hai controllato che non ci siano degli inquilini sulle foglie, sui rami o sul terricciosta vicino alla porta di ingresso ma sinceramente sono ormai mesi che sta li e non ha mai mostrato segni di sofferenza... l'acqua ogni due o tre giorni e mai ristagna...
D' accordissimo:un po' meno fa meno danni di un po' di più!L'acqua ogni due-tre giorni è eccessiva per il ficus robusta, va bene anche ogni 10 giorni e comunque solo quando il terriccio è asciutto![]()
è sempre stato nella stessa posizione almeno da 3 mesi a oggi e non ha mai fatto così anzi. nel giro di 15 giorni è diventato come nelle foto. posso anche cambiargli posto ma non saprei... la cosa strana è che sembra il tronco abbia qualcosa ma io non me ne intendo....
Ecco le immagini della pianta. prima sono passato accanto toccando una foglia e si è staccata. in queste foto ci sono due che prendono la parte intera, poi una del tronco, e un particolare dove era attaccata la foglia che si è staccata e poi vi ho fotografato la foglia staccata.
ecco le foto del tronco se non vi bastano chiedete.... allora provo a zero acqua per un po.....grazie mille a tutti....
ma si puo potare il ficus?