• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Emergenza yucca.....

antylopenera

Apprendista Florello
Ho notato un brutto colore :fifone2:sul tronco della mia yucca, adottatat qualche settimana fa, raccolta accanto al bidone della spazzatura....
Come al mio solito, devo averla ANNEGATA:muro:.... posso tagliare sopra il marcio e reinterrare all' asciutto?:rolleyes:

Ah....... una volta tagliata, interro subito o bisogna aspettare.....? :confuso:

Allegati

• S5002152..jpg
    S5002152..jpg
    96,5 KB · Visite: 82
  • S5002153..jpg
    S5002153..jpg
    90,4 KB · Visite: 76
  • S5002154..jpg
    S5002154..jpg
    97,7 KB · Visite: 72

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Perché dici annegata? l'hai annaffiata? la puoi trattare come una pianta grassa... :)

antylopenera

Apprendista Florello
Perché dici annegata? l'hai annaffiata? la puoi trattare come una pianta grassa... :)

Carissima, meno male che sei arrivata tu............. :froggie_r
Aspettavo e aspettavo, ma nessuna risposta!!!!!!!!!!!!! :cry:

Nell' incertezza, ho PROCEDUTO col taglio.... un marcio, mannaggia........
ma buona parte è recuperata!!!! :tupitupi:
Mamma mia, va trattata come una grassa?????????????????????????????
Ignorante che sonoooooooooooooooooo!!!! :muro::muro::muro:
La parte sana l' ho reinterrata in terriccio ASCIUTTO (mamma mia, il terriccio del vaso era FRADICIO:martello:...!) e ora COL CAVOLO le darò acqua, nelle prossime settimane!!!!:D
Piccolo dubbio: può crescere FELICE come pianta d' appartamento? :confused:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
...La parte sana l' ho reinterrata in terriccio ASCIUTTO (mamma mia, il terriccio del vaso era FRADICIO:martello:...!) e ora COL CAVOLO le darò acqua, nelle prossime settimane!!!!:D
Piccolo dubbio: può crescere FELICE come pianta d' appartamento? :confused:

Se poi la facevi asciugare un po', non sbagliavi :martello2:martello2:martello2
Proprio felice felice non so, alle tue latitudini poi... le mie stanno sempre fuori... alle mie latitudini poi...! :D

antylopenera

Apprendista Florello
Se poi la facevi asciugare un po', non sbagliavi :martello2:martello2:martello2
Proprio felice felice non so, alle tue latitudini poi... le mie stanno sempre fuori... alle mie latitudini poi...! :D
Eheheheheheheheh............... figurati, con la mia impazienza............!!!!!!!!!
E' che, a toglierla dal balcone, vien fuori un sacco di spazio....... per altre piantine!!!! :martello:

Grazie, fabiom!!!! :) BASTA allagature!!!!!!!!!!!!!!! Wè, ma lì dice DA APPARTAMENTO :tupitupi: ......?!?!?!?!?!

fabiom

Giardinauta
certo sono da appartamento, rientrano in quella categoria..... ovvio che nessuna pianta nasce in appartamento, tutte hanno il loro habitat naturale, ma per poterle tenere da noi e per sopperire alla temperatura troppo bassa, le coltiviamo in casa.....

Alto