• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

enya e cacca aslan

sara1

Giardinauta Senior
enya ha sempre avuto la brutta abitudine di andare nella cassettina di aslan e mangiarsi le sue cacche. quando era piccola avevamo evitato questo problema mettendo un po' in alto la cassetta e lei non ci arrivava. adesso che invece e' piu' grandina ci arriva e ogni tanto ci va. questa cosa mi fa troppo schifo e non so come fare,cerco di badarla per sgridarla quando la vedo,ma e' furba,sa benissimo di non doverci andare e ci va quando sa che nessuno la vede. me ne accorgo perche' di solito se la porta in salotto per mangiarsela e trovo la ghiaia in giro per casa...come posso fare?

thuya

Florello
capita spesso che i cani mangino cacche...purtoppo!!!!
anche quei disgraziati dei miei lo fanno.....:burningma:burningma

prova a fare una cosa: metti la cassettina del gatto in un punto in cui pui vederla anche da lontano ( da un'altra stanza, ad esempio) e controlla Enya assumendo un atteggiamento del tutto indifferente (magari fai altre cose:fischio:) .

Quando vedi che lei si avvicina alla cacca, chiamala a te, non andare verso di lei, rimani dove sei e non guardare nella sua direzione ma da un'altra parte (lei non deve associare il richiamo alla cacca) e distraila con una pallina o un bocconcino.

Magari è un metodo che richiede molta pazienza e lunghi tempi di applicazione....però tentar non nuoce.

Altra cosa importante:
quando noti la ghiaia in salotto, non raccoglierla mai in sua presenza!!
e non sgridarla mai sia che la cogli sul fatto sia che te ne accorgi a fatto avvenuto.
Questo perchè bisogna cercare di toglierle l'abitudine senza entrare in conflitto con lei, altrimenti, tanto, quando tu non ci sei, lei ti frega!!!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
lo faceva anche la mia Sara, anche a noi faceva schifo ma non c'era rimprovero che teneva.

belluccio

Maestro Giardinauta
purtroppo lo fa anche la mia Penny con la cassetta di Desy e sta' diventando una vera e propria ossessione,che sia gelosia????:confuso:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
purtroppo lo fa anche la mia Penny con la cassetta di Desy e sta' diventando una vera e propria ossessione,che sia gelosia????:confuso:

No non è gelosia, ecco cosa ho trovato in rete:questo perchè i gatti mangiano cibi molto più proteici e appetitosi, perciò anche la cacca che contiene determinate sostanze di quel cibo, per i cani diventa estremamente attrattiva, come peraltro è il cibo per gatti, che i cani adorano.

celestino

Giardinauta Senior
ma che schifo!!!:eek:anchio ho un cane e dei gatti...ma non ho mai visto una cosa simile...forse perche sono sempre fuori...:confuso:ma non è perche li volete tenere in linea??:lol::lol:
comunque se dovessi vedere una cosa del genere,scusatemi,ma una pedata in c.lo... ce la rifilo...ecche diamine...quando c'è vò c'è vò!!!:mazza:

celestino

Giardinauta Senior
se pensi che una pedata in c.u.l.o. serva, ben venga! Vai pure di pedate!
tanto quando tu non ci sei, lui ci riprova!!

e và be dai...però qualcosa bisogna pur fare...comunque non pedate...ma schiaffetti sulla faccina a mio parere servono...per fare un esempio anche se non è la stessa cosa... la mia Tati,aveva il vizio di farmi le buche nel prato. cosa del tutto normale per un cane.ma siccome ha la possibilità di andare da altre parti a fare le buche che vuole,quando la vedevo trivellare il prato...:cry: per un pò di volte gli ho fatto il mio trattamento...:ciglione: c'è voluto un pò,ma adesso ha capito che il prato non si deve toccare anche quando non ci sono...:eek:k07:

belluccio

Maestro Giardinauta
e và be dai...però qualcosa bisogna pur fare...comunque non pedate...ma schiaffetti sulla faccina a mio parere servono...per fare un esempio anche se non è la stessa cosa... la mia Tati,aveva il vizio di farmi le buche nel prato. cosa del tutto normale per un cane.ma siccome ha la possibilità di andare da altre parti a fare le buche che vuole,quando la vedevo trivellare il prato...:cry: per un pò di volte gli ho fatto il mio trattamento...:ciglione: c'è voluto un pò,ma adesso ha capito che il prato non si deve toccare anche quando non ci sono...:eek:k07:

si ma lo fa' per paura e non per rispetto!!!:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao perchè i conigli mangiano alcuni escrementi,ne hanno bisogno x la loro salute è una cosa normale!ciao ciao

Alto