• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dove posso acquistare Clematis online?

Magutt

Giardinauta
Ciao a tutti,
come da titolo, potete indicarmi qualche sito dove posso acquistare piante di Clematis?

Nei vivai della zona non riesco a trovarne...

P.S. Se conoscete qualche offerta di centri commerciali scrivetelo pure che sono interessato, magari anche degli anni passati, dato che di solito sono periodiche.

Ciao, :)
Magutt
 

Magutt

Giardinauta
Grazie a tutti per le risposte! :)

Ho dato un'occhiata a tutti i siti che mi avete segnalato, e mi sa che mi orienterò su rosebarni (Che già conoscevo, ma che ignoravo vendesse anche clematis).

Il mio unico dubbio è, però, su come vengono fornite le piante:
cioè, mi ritroverò dei moncherini oppure delle piante degne di questo nome?
Sul sito non lo specificano, non vorrei poi rimanere deluso...per cui sono graditi pareri a chiunque abbia acquistato su questo sito!

Ciao,
Magutt
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ciao Magutt,
due ottimi rivenditori di clematis sono anche La campanella

http://www.vivaiolacampanella.com/clematidi.php?in=1

e Rose e Rose Emporium (contattali personalmente telefonando, hanno un bel catalogo)

http://www.rosemporium.it/catalogo.htm

Io personalmente ho comprato da La Campanella e mi sono trovata benissimo. La pianta era caruccia (15 euro) però aveva tantissimi getti (almeno 6) e mi ha dato da subito molte soddisfazioni. A distanza di un anno continua a crescere e a farmi fiori bellissimi.
A me l'avevano mandata in un bel vaso, come ti ho detto, già con tantissimi getti da almeno 30 cm.
 

Magutt

Giardinauta
Ciao Magutt,
due ottimi rivenditori di clematis sono anche La campanella

http://www.vivaiolacampanella.com/clematidi.php?in=1

e Rose e Rose Emporium (contattali personalmente telefonando, hanno un bel catalogo)

http://www.rosemporium.it/catalogo.htm

Io personalmente ho comprato da La Campanella e mi sono trovata benissimo. La pianta era caruccia (15 euro) però aveva tantissimi getti (almeno 6) e mi ha dato da subito molte soddisfazioni. A distanza di un anno continua a crescere e a farmi fiori bellissimi.
A me l'avevano mandata in un bel vaso, come ti ho detto, già con tantissimi getti da almeno 30 cm.

Ciao,
grazie per i link.

il vivaio La Campanella lo conoscevo già, ma devo scartarlo perchè non spediscono più per questa stagione, riprendereanno a novembre 2010.

Rimango quindi sul sito rosebarni, sperando di leggere qualche parere positivo da qualcuno che ha già acquistato da loro.

Ciao,
Magutt
 

nuvolanera

Giardinauta
Grazie a tutti per le risposte! :)

Ho dato un'occhiata a tutti i siti che mi avete segnalato, e mi sa che mi orienterò su rosebarni (Che già conoscevo, ma che ignoravo vendesse anche clematis).

Il mio unico dubbio è, però, su come vengono fornite le piante:
cioè, mi ritroverò dei moncherini oppure delle piante degne di questo nome?
Sul sito non lo specificano, non vorrei poi rimanere deluso...per cui sono graditi pareri a chiunque abbia acquistato su questo sito!

Ciao,
Magutt
ti arriveranno piante in vaso,quanto le ordinate io mi sono arrivate piante sui 70 centimetri.ciao
 

mazinga

Master Florello
Hai provato a vedere se le vendono anche nei supermercati dalle tue parti?Le ho viste al Panorama giorni fa a 5 euro di colore viola scuro
 

Magutt

Giardinauta
Grazie per l'info Mazinga!
Ma il Panorama è una catena che non c'è dalle mie parti...altri centri commercial o garden center li tengo sott'occhio e al momento non hanno queste piante.

Ma gli anni passati qualche centro commerciale ha venduto queste piante?
(Tipo lidl, esselunga, bennet, ecc...)
 

renzo-10438

Aspirante Giardinauta
io ho comprato su www.clematis-westphal.de e mi sono arrivate in 10 giorni tre piante di 60 cm con circa sei germogli per pianta. Tra l'altro gli accordi erano pagamento alla consegna ma il corriere non ne sapeva niente. Comunque godono di ottima salute.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie per l'info Mazinga!
Ma il Panorama è una catena che non c'è dalle mie parti...altri centri commercial o garden center li tengo sott'occhio e al momento non hanno queste piante.

Ma gli anni passati qualche centro commerciale ha venduto queste piante?
(Tipo lidl, esselunga, bennet, ecc...)

Io vedo spesso le clematis in offerta all'Esselunga, specie se ci sono le offerte sulle piante. Io ho comprato là la mia The President ed è tutt'ora molto bella. In genere costano anche poco, circa 7 euro.
 

Silvia62

Aspirante Giardinauta
io ho comprato su www.clematis-westphal.de e mi sono arrivate in 10 giorni tre piante di 60 cm con circa sei germogli per pianta. Tra l'altro gli accordi erano pagamento alla consegna ma il corriere non ne sapeva niente. Comunque godono di ottima salute.


Quoto!!!!!!!!!!!!!!!! è migliore venditore di clematide online! Voglio anch'io ordinare 3-4 ...quello che posso permettermi avendo soltanto un balcone, sono innamorata di clematide!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho ordinato delle clemmy da
http://www.clematis-westphal.de/shop/index.htm
La consegna l'hanno già effettuata a casa di una mia amica che ne ha accquistate anche lei e sabato me le porterà.
Sono arrivate in perfetto stato.
Ti inserisco immagini e prezzi (ci sono poi le spese di spedizione che non so ma che variano secondo il numero e peso delle piante ordinate) delle piante che ho ordinato così ti puoi regolare
n. 2 Clematis integrifolia Rosea a € 8,90
2f04l75.jpg


n. 1 Clematis texensis Princess Diana a € 8,90

t7zygi.jpg


n. 1 Clematis Teshio a € 8,90
9la07m.jpg


n. 1 Clematis alpina Constance a € 8,90
e0spkn.jpg


n. 1 Clematis Florida Alba plena a € 9,50
n3vqqs.jpg


:Saluto::Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti Datura, che begli acquisti!!!!!! Chissà che meraviglia quando fioriranno!

Se interessa segnalo che all'Esselunga ci sono clematis varie in offerta a circa 4 euro, di buona struttura.

Certo...nulla di particolare e non da confrontare a queste perle:hands13::love:

ps: due settimane fa mi sono fatta "tirare" e ho comprato una clematis montana rubra "Mayleen"
Ecco...l'ho detto :inc:


02178.zoom.a.jpg
 
Alto