urza_indivia
Giardinauta Senior
...articolo a firma di Antonio Perazzi su Gardenia di giugno...
indovinate a chi è dedicata? :fischio:
tiè... :ciglione:
indovinate a chi è dedicata? :fischio:
tiè... :ciglione:
Beh, sai, avere personalità non è di per sé una cosa positiva.
Uno può avere personalità perché ha un caratteraccio, è isterico, capriccioso, violento, cafone, pacchiano, si scaccola sulla camcia degli altri, non si fa la doccia e gira con una canottiera di paiette.
Ecco, viridiflora per me è un po' così.![]()
Lorenzino belle la serratipetala e la wichuraiana variegata ne ho salvato le immaggini nella cartella "le rose che voglio"
Per quanto riguarda il carciofo ce l'ho gia' selvatico proprio vicino alle rose...![]()
![]()
E brava Hélène!Ho letto quell'articolo: indipendentemente dalla bellezza della rosa, che può piacere o meno, mi sembra non proprio, come dire, educato, che una persona scriva:
perchè piantarla nel proprio giardino? Perchè è originale e molto resistente e perchè i fiori verdi sono vere raffinatezze, capaci di dimostrare il talento e il gusto dei giardinieri.
Il tutto detto di se stesso.
Io posso dire che mi piace, che la trovo originale, ma non direi mai che una mia rosa dimostra la mia raffinatezza e le mie capacità giardinicole...
Viridi è una fig.ata e non sapete cosa vi perdete :lingua:
L'anno prossimo mi prendo pure Serratipetala e le metto vicine vicine e ai loro piedi ci piazzo la wichuraiana variegata :ciglione::ciglione:
certo che è una minaccia![]()
L'anno prossimo mi prendo pure Serratipetala e le metto vicine vicine e ai loro piedi ci piazzo la wichuraiana variegata :ciglione::ciglione:
Per quanto riguarda il carciofo ce l'ho gia' selvatico proprio vicino alle rose...![]()
![]()