• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Carciofi: quanto costano da voi? E come li cucinate?

Sasti

Florello
Pensavo di aprire un sondaggio e da tempo sull'argomento carciofi......dal momento che fino ad ora non ho avuto il privilegio di mangiarne uno:squint: visto il costo.
Quelli che vedo sono piccoli e brutti, i romaneschi sono apparsi a 1.50 euro l'uno (minimo) e come sono apparsi non si sono piu' visti, gli altri eliminate le foglie renderebbero una porzione decente se fossero almeno dieci.

Per pura curiosità mi piacerebbe sapere quanto costano da voi, anche a Roma, giusto per sapere se da qualche parte si trova qualcosa di umano:)

pa0la

Florello
Uno sproposito per adesso, settimana scorsa ne ho presi tre a due ero l'uno
belli, di riviera, da mangiare crudi in pinzimonio
uno per uno e camminare.........
prrrrrrrrrrrrrr

Silene

Esperta di Cactacee
Settimana scorsa quelli con le spine erano a 1 € l'uno al mercato, questa settimana non li ho guardati :rolleyes:

pa0la

Florello
square.aspx

o ma scenderanno prima o poi, freddo ha fatto freddo che non se ne può più

Sasti

Florello
Buongiorno!
Grazie delle risposte che in verità mi fanno anche un certo piacere :)D) visto che non sono l'unica ad aver riscontrato il problema, sarà che i carciofi sono una delle cose che in assoluto mi piacciono di piu'........ma è vero, per ora non accennano a calar di prezzo e finchè non calano non vale la pena (come ho già detto così piccoli non rendono).

@ Pin non sapevo fossi allergica ai carciofi e mi dispiace, pensa io non posso avvicinarmi ai kiwi che mi si gonfia tutto, anche come ingrediente dello yogurt

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Qui da me la si spunta sul prezzo solo prendendo l'intera cassatta (una 40ina di carciofi) allora li si pagano solo 48 centesimi, al dettaglio non meno di 80 centesimi l'uno...
Io di solito prendo la cassetta, un lavoraccio ma li precuocio un pò e poi li metto in congelatore già quasi pronti, così quando sono di fretta :D lì ho belli e pronti!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io amo i carciofi in tutte le salse, alcune settimane fa mia mamma mi ha invitata a cena e li ha cucinati in diversi modi. A Natale costavano 1,20 euro, mio marito ne comprò 20 fate un pò voi il conto, adesso oscillano tra i 60 e i 70 centesimi, parlo di carciofi con le spine, qui vanno questi.

daria

Master Florello
bbbboni i carciofi! :food: in tutte le salse, il prezzo? boh! io oltre a non cucinare faccio poco anche la spesa, ma volevo entrare e dare il mio prezioso contributo :D
Sento il marito che a volte brontola sul prezzo dei carciofi,ma altre volte arriva a casa con il sacchetto pieno, forse funziona come per l'oro quando e' al ribasso compra :eek:k07:

pa0la

Florello
Sento il marito che a volte brontola sul prezzo dei carciofi,ma altre volte arriva a casa con il sacchetto pieno, forse funziona come per l'oro quando e' al ribasso compra :eek:k07:

:lol: :lol: :lol: oppure fa come me che per dovere d'ufficio brontolo qualche giorno, poi decido che ho brontolato abbastaza e al grido di chissenefrega esco e compro

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Pensavo di aprire un sondaggio e da tempo sull'argomento carciofi......dal momento che fino ad ora non ho avuto il privilegio di mangiarne uno:squint: visto il costo.

Comprati mercoledì, erano scontati 48 cent l'uno .......... in una delle Esselunga di BG

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Però dovete specificare quali..perchè io ho visto differenze fra quelli con le spine e i romani!!!ciao ciao

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Gli spinati qui quando si trovano e per me sono anche i più buoni, costa circa un 50% in più degli altri... quindi sempre sopra l'euro e 20 :(

Paola-Luna

Florello
la settimana scorsa ho comperato dei violetti a 45 cents l'uno... non male! Per le mame al momento non se ne parla, siamo sopra l'1.50... per quel che mi riguarda, adoro i carciofi ma se non scendono sotto l'euro l'uno non li acquisto!

Alto