• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli utilizzo Concime per piante verdi

davidmatt

Aspirante Giardinauta
Buonasera,

scusate, ma questo forum mi sta aiutando tanto. Sono un neofita e quindi ho bisogno di informazioni per arricchire sempre di più le mie conoscenze.

Volevo capire se fosse conveniente o meno utilizzare il concime per piante verdi (Ho il classico concime CIFO liquido). Quali sono i vantaggi e soprattutto i rischi del suo utilizzo per le piante da appartamento? Appartamento che, premetto, non è mai colpito da luce diretta, essendo esposto a nord. Ho le seguenti piante, che stanno piuttosto bene (anche grazie ai vostri consigli):

Esterno (terrazzino a nord): Tronchetto felicità (l'unico che sta male: ha solo una foglia, visto che le altre si sono bruciate durante l'inverno), Pianta dell'incenso.
Interno: Pilea peperomioides, Aglaonema, Syngonium podophyllum, Sanseviera.

Annaffio solo quando il terreno è asciutto anche in profondità. Mi conviene utilizzare il CIFO? E se sì, come?

Grazie mille a chi mi risponderà

David

davidmatt

Aspirante Giardinauta
Buonasera,

scusate, ma questo forum mi sta aiutando tanto. Sono un neofita e quindi ho bisogno di informazioni per arricchire sempre di più le mie conoscenze.

Volevo capire se fosse conveniente o meno utilizzare il concime per piante verdi (Ho il classico concime CIFO liquido). Quali sono i vantaggi e soprattutto i rischi del suo utilizzo per le piante da appartamento? Appartamento che, premetto, non è mai colpito da luce diretta, essendo esposto a nord. Ho le seguenti piante, che stanno piuttosto bene (anche grazie ai vostri consigli):

Esterno (terrazzino a nord): Tronchetto felicità (l'unico che sta male: ha solo una foglia, visto che le altre si sono bruciate durante l'inverno), Pianta dell'incenso.
Interno: Pilea peperomioides, Aglaonema, Syngonium podophyllum, Sanseviera.

Annaffio solo quando il terreno è asciutto anche in profondità. Mi conviene utilizzare il CIFO? E se sì, come?

Grazie mille a chi mi risponderà

David
@Stefano Sangiorgio tu che mi consigli? buona giornata

Alto