• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siete pronti x 8 riconoscimenti?URGENTE!

Lucyliù

Giardinauta
buona domenica a tutti...
la zia di mio marito che ha un beeeeeeeel giardino, sapendo che adoro le piante mi ha portato un pò di ramoscelli tagliati da alcune sue piante..

a partire dall'ultima fila..mi sembra che la prima a sinista sia un aloe e la seconda un'agave...giusto?
in seconda e prima fila invece di che si tratta?

inoltre avrei bisogno di sapere COSA, COME e SE E' POSSIBILE interrarle subito o se devo farle radicare in acqua..x ora sono tutte in ammollo in acqua sperando che non muoiano..quindi vi pregooo aiutatemi in fretta!

spero che dalla foto si riesca a capire bene..
p1010001v.jpg

Lucyliù

Giardinauta
forse tutte in gruppo non si riconoscono bene..
provo a mettere foto più da vicino

Allora in terza fila
terzafila.jpg

SEconda fila prime due piante
primeduedisecondafila.jpg

Seconda fila terza pianta
secondafila.jpg

Prima fila, prima pianta
primadiprimafila.jpg

Prima fila
primafila.jpg

helen

Giardinauta Senior
ciao,nn si riesce a capire molto bene,però ci provo:la prima in alto a sinistra è un'aloe,l'altra nn sò se è un'agave variegata nn distinguo..nella fila in mezzo dovrebbe essere geranio odoroso,cineraria marittima e ficus pumila...la fila in basso nn conosco i nomi!

helen

Giardinauta Senior
ok nn le avevo viste..allora la quarta foto è un'aptenia cordifolia,la quinta è un kalanchoe in primo piano,l'altra nn ricordo il nome! confermo anche l'agave variegata nella prima foto!

ettore

Giardinauta Senior
ok nn le avevo viste..allora la quarta foto è un'aptenia cordifolia,la quinta è un kalanchoe in primo piano,l'altra nn ricordo il nome! confermo anche l'agave variegata nella prima foto!

a me + che un'agave variegata sembra una sanseveria, può essere?

M

mark96

Guest
forse tutte in gruppo non si riconoscono bene..
provo a mettere foto più da vicino

Allora in terza fila
image
sinistra: aloe ; destra: formio (nn ne sono sicro)
SEconda fila prime due piante
image
sinistra: geranio odoroso
Seconda fila terza pianta
image
centro: incenso variegato
Prima fila, prima pianta
image
centro: aptenia cordifolia
Prima fila
image
sinistra: kalanchoe

queste che ti ho idedentificato io le puoi mettere tutte in vaso :eek:k07:

Ultima modifica di un moderatore:

ettore

Giardinauta Senior
ciao,nn si riesce a capire molto bene,però ci provo:la prima in alto a sinistra è un'aloe,l'altra nn sò se è un'agave variegata nn distinguo..nella fila in mezzo dovrebbe essere geranio odoroso,cineraria marittima e ficus pumila...la fila in basso nn conosco i nomi!

ho dei dubbi anche su quella che tu chiami ficus pumila, a me sembra quella che erroneamente vine venduta x incenso

helen

Giardinauta Senior
ci avevo pensato anch'io a prima vista,ma sembra che abbia la spina in punta,puoi confermare Lucy?

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
io veramente ......

.... vi dico solo due piante
sicuramente (le amo ogni anno ne compro una carrettata)
titolo foto
"seconda fila" (quella a destra) cineraria marittima
"seconda fila terza pianta" volgarmente detto "incenso variegato" quando l'innaffi o lo tocchi ti ringrazia e profuma " d'incenso :) appunto per le altre rimango nel dubbio :embarrass
:Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
foto dall'alto, e da sin verso destra
aloe, forse arborescens + agave variegata;
geranio odoroso + senecio cineraria marittima;
plectranths, o pianta dell'incenso
aptenia cordifolia + ?
sull'ultima foto non mi sbilancio...
ciao!

Alto