• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione succulente dubbie.

giusalvo

Giardinauta Senior
Chi mi aiuta a stabilire la specie di queste due succulente e a confermarne il genere? la prima mi sembra una Cylindropuntia sp. crestata e la seconda un Gymnocalycium sp.; grazie e buona serata a tutti :flower: :Saluto: :flower:

cylindropuntia_monstr.jpg

gymnocalycium-.jpg

adesso spero che sia andato tutto a posto, saluti :Saluto:

Ultima modifica:

giusalvo

Giardinauta Senior
Non hai messo le foto!!!ciao ciao

Ciao ciao Lore.l, in un primo momento ho pensato a uno scherzo, poi ho riflettuto e ho pensato che dicessi sul serio, ma io vedevo le foto postate e le vedo anche adesso. Sono andato da mia figlia, mi sono collegato al Forum dal suo computer e le foto non si vedono, cosa è successo? adesso mi sono ricollegato dal mio PC ed è tutto regolare, le foto ci sono. Siccome mi era già capitato in precedenza che, dopo aver posizionato le foto su Altervista.org, non si vedeva un bel niente ora ho la certezza che Altervista non sia affidabile e d'ora in poi la lascerò perdere. Grazie per la segnalazione, provvederò subito a postare le foto in altro modo, a fra poco :flower: :Saluto: :flower:
ho apportato la modifica direttamente sul post iniziale, ma sono le 22:33 non capisco perchè venga registrata alle 20:33 ciao

Ultima modifica:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...ho apportato la modifica direttamente sul post iniziale, ma sono le 22:33 non capisco perchè venga registrata alle 20:33 ciao
Ciao, devi "sistemare" il fuso orario nel tuo Pannello Utente! :eek:k07:
Impostalo per la modifica automatica dell'ora legale; se hai problemi dimmelo che te lo modifico io! :)

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao, devi "sistemare" il fuso orario nel tuo Pannello Utente! :eek:k07:
Impostalo per la modifica automatica dell'ora legale; se hai problemi dimmelo che te lo modifico io! :)

Grazie Elena, non ne ero al corrente, scusa la mia ignoranza; non so se ho fatto bene, sono entrato nel pannello utente e ho modificato scegliendo "fascia oraria (GMT) orario Europa occidentale, Londra, Lisbona, Casablanca", è questo che intendevi?, saluti :flower: :Saluto: :flower:

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao. Sì, la prima è Cylindropuntia crestata e il secondo Gymnocalycium baldianum

Grazie Graziella, mi va bene il Gymnocalycium baldianum, ma la Cylindropuntia che specie è? var. crestata era scontato, potrebbe essere subulata?; saluti cordiali :flower::Saluto: :flower:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie Elena, non ne ero al corrente, scusa la mia ignoranza; non so se ho fatto bene, sono entrato nel pannello utente e ho modificato scegliendo "fascia oraria (GMT) orario Europa occidentale, Londra, Lisbona, Casablanca", è questo che intendevi?, saluti :flower: :Saluto: :flower:
Si, scegli la fascia oraria che ti fa tornare l'ora giusta :D e vista la casellina per l'aggiornamento automatico, così non dovrai farlo più! :eek:k07:

Alto