• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ipomea rossa

Loulou

Florello
oggi mentre ripulivo un pò fuori da tutte le foglie secche e dalle erbacce ho visto che sta spuntando un ipomea a fiore rosso come posso salvarla non ho semi questo sicuramente è uno dei semini che sono caduti che non sono riuscita a prendere che dite se la metto dentro in mansarda dove c'è molta luce e non molto caldo oppure in serra fredda la vorrei salvare mi piace molto ma non ho semi credo che non ci sia speranza vero???
 

california

Florello Senior
Loulou, sei sicura che non sia una di quelle viola/blu? Anche quelel che ormai crescono spontanee nel mio giardino, adesso col freddo, sbocciano rosso/magenta.
 

Loulou

Florello
no no e di quelle rosse la foglia non è a cuore e con le punte (non ricordo come si dice) ora faccio una foto
 

california

Florello Senior
Di rosse io avevo la scarlet hoara, con foglie cuoriformi. Altrimenti ci sono le luteola, le coccinea e le quamoclit e loro ibridi, ma hanno fiori piuttosto piccoli. La quamoclit e suoi ibridi hanno le foglie pinnate.
 

Loulou

Florello
non ricordo il nome dell'ipomea i semini mi sono stati mandati da euganeo ha il fiore rosso molto piccolo
DSCF2961.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Loulou questo è quello che ha fatto un solo semino....!!!ciaoo

img_2872-qpr.jpg



img_2871-qpr.jpg


img_2159-qpr.jpg


img_2160-qpr.jpg
 

pollice blu

Giardinauta Senior
non ricordo il nome dell'ipomea i semini mi sono stati mandati da euganeo ha il fiore rosso molto piccolo
image


Dovrebbe essere una ipomea Cardinal climber....io l'avevo, era bellissima..mi ha fatto tre fiori...poi s'è beccata il ragnetto rosso :eek: ed è diventata tutta gialla..e l'ho buttata :burningma

Al suo posto ho messo un Rinco..:D
 
Alto