• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cariiiiiiiiiiina....... euphorbia enopla!

antylopenera

Apprendista Florello
Acquistata ieri: COME resistere al fascino rosso??? :love: :D

Allegati

• Euphorbia enopla .jpg
    Euphorbia enopla .jpg
    89,6 KB · Visite: 272
  • Euphorbia enopla .jpg
    Euphorbia enopla .jpg
    82,8 KB · Visite: 132

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Brava! E vedo che cominci ad identificarle da sola eheheheh :eek:k07:

antylopenera

Apprendista Florello
Eeeeeeeeehhhhhhhhhhh....... ma questa è proprio PARTICOLARE, difficile sbagliare, e già da tempo l' avevo adocchiata, in rete, promettendomi di adottarne un esemplare!!! :love:
Stavolta, però, mi è toccato comprarla :martello:, chè non è che si trovi tanto facilmente per strada!!! :ciglione:
:love_4:

callarossa

Aspirante Giardinauta
bella!! mi piace molto, ma che spine!!!!
:fifone2:

Ma possibile che io non trovo mai niente "per strada"????

Che noia!!!!!! :(

CactusInnovativo

Aspirante Giardinauta
meravigliosa anche questa, io ho una pentagona, ma appena la vedo me la porto a casa a far compagnia alle altre!! magari trovarle per strada queste! Anche questo tipo cresce velocemente?

antylopenera

Apprendista Florello
meravigliosa anche questa, io ho una pentagona, ma appena la vedo me la porto a casa a far compagnia alle altre!! magari trovarle per strada queste! Anche questo tipo cresce velocemente?
Eheheheheheheh.........
Prestino peer dirtelo: è con me da una settimana circa.................!!!
Spero di sì, perchè è un' emozione infinita OGNI piccolo cambiamento, per me, ma................ ti dirò col tempo!!!!

mytyc

Giardinauta Senior
che belle le piante o i pezzetti che rimangono attaccati alle mani..a volte mi prometto di nn farlo ma zac e ci ricasco
l'altro giorno ho preso(talee)di camelia(2) alzalea un altro che nn ricordo e rose
purtroppo le grasse le mettono tutti al balcone

antylopenera

Apprendista Florello
che belle le piante o i pezzetti che rimangono attaccati alle mani..a volte mi prometto di nn farlo ma zac e ci ricasco
l'altro giorno ho preso(talee)di camelia(2) alzalea un altro che nn ricordo e rose
purtroppo le grasse le mettono tutti al balcone
Come ti capiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiisco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :martello:

giallopersia

Maestro Giardinauta
L'altra sera, intorno alle 19.00, un simpatico nonnino munito di busta per la spesa, stava letteralmente massacrando le piante di mia zia. Una talea per pianta e non ha usato le forbici ma ha strappato con le mani tutto quel che riusciva a raggiungere al di là del cancello. Anch' io taleizzo ma non uccido le piante. Scusa per l' OT Antylope ma visto che se ne parlava...
Bellissimo acquisto, anch'io ne ho una e non mi ha mai deluso pur avendo vissuto fuori, sulla veranda, da sempre.

antylopenera

Apprendista Florello
L'altra sera, intorno alle 19.00, un simpatico nonnino munito di busta per la spesa, stava letteralmente massacrando le piante di mia zia. Una talea per pianta e non ha usato le forbici ma ha strappato con le mani tutto quel che riusciva a raggiungere al di là del cancello. Anch' io taleizzo ma non uccido le piante. Scusa per l' OT Antylope ma visto che se ne parlava...
Bellissimo acquisto, anch'io ne ho una e non mi ha mai deluso pur avendo vissuto fuori, sulla veranda, da sempre.
Mamma mia, giallo, sono raccapricciata:eek:: io cerco talee solo dove so di non fare danni, semmai mi avventuro in proprietà altrui :fischio:(e ti assicuro che EVITO accuratamente,a meno che la pianta proprio non sia eccezionale:hehe:.... e ne prendo una fogliolina che CHISSA' SE e QUANDO attecchirà......:sleep2:!!!!), SEMPRE con taglierino, ma solitamente acquisto, ricevo in regalo :food:(quindi, proprietario conseziente!) o cerco in strade sperdute! :squint:
Certo che concordo con Giulia (bacetto!), e ZAC ZAC alle mani del SIMPATICO nonnino.... :mazza:DA DENUNCIA!!!!:mazza:

reginaldo

Florello Senior
Ho dei dubbi che sia una Euphorbia enopla: le spine mi sembrano molto lunghe e rami molto grossi. Al gruppo enopla appartengono diverse specie molto simili.
Ciao
reginaldo

antylopenera

Apprendista Florello
Ho dei dubbi che sia una Euphorbia enopla: le spine mi sembrano molto lunghe e rami molto grossi. Al gruppo enopla appartengono diverse specie molto simili.
Ciao
reginaldo
Caspita, il nostro GURU.....!!! :fifone2:
Ciao, reginaldo.... :) se hai in mente la specie precisa, ti sarei grata se me la indicassi: mi sono avvicinata a questo mondo da talmente poco che NE HO, di cose da imparare!!!!

reginaldo

Florello Senior
Difficile a dirsi, direi E. heptagona.
Aspetterei al crescita dei rami e la fioritura per dare una risposta definitiva.
Ciao
Reginaldo

Alto