque se ho risposto in quel modo.. ma ho reagito d'impulso, (Sono molto impulsivo) :lol:
A volte mi controllo ma altre no :hehe: Ciao.:flower:

Nieves

Giardinauta Senior
Hai fatto la cosa giusta. Piuttosto parliamo del problema del collare e di come farà a dormire il piccolo Paco.... io credo che lui dormirà benissimo, forse tu e tuo marito un pò meno :D (riallacciandomi ad un post di qualche giorno fa :lol:)
Strapazzalo di coccole!

thuya

Florello
e come dici tu io vedo la cosa come se fosse una persona.

è proprio qui che sbagliamo, considerare gli animali come persone

ho aspettato tanto a prendere questa decisione
hai preso la decisione giusta!
il dolore fisico sarà minimo (le mie cagnette si ripresero praticamente immediatamente, e poi le sterilizzazione di una femmina è molto più invasiva)
smaltita l'anestesia sarà di nuovo in piedi
per il collare, che problema c'è!! con due coccole in più si dorme lo stesso!! :love:

Stellaluna

Maestro Giardinauta
Al mio Artù i "gioielli" li hanno tolti al canile poco prima che lo adottassi.
Psicologicamente non ne risente, è vivace, allegro e, quando incontra le sue cagnoline preferite, non tralascia di dare qualche annusatina.
Non preoccuparti, andrà tutto bene.

G

Ghiotto

Guest
Giallopersia stai tranquilla.........Paco dopo l'operazione stara' benissimo e si calmera' molto. Lui non soffrira' perche' non sa' che i 'ciondoli' servono a qualcosa.............
Io non ho un cane ma la mia amica si e ha fatto lo stesso circa 3 mesi fa'. Adesso Gimmy (il suo cane) e' tranquillo prima era particolarmente agitato in tutti i sensi........
Un incrocio enorme per il tuo Paco.............(se avessi avuto un cane avrei fatto la tua scelta).
Sicuramente soffre di piu' adesso..........avrebbe voglia di fare zig zag e invece niente di niente..........ciao un bacione a Paco.

giallopersia

Maestro Giardinauta
Finalmente a casa...

L'intervento è durato pochi minuti e tutto è andato bene, sono stata vicino a Paco fino a quando è stato anestetizzato e quando lo hanno tosato, poi mi hanno spedito fuori. Ora è nella sua cuccia, ha la linguetta di lato e non sembra lui così calmo. Lo lascio riposare ma non faccio che andare e venire dalla sua stanza:storto: anche perchè sanguina un pò e devo controllare la ferita. Spero che non senta dolore e si riprenda presto, ho bisogno dei suoi bacini sul naso....Grazie a tutti:Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Sono contenta per Paco, tienilo in una stanza tranquillo con poca luce e possibilmente senza radio o televisione accesa, una coccola al piccolo da parte mia.

Alto