• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Perchè mai i tulipani devono rallegrare solo il mio giardino?

robitabu

Aspirante Giardinauta
Che diano colore anche a questo forum :)

2009-04-05_Single_Late_Queen_of_Night.jpg

Single Late Queen of Night

2009-04-05_Fosterian_Purissima.jpg

Fosteriana Purissima

2009-04-05_Tres_Chic.jpg

Très Chic

2009-04-05_Darwin_Hybrid_Apeldoorn_Giallo2.jpg

2009-04-05_Darwin_Hybrid_Apeldoorn_Giallo.jpg

Darwin Hybrid Apeldoorn

2009-04-05_Darwin_Hybrid_Apeldoorn_Rossi.jpg

Darwin Hybrid Apeldoorn

frinzia

Giardinauta Senior
Grazie x il pensiero Robitabu....io ho apprezzato! :Saluto:
.... ovviamente .......complimenti!

robitabu

Aspirante Giardinauta
:flower:perché no?io li ho messi tutti nei vasi perché non sapevo dopo la fioritura come fare.:Saluto:

Intendevo dire ... che non ho preparato alcun vaso con le varietà Parrot.
I miei sono tutti in vaso, così quando fioriscono li posso portare dentro casa o godermeli anche in città, però i Parrot mi hanno sempre suscitato qualche perplessità, mi piacciono molto di più i petali sodi e lisci delle altre varietà.
Eppure più li guardo più la curiosità di vedere che effetto fanno in giardino mi cresce ... insomma, aggiungo anche questo alla lista dei bulbi di cui occuparmi a ottobre ;-)

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:C'é scritto tulip crispa,un mix di colori .Li ha portati mio figlio da una fiera che si é tenuta a hannover,ed erano tutti olandesi.Purtroppo é scritto in tedesco e olandese.In inglese solo quello che ti ho detto :Saluto:

robitabu

Aspirante Giardinauta
:flower:C'é scritto tulip crispa,un mix di colori .Li ha portati mio figlio da una fiera che si é tenuta a hannover,ed erano tutti olandesi.Purtroppo é scritto in tedesco e olandese.In inglese solo quello che ti ho detto :Saluto:

Io con il tedesco non ho problemi ... scansione della confezione? ;-)

robitabu

Aspirante Giardinauta
Eh si, sono i Fringed, non i Parrot. Belli comunque :)

Per chi non seguisse, stiamo parlando dei tulips di Dolcemiele, quelli del thread http://forum.giardinaggio.it/bulbi-semine/84934-i-miei-tulipani.html?vbseourl=vbseo.php&vbseourl=bulbi-semine/84934-i-miei-tulipani.html&vbseourl=vbseo.php&vbseourl=bulbi-semine/84934-i-miei-tulipani.html#post1115285

Mi chiedo se sia possibile ordinare bulbi direttamente in Olanda. Ho visto quel che si trova su internet in Italia e ... non è che non ci sia scelta ma se uno volesse provare qualcosa di un po', diciamo, "esotico" allora sì che avrebbe difficoltà. Quindi inizio a pensare ad una spedizione dall'Olanda, suggerimenti?

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Scusa l'ignoranza ma mi spieghi la differenza?anche perché mi ha portato altri bulbi di non so cosa che stanno spuntando.Non vedo l'ora che fioriscano cosi vedo che fiori sono :Saluto:

robitabu

Aspirante Giardinauta
:flower:Scusa l'ignoranza ma mi spieghi la differenza?anche perché mi ha portato altri bulbi di non so cosa che stanno spuntando.Non vedo l'ora che fioriscano cosi vedo che fiori sono :Saluto:

Il bello di questo forum è che stimola la mia curiosità ... così partendo dalle tue foto ho cercato anch'io di capire meglio come riconoscere una varietà dall'altra.

Ebbene, i Parrot hanno i bordi sfrangiati come i Fringed, ma a differenza dei Fringed hanno anche tutta la superficie dei petali rugosa e scolpita. Il petalo dei Fringed invece in genere è liscio e regolare.

A questo Indirizzo c'è un bell'articolo sui Parrot.

Alto