• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Suggerimenti per bagnare

Coral

Maestro Giardinauta
vascapesci1.jpg


Da questa vasca viene attinta l'acqua per innaffiature, con l'innaffiatoio.
Non è un metodo pratico, però permette l'utilizzo dell'acqua che è a temperatura più adatta di quella del rubinetto.
Ed è un metodo anche faticoso, perchè per irrorare le piante che stano davanti bisogna riempire, fare le scale, svuotare, risalire, riempire, svuotare ecccc.

Cosa consigliate per evitare tutto sta fatica?
 

kevin02

Bannato
Da questa vasca viene attinta l'acqua per innaffiature, con l'innaffiatoio.
Non è un metodo pratico, però permette l'utilizzo dell'acqua che è a temperatura più adatta di quella del rubinetto.
Ed è un metodo anche faticoso, perchè per irrorare le piante che stano davanti bisogna riempire, fare le scale, svuotare, risalire, riempire, svuotare ecccc.
Cosa consigliate per evitare tutto sta fatica?

Ma hai un giardino o il balcone da innaffiare????????:confuso:
 

kevin02

Bannato
Allora metti una piccola pompetta, di quelle che si attaccano al trapano, domanda al tuo maritino che forse te lo sa spiegare meglio......................se nn te lo fa salatre tutto in aria!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol::lol:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Adesso vi dico come risolvo il problema di riuso dell'acqua della vasca che c'è nella foto.
Più a valle c'è quelle delle tarta di acqua, che viene riempita con lo scolo del troppo pieno di quella in alto.
Questa vasca delle tarta è dotata di un altro buco di uscita dell'acqua in eccesso.

Allora prendo un tubo di gomma lo infilo nel buco di scarico dell'acqua delle tarta, apro il troppo pieno della vasca dei pesci e l'acqua inizia a gorgogliare attraverso il tubo verde nell'innaffiatoio.
Capito? Se no fa niente. Ciao.:D
 

quadricromia

Guru Giardinauta
Adesso vi dico come risolvo il problema di riuso dell'acqua della vasca che c'è nella foto.
Più a valle c'è quelle delle tarta di acqua, che viene riempita con lo scolo del troppo pieno di quella in alto.
Questa vasca delle tarta è dotata di un altro buco di uscita dell'acqua in eccesso.

Allora prendo un tubo di gomma lo infilo nel buco di scarico dell'acqua delle tarta, apro il troppo pieno della vasca dei pesci e l'acqua inizia a gorgogliare attraverso il tubo verde nell'innaffiatoio.
Capito? Se no fa niente. Ciao.:D

cioè il sistema dei vasi comuncanti che è quello che si usa per rubare la benzina?
....:lol:
ho capito bene?:confuso:
 
Alto