• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La rosa verde dall'indiscussa personalità

urza_indivia

Giardinauta Senior
...articolo a firma di Antonio Perazzi su Gardenia di giugno...
indovinate a chi è dedicata? :fischio:

tiè... :ciglione:

S

scardan123

Guest
Beh, sai, avere personalità non è di per sé una cosa positiva.
Uno può avere personalità perché ha un caratteraccio, è isterico, capriccioso, violento, cafone, pacchiano, si scaccola sulla camcia degli altri, non si fa la doccia e gira con una canottiera di paiette.
Ecco, viridiflora per me è un po' così. :lol:

Una rosa verde?!? Ci sono allora tantissimi cespugli sempreverdi molto più belli. Il bello delle rose è il colore!!

gianfra

Guru Giardinauta
boooooooooooooooooooo!!!!!!!!:confuso::confuso: sono sempre stato tentato ma: ............................. ho sempre deviato:D.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ho letto quell'articolo: indipendentemente dalla bellezza della rosa, che può piacere o meno, mi sembra non proprio, come dire, educato, che una persona scriva:

perchè piantarla nel proprio giardino? Perchè è originale e molto resistente e perchè i fiori verdi sono vere raffinatezze, capaci di dimostrare il talento e il gusto dei giardinieri.

Il tutto detto di se stesso.

Io posso dire che mi piace, che la trovo originale, ma non direi mai che una mia rosa dimostra la mia raffinatezza e le mie capacità giardinicole...

Il Pallino

Apprendista Florello
Beh, sai, avere personalità non è di per sé una cosa positiva.
Uno può avere personalità perché ha un caratteraccio, è isterico, capriccioso, violento, cafone, pacchiano, si scaccola sulla camcia degli altri, non si fa la doccia e gira con una canottiera di paiette.
Ecco, viridiflora per me è un po' così. :lol:

:lol::lol::lol::lol::lol:
In effetti è vero, Perazzi si autoreferenzia dicendo che ha talento e gusto, visto che ha viridiflora...gusto? Per quella bestiaccia? Talento? E' mutazione di Old Blush, che non è notoriamente una rosa difficile!
Credo che chi coltiva una damascena o una tè, ne abbia molto di più, di talento e gusto!:rolleyes:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ecco...non avevo letto attentamente quello che aveva detto Scardan.

A questo punto concordo con Scardan e Pallino!

Maria42

Apprendista Florello
Be', solitamente Perazzi tende ad autocelebrarsi: nel famoso orto/giardino di Piuca ha un sacco di piante originali, reperibili quasi sempre solo all'estero, che nel suo ambiente si adattano perfettamente ed hanno una resa fantastica...:fifone2: beato lui :D
Viridiflora inquieta un po' anche me... la trovo poco... rosa :lol: Però Lorenzino ha un sacco di altre bellissime rose quindi lo perdono :lol:

lorenzino

Guru Giardinauta
dai, non prendetevela con viridi per le parole di Perazzi!
Sinceramente Viridi può piacere oppure no, ma non si può certo dire che lasci indifferenti... sono altre le rose che suscitano questo sentimento e, secondo me, se ne vedono tante in giro! Però a quelle non viene mai detto niente, anzi, talvolta vengono pure lodate!
Capisco che i gusti son personali, ma qui si stanno usando due pesi e due misure!

Fine della polemica :D

Viridi è una fig.ata e non sapete cosa vi perdete :lingua:
L'anno prossimo mi prendo pure Serratipetala e le metto vicine vicine e ai loro piedi ci piazzo la wichuraiana variegata :ciglione::ciglione:

M

mammagabry

Guest
Lorenzino belle la serratipetala e la wichuraiana variegata ne ho salvato le immaggini nella cartella "le rose che voglio"
Per quanto riguarda il carciofo ce l'ho gia' selvatico proprio vicino alle rose... :) :)
:lol:

new dawn

Guru Giardinauta
Ho letto quell'articolo: indipendentemente dalla bellezza della rosa, che può piacere o meno, mi sembra non proprio, come dire, educato, che una persona scriva:

perchè piantarla nel proprio giardino? Perchè è originale e molto resistente e perchè i fiori verdi sono vere raffinatezze, capaci di dimostrare il talento e il gusto dei giardinieri.

Il tutto detto di se stesso.

Io posso dire che mi piace, che la trovo originale, ma non direi mai che una mia rosa dimostra la mia raffinatezza e le mie capacità giardinicole...
E brava Hélène!

Viridi è una fig.ata e non sapete cosa vi perdete :lingua:
L'anno prossimo mi prendo pure Serratipetala e le metto vicine vicine e ai loro piedi ci piazzo la wichuraiana variegata :ciglione::ciglione:

E' una minaccia?
Non è che ti stai dando troppo da fare per distinguerti:lol:?

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....io dal vero non l'ho mai vista, devo ammetterlo, però in foto la trovo affascinante, non solo come curiosità botanica, mi sembra davvero elegante!
E' sicuramente una rosa che metterei nel mio giardino ideale, purtroppo attualmente lo spazio nel balcone è troppo poco, sennò la tentazione sarebbe forte! :love:
L'articolo di Gardenia non l'ho letto in chiave così auto incensante, ma come l'appello di un giardiniere che si fa vessilifero e difensore della sua amata Viridiflora!
Mettiamola così Perazzi ha fatto contenti tutti i possessori di tale esemplare..che non possono che sentirsi colmi di piacere nel trovarsi definiti giardinieri di gusto e di talento, perchè capaci di tale scelta. :eek:k07:

momoverde

Giardinauta Senior
l'ho vista anche io e me ne sono innamorata!!!:love::love: e' bellissima!!:love: grazie per avermela fatta conoscere!!! spero di trovarla e di farla far parte del mio giardino!!! ciaoooo!!!

R

Riverviolet

Guest

Enno??? Grandioso accostamento cromatico delel foglie, solo che le stazze non s'accordano e nemmeno le misure del fogliame.
La Wichu, te la perdi in mezzo, conviene che l'accosti a piante basse e dal fogliame o stretto, chessò tipo festuca glauca o palamto sul grande, aquilegie, heuchere, roba così.

R

Riverviolet

Guest
Per quanto riguarda il carciofo ce l'ho gia' selvatico proprio vicino alle rose... :) :)
:lol:

Io due ortivi, accostati alle rose, era un esperimento perchè mi piace un sacco il fogliame ed anche il carciofo con la sua infiorescenza quando matura e si apre, ma vengono attaccati da qualunque cosa e temo dovrò levarli.
Anche se per amor del vero, sono in vaso e forse non rendono granchè.

Alto