Domandina: la washingtonia che si vede...Filifera o Robusta?
Comunque bella, complimenti!
Immagino la tenga legata per problemi di spazio...In inverno la copri?
E' una filifera, io l'adoro, ne ho in serra una cinquantina............
Domandina: la washingtonia che si vede...Filifera o Robusta?
Comunque bella, complimenti!
Immagino la tenga legata per problemi di spazio...In inverno la copri?
Certo che voglio una nuova foto!:froggie_r, è anche la mia preferita!E' una filifera, io l'adoro, ne ho in serra una cinquantina............di tutte le misure....................la lego perchè li c'è il passaggio e se nn cresce un'altro pò nn posso lasciarla libera però la sua bellezza si vede lo stesso , se vuoi ti posto una nuova foto!!!!!!!!!!
k07:

molto bella
una domanda: ma la tieni al aperto tutto l'anno?!
Certo che voglio una nuova foto!:froggie_r, è anche la mia preferita!
è una fortuna averne trovata una "pura". Oggi in commercio ci sono ho Robuste o ibridi.
Per kevin: certo, ti è bastata una foto per denigrarmi in modo totale!!
Le tue cycas sono stupende, spero un giorno di poterne avere un esemplare come le tue. Sono magnifiche. Forse quando sarò in pensione, fra una quarantina d'anni, la mia cycas assomiglierà alla tua! :Saluto:
:love_4:Bellissima Kevin! Complimenti! L'hai tirata su da seme, o comprata da qualche parte?
Mi piace moltissimo per la maestosità delle foglie!![]()
Grande!:hands13: Anch'io ne ho un paio da seme. Quella in foto quanti anni ha? Dai 5 ai 10?Ne ho una 50inatutte da seme!!!!!!!!!!
k07:
Grande!:hands13: Anch'io ne ho un paio da seme. Quella in foto quanti anni ha? Dai 5 ai 10?
Qual'è la differenza tra filifera e robusta?
.....................già se lo mettessi in uno con 2 misure più grandi e con del terriccio ben concimato di sostanza organica, dalla prossima primavera potrai rivederla in ottima forma..........altrimenti morte sicura, :squint: coma se a te uno ti togliesse piano piano tutti i nutrimenti.......ce la faresti??????? 
La prima cosa che ti dico è che fa pena vederla dentro a quel vaso con solo il 20% di terra rispetto al totale che ne può contenere lo stesso
.....................già se lo mettessi in uno con 2 misure più grandi e con del terriccio ben concimato di sostanza organica, dalla prossima primavera potrai rivederla in ottima forma..........altrimenti morte sicura, :squint: coma se a te uno ti togliesse piano piano tutti i nutrimenti.......ce la faresti???????
![]()
oooops:fischio:....ci avevano detto che doveva stare cosi!!! :embarrass
aggiungo terra e vediamo che succede...grazie!
piccola flo, occhio quando le vendi...xquel che ne so io, le chicas sono molto ricercate...pensa che da casa al mare le hanno rubate...