• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le cicciotte di Robe

Robe

Guru Giardinauta
Eccomi di nuovo!
Con l'arrivo della primavera ho fatto qualche rinvaso e ho già fotografato due fiorellini. :love:
So che questi non sono merito mio perché ho le piantuzze da troppo poco tempo ma ho scoperto che la mia vecchietta Mammillaria rubrograndis mi sta preparando una decina di bocciolini... non vedo l'ora!

Cominciamo:
Mammillaria elongata regalo di Lilletta :love:, aveva già due bocciolini.
grasse2.jpg


Gymno soggetto di una aspra diatriba! :rolleyes:
Per ora è identificato come calochlorum
grasse4.jpg


Poi qualche fiorellino di Kalanchoe blossfeldiana con me ormai da quattro anni
grasse1.jpg


E ora vi mostro come si presentano le ciccie che ho rinvasato:
grasse6.jpg

grasse5.jpg

grasse7.jpg

grasse3.jpg


Dedico i fiorellini a Lilletta e a tutti gli amici e le amiche che mi hanno pazientemente aiutato a identificare le ciccie!!!
GRAZIE!!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma.... Robe... :eek: Sei proprio perfetto coi rinvasi! Complimenti! :froggie_r:hands13:
 

Robe

Guru Giardinauta
Ma.... Robe... :eek: Sei proprio perfetto coi rinvasi! Complimenti! :froggie_r:hands13:
Ho cercato di seguire tutti i consigli che ho letto da queste parti!
Poi quel ghiaino mi dà l'impressione di deserto... :rolleyes::rolleyes:
Grazie, speriamo che ora crescano bene! :D


Vedo ora queste splendide foto di grasse. Che ordine!
Che precisione...Bravo.
Grazie mille Coral!!!
Quando mi ci metto sono proprio un pignolo di prima categoria!! :martello: :lol::lol:
 

lill@75

Guru Giardinauta
Grazie per la dedica Robe,ma che carine che stanno diventando le tue cicciette:love:la primavera ha un magnifico effetto su di loro:)
Anche le mie si stanno svegliando e questo pomeriggio col sole faccio qualche foto:D
 

Robe

Guru Giardinauta
e bravo Robe!sono bellissime! :D
Grazie mille Michele!! :D:D
Speriamo diventino sempre più belle!
Sono lievemente preoccupato per i Lithops... sono così belli e stanno così bene ma ho paura di vederli marcire da un momento all'altro... :fifone2:
Per ora prendono tutto il sole disponibile!


Grazie per la dedica Robe,ma che carine che stanno diventando le tue cicciette:love:la primavera ha un magnifico effetto su di loro:)
Anche le mie si stanno svegliando e questo pomeriggio col sole faccio qualche foto:D
Grazie mille Lilletta!! :D
Le piccolette che mi hai regalato si stanno tutte svegliando: sono troppo carine!!!
Dai, fai qualche fotina alle tue!! :food:

sono bellissime!!!!!!!! :hands13:
Grazie
 

Robe

Guru Giardinauta
una valanga di foto in arrivo!!

Eccomi qui,:froggie_r finalmente ho trovato un momentino per farvi vedere qualche fotina! Le ho scattate proprio stamattina!!

Comincio con questo piccolo Gymno che mi ha deliziato...:love: il fiore è stupendo e questa volta si è aperto per bene.
sdc10787.jpg

sdc10789.jpg

sdc10785.jpg


Poi la scacchiera di ciccine regalate da Lill@: sono tutte scatenate!!
se vanno avanti di questo passo tra pochissimo farò i primi travasi!:D
sdc10822.jpg


E questa è l'ultimo regalo di lilletta... GRAZIE!!!:love_4: Mi piace troppo, speriamo ora che si trovi bene!
sdc10799.jpg


Questa Mammillaria mi ha sconvolto... è cambiata in pochissimo tempo e sta crescendo benissimo!!
sdc10805.jpg
 

Robe

Guru Giardinauta
Continuo con qualche foto sparsa
sdc10802.jpg

sdc10806.jpg

sdc10807.jpg

sdc10808.jpg

sdc10800.jpg


e per finire ecco i nuovi acquisti alla mostra di grassine della Cactus &co!

Hawortia senza identità... potete aiutarmi??
sdc10811.jpg


e... ora... la mia fissa alla mostra: ASTROPHYTUM!!!!!!!!
Astrophytum myriostigma var. quadricostatum
sdc10810.jpg

sdc10818.jpg

sdc10819.jpg


e per finire un A. ornatum
sdc10816.jpg



Bene, dopo avervi sommerso di foto mi sento soddisfatto! hahahaha
Spero che almeno qualcuna vi piaccia!
Ciao a tutti!!
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao Robe! Orchidee e grasse a braccetto! :eek:k07:

Bello il quadricostatum, e capisco la passione che puoi provare per gli astro: sono così meravigliosamente perfetti, simmetrici, delle vere stelle tra le piante grasse! :love:
L'haworthia potrebbe essere una cymbiformis, ma non ci contare troppo :embarrass
Ciao! :)
 

Robe

Guru Giardinauta
bellissime tutte...
bravissimo, le tieni benissimo!!
Grazie!! :D
Proprio grazie alle foto ho beccato due cocciniglia negli Astrophytum! :eek:
Le ho rimosse immediatamente e ora li tengo sotto stretta osservazione.

Ciao Robe! Orchidee e grasse a braccetto!

Bello il quadricostatum, e capisco la passione che puoi provare per gli astro: sono così meravigliosamente perfetti, simmetrici, delle vere stelle tra le piante grasse!
L'haworthia potrebbe essere una cymbiformis, ma non ci contare troppo
Ciao!
Grazie mille Mor@, sei sempre gentilissima! :D
Ho anche qualche novità sbrindrillesca da condividere, spero di riuscire a fare le foto ora! :D

Per il commento sugli Astrophytum non ho niente da aggiungere... :love::love:

Per l'Haworthia... non ti dico quante pagine di foto mi sono sfogliato...
Forse è un ibrido oppure... siamo sicuri che è un'Haworthia??

La cymbiformis potrebbe essere... in verità non ho trovato molte foto... poi ci sono una marea di varietà... da impazzirci!! :eek::martello:


bravissimo Robe,mi sembrano in ottima forma! :D
Grazie mille Michele!!

Robe super complimenti, sono davvero belle e soprattutto sei ordinatissimo!!!!!!!
Grazie anche a te Papyrus! :D
 

lill@75

Guru Giardinauta
Robe mi ero persa il post:martello:le tue grassine sono vigorosissime,mi son meravigliata di come son cresciute quelle che ti ho regalato:eek:
la haworthia non so cosa sia ma forse ce l'ho,se ha il cartellino poi ti dico:eek:k07:complimenti ancora
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Bellissimanche a me gli astro piacciono molto e il quadricostatum sarà il prossimo acquisto,visto che ho già il myrostigma e l'ornatum!!!ciao ciao
 
Alto