• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piantine da appartamento

livia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Volevo mostrarvi le mie piantine da appartamento.



Mi hanno colpito molto i colori verde e rosso così le ho inserite tutte in questo vaso basso di colore blu.
Spero vi piaccia l'accostamento.
FATEMI SAPERE COSI' VI POSTO ALTRE FOTO.
:flower::)
 
Ultima modifica di un moderatore:

steff

Florello
Ciao Livia,sono tutte veramente belle e in forma le tue piante ...gusto molto raffinato nei coprivasi....in tinta ,ciao steff .
 

giuli86

Aspirante Giardinauta
Complimenti veramente!!
molto belle e mi sono piaciuti tanto anche i copravasi.
volevo chiederti una cosa, che piante sono quelle della foto 5?
 

livia

Aspirante Giardinauta
Complimenti veramente!!
molto belle e mi sono piaciuti tanto anche i copravasi.
volevo chiederti una cosa, che piante sono quelle della foto 5?

giuli86 le piante della foto 5 sono: quella verde centrale, è una peperomia compreso quella dietro dalle foglie parecchio scure e carnose e tutte le altre attorno, sono fittonie, ovvero piantine perenni senza infiorescenze che si sviluppano più in larghezza che in altezza.
Te le consiglio vivamente.
Ciao
 

lory82

Apprendista Florello
Molto carine. :)
Per la precisione, le due peperomie sono una obtusifolia quella variegata, ed una caperata quella scura.
Le fittonie le fanno le infiorescenze, in estate, tipo spighe, ma la fioritura è talmente insignificante rispetto alla particolarità del bel fogliame. Ed infatti io tendo sempre ad eliminarle. :) :Saluto:
 

Commelina

Master Florello
Livia, complimenti, davvero una bella composizine.
Per quanto riguarda le mie piante da appartamento, non ne ho molte..... perchè le piante mi piacciono all'aperto (ed ho molto spazio)
Perciò mi limito al solito spathiphillum, un anthutium, e alcuni pothos.... Piante facili, non ingombranti e che danno qualche soddisfazione.
Invece mi piacciono molto i colori delle tue peperomie e fittonie. davvero particolari :)
 

livia

Aspirante Giardinauta
Livia, complimenti, davvero una bella composizine.
Per quanto riguarda le mie piante da appartamento, non ne ho molte..... perchè le piante mi piacciono all'aperto (ed ho molto spazio)
Perciò mi limito al solito spathiphillum, un anthutium, e alcuni pothos.... Piante facili, non ingombranti e che danno qualche soddisfazione.
Invece mi piacciono molto i colori delle tue peperomie e fittonie. davvero particolari :)

Grazie Commelina!
Beata te che hai tanto spazio esternamente.. Io solo tre terrazze ma abbastanza piccole..
Belle comunque quelle che tieni in casa. Anch'io ho il pothos in acqua però.
Prossimamente posterò altre foto.
Aspettami.
Ciao!
 

livia

Aspirante Giardinauta
Molto carine. :)
Per la precisione, le due peperomie sono una obtusifolia quella variegata, ed una caperata quella scura.
Le fittonie le fanno le infiorescenze, in estate, tipo spighe, ma la fioritura è talmente insignificante rispetto alla particolarità del bel fogliame. Ed infatti io tendo sempre ad eliminarle. :) :Saluto:

WAU, che precisione!
Prendo nota.
Per le fittonie senza infiorescenze l'ho letto su internet.. Allora non è sempre vero ciò che si legge.
Postami qualche foto delle tue piante.
Ciao.
 
Alto