• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

colibrì al nido in diretta

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
.........Questo, mai!!! Il maschio colibrì se ne va subito dopo l'accoppiamento. La femmina fa da sola il nido, con muschio, lichene,pelo,piume e, tela di ragno per mantenere tutto. Ha due uova (ha perduto un cucciolo, questa volta) grosso come un fagiolo bianco.

Il nido è grosso + o - come una pallina di golf

:D ecco vedi poi i maschietti non si smentiscono :martello: mai e ci rovinano la piazza:D :D
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
è bellissimo poterla vedere così da vicino ,guardarla negli occhietti ............tenerissima nella sua fragilità appena si è accesa un motosega si è guardata attorno protettiva a difesa del suo tenerissimo piccolino per proteggerlo piccolina com'é .........è una mammina premurosa e attenta.....:love_4:....veramente un amore ......:embarrass...... tenerissima

mascotte del forum?
 
Ultima modifica:

liligen

Florello
Si metti le foto io non mi annoio di sicuro,
è da quando ho visto questo post che non mi stacco dal
:love:" piccino":love:
ho acceso il portatile in salotto per tenerlo sotto controllo,in casa dicono che sono "partita":crazy:
anzi fammi dare un'occhiata,no è di nuovo solo,uff menomale è tornata,
grazie adesso sò come passare la serata.:love_4:

Benne, vedrò per le foto...aprirò un post! (Ne sento già che dicono: Noooooooooooo!:lol: )

Se sei "partita" Gianfranca, non sei la sola! :lol: :love_4:
 

liligen

Florello
Lìlì, è da ieri che sto seguendo quello che succede nel nido.Tutto bellissimo! Adesso il piccolo ha aperto gli occhietti e si muove parecchio. Hai sentito il rumore della mamma quando arriva o parte dal nido? :)

Quanto sono contenta Silene! :love_4:

Questo rumore io, lo sento quasi tutti i giorni d'estate.

Spesso i colibrì passano vicino da noi.

È già successo che uno si mette davanti a me, vola in surplace e mi guarda qualche attimo.

E succede anche se hai vestiti con colori vivi.
 

liligen

Florello
è bellissimo poterla vedere così da vicino ,guardarla negli occhietti ............tenerissima nella sua fragilità appena si è accesa un motosega si è guardata attorno protettiva a difesa del suo tenerissimo piccolino per proteggerlo piccolina com'é .........è una mammina premurosa e attenta.....:love_4:....veramente un amore ......:embarrass...... tenerissima

mascotte del forum?

Guardate anche le video...non è la prima volta che è stata filmata

Per esempio: Defending her nest! ... Mar.21,2008 http://www.viddler.com/explore/Pungh0Li0/videos/15/ c'è una lucertola vicino la webcam
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Guardate anche le video...non è la prima volta che è stata filmata

Per esempio: Defending her nest! ... Mar.21,2008 http://www.viddler.com/explore/Pungh0Li0/videos/15/ c'è una lucertola vicino la webcam

piccola:love_4: com'è che coraggio !! attaccare la lucertola tanto più grande di lei ..........e quante energie profuse ,senza badare a lei ,distolte dall'accudire il nido :love_4:
basta guardare in confronto alla lucertola quanto è realmente piccola .............:love_4:
 

liligen

Florello
Che emozione...meglio di qualsiasi spettacolo:love:

Ess.gif
Sono d'accordo!
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Va che sono troppo teneri :love:il piccolo poi che e fà il verso di passarsi le piume che non ha ancora.
Sono rovinata è un continuo passare a dare un sbirciatina.
Mi commuovo a guardarli e poi mi assalgono pensieri tristi e penso ai piccoli che aspettano
e la mamma che non torna più per colpa di individui che si divertono a colpire qualsiasi cosa che vedono volare,qui nella mia zona purtroppo ce ne sono ancora molti,finirà mai questo stupido sport.
Basta brutti pensieri,scusate lo sfogo,vado a rifarmi gli occhi..."sta facendo la nanna,la mamy poi torna"
 
M

mammagabry

Guest
lo sapevo io che aveva sgamato qualcosa!!!!!
Non vi siete accorti di come girava spesso lo sguardo verso di "noi"????
Del resto quella cosa brutta e nera su un muro bianco non puo' non passare inosservata!!!!
Ha difeso la sua privacy,no e' che mo' ci arriva la lettera del suo avvocato?
:lol:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Nooooooooooooo che mi sono persooooo...se ho capito bene c'era un ricordino sulla wcam...ma non lo vedo io!:lol::azz:
uffa uffa...peccato che mi son0o perso la scena!:lol::lol:
 

liligen

Florello
C'è un problema...:embarrass

L'uccellino che hanno chiamato "Sassy" ha 27 giorni.

Di solito, lasciano il nido quando hanno fra 18 a 21 giorni.

Sassy avrebbe dovuto avere tutte le sue piume e aver lasciato il nido.

Non so ancora cosa succederà...:confused:
 

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
C'è un problema...:embarrass

L'uccellino che hanno chiamato "Sassy" ha 27 giorni.

Di solito, lasciano il nido quando hanno fra 18 a 21 giorni.

Sassy avrebbe dovuto avere tutte le sue piume e aver lasciato il nido.

Non so ancora cosa succederà...:confused:


Cosa vuoi dire:embarrass spero di aver capito male:squint:hanno sbagliato a contare i giorni vero?:confuso:
 
Ultima modifica:
Alto