Il Pallino
Apprendista Florello
Come qualcuno sa, ho in mente di impiantare un'aiuola di rose in giardino.
Lo spazio che vorrei utilizzare è lungo circa 3 metri e mezzo, e largo 1.
A causa un imprevisto (pianta che faceva ombra, sembrava seccata e ora rediviva) le rose prenderanno circa 4 ore di sole diretto, più altre 3 ore di luce filtrata. Volevo metterne 3, a zig-zag, rose troppo grandi per stare in un vaso, ma che non superino i 2 metri e mezzo.
A sinistra vorrei mettere Mme Hardy (o una alba)...
a destra e al centro, non saprei cosa mettere..al centro pensavo di mettere qualcosa di non troppo alto, magari rosa, una centifolia potrebbe andare?
A destra invece vorrei mettere Reine de Violettes oppure Hippolyte, una gallica dal colore molto particolare...
http://www.helpmefind.com/plant/l.php?l=21.110662
Voi che rose mi consigliereste?
Lo spazio che vorrei utilizzare è lungo circa 3 metri e mezzo, e largo 1.
A causa un imprevisto (pianta che faceva ombra, sembrava seccata e ora rediviva) le rose prenderanno circa 4 ore di sole diretto, più altre 3 ore di luce filtrata. Volevo metterne 3, a zig-zag, rose troppo grandi per stare in un vaso, ma che non superino i 2 metri e mezzo.
A sinistra vorrei mettere Mme Hardy (o una alba)...
a destra e al centro, non saprei cosa mettere..al centro pensavo di mettere qualcosa di non troppo alto, magari rosa, una centifolia potrebbe andare?
A destra invece vorrei mettere Reine de Violettes oppure Hippolyte, una gallica dal colore molto particolare...
http://www.helpmefind.com/plant/l.php?l=21.110662
Voi che rose mi consigliereste?
, si chiama M.me Lauriol de Barny... io la possiedo, è abbastanza larga ma non molto alta... anche se qualche volta la vedo segnalata come potenziale rampicante da me non supera 1,20 m, tenuta così bassa (io la poto come le rose inglesi di media statura per intendersi) fiorisce a meraviglia e soprattutto a lungo (oltre un mese tra maggio e giugno). Il profumo è divino, incredibilmente intenso, di rosa con un tocco di frutta.