• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preparazione terreno per manto erboso (a rotoli)

Nicyork

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sto portando avanti la realizzazione del mio giardino... al momento sto finiendo le tracce per interrare l'impianto di irrigazione... volevo chiedervi se potete darmi qualche informazione su come preprare poi il terreno per andarci a mettere il prato a rotoli.
Da un amico mi è stato consigliato di metterci il prato a rotoli, il più rustico che trovo, in quanto non sono molto esperto... un altro amico mi ha raccomandato, prima di mettere il prato, di fare un bello strato di tornba, 1 o 2 cm, così da potergli preparare uno strato in piano, ed avere un manto erboso più omogeneo.
Entrambi mi hanno detto di eliminare le erbacce che ci sono, il primo dicendomi solo di passarci con il decespugliatore poco prima (1 o 2 giorni) di andarci a posare il rotolo di prato, l'altro invece di darci con il diserbante almeno 1 mese prima, per far sì che tutte le erbacce vengano debellate.

Vista la mia inesperienza, volevo avere qualche consiglio anche da voi, esperti del settore! :froggie_r

Quindi, per ricapitolare:
- poso l'impianto di irrigazione
- ricopro le buche fatte
- decespugli le erbacce e le butto via
- cerco con un rastrello di pareggiare un po' la terra e ne riporto altra se serve
- faccio uno strato da 1-2 cm di torba
- se è caldo bagno bene lo strato di torba
- poso il prato
- bagno bene il prato

è tutto giusto?
Avete qualche consiglioindicazione?
Grazie tante.
Ciao.

Nicyork

Aspirante Giardinauta