giallopersia
Maestro Giardinauta
Si anch'io compro quelli spinati, i romani non si vedono spesso qui.
Grassie cari, inizio a farmi un'idea.
@ Piera di ricette con i carciofi ce ne saranno sicuramente tantissime, personalmente li trovo imbattibili fritti in pastella, li mangerei pure nel caffè!
ripieni col pangrattato, prezzemolo e olive... da cuocere con coperchio senza togliere neanche una delle foglie esterne... poi si mangiano barbaramente tirando con i denti, per le foglie più esterne, solo la base delle foglie... le più interne invece si mangiano tutte.... eccezionalmente buono.
@sasti... come dico spesso in pastella sono buone anche le bic nere, blue, rosse.....
alla giudia: io pulisco il carciofo dalle foglie più dure, poi lo apro un pò premendolo a testa all'ingiù contro la tavola, poi in pentola soffritti per bene con olio, aglio e prezzemolo e poi un goccio d'acqua, ma poca.
Andiamoci per gradi, tu dici che vanno con tutte le foglie esterne quindi non pulite, ma togli la parte spinosa? Poi pangrattato, prezzemolo e olive, quest'ultime snocciolate e tagliate piccole? Ammalgami il tutto? Se si con cosa?
Li ho presi belli e buoni, 10 giorni fa, a 4 euro 5 carciofi.
Grazie paola, grazie a tutti
Anche oggi niente, piccoli, brutti e cari, sotto l'euro e cinquanta non si possono guardare.
Oh scenderanno prima o poi!
Se solo potessi te ne manderei un carretto.
Però è pazzesca la differenza colossale nei prezzi di certe cose tra regione e regione.
Un collega di mio marito è pugliese ed è rimasto sconvolto da quanto costava la frutta qui a Genova, così ogni volta che andava giu mi portava di tutto e di più.
Ora è tornato a casa e io compro di nuovo la frutta in gioielleria
Acquistati proprio ieri ho chiesto adesso a mio marito quanti li ha pagati, 50 centesimi. Ma qualche ricettina ce l'avete?