Pin
Master Florello
ho corretto marciapiede troppo tardi...
oih il senso lo avevo capito lo stesso, e rido dopo sempre
ho corretto marciapiede troppo tardi...
Quello che hai scritto è atrocemente vero,riconosco molte donne in quello che dici ma mi fa anche arrabbiare,è possibile che la donna non riesca a prendere in mano la situazione?urlare il suo disappunto?mandare una buona volta a ca...re il marito perennemente assente che poi quando c'è,giudica?
Siamo anche noi artefici di quello che ci gira intorno e se si vuole,con grande fatica e dolore,cambiarlo.
Io credo comunque che con le nuove generazioni le cose siano molto cambiate
questo è vero per tutti, marco, c'è varietà negli uomini, nelle donne, nei cani, nei cavalli. Ci sono punte di eccellenza e di demenza in tutte le specie, solo si è portati a notare più facilmente quelli delle donne, proprio perchè una donna brava fa ancora scalpore!
In questo,per me,ti sbagli,forse con le nuove generazioni è ancora peggio anche perchè non saremo qui a parlarne.
Come dice quadricormia,sarà dura uscire dal clicchè del ruolo della donna e quello che vediamo in tv e in giro di certo non ci aiuta.
Ultimamente anche il maschio molto maschio e poco propenso all'emancipazione femminile ci viene propinato...!
Sei troppo forte Pin...
ma hai ragione...
e pensa che siete così emancipate che le vostre colleghe veline possono considerare come lavoro il far sballonzolare le loro grazie in prima serata...

L'emancipazione penso sia la parola chiave di tutto,tutti vogliono essere piu' emancipati degli altri,l'ambizione tiranna del genere umano sia feminile che maschile,chissa' che un giorno gli animali riescano a farci felici tutti

ma come e' possibile che la donna,per essere partecipe di questa societa'Siamo mammiferi evoluti, mannaggia a noi, ma non l'abbiamo fatto apposta! E' successo e basta!![]()
ma come e' possibile che la donna,per essere partecipe di questa societa'
ammalata debba rinunciare ad essere mamma,siamo ai minimi storici,i figli sono visti come handicap
Ciao Flower,
il problema é che il tuo discorso non puó essere generalizzato...
Ci sono molte donne in gamba che sanno fare bene il loro lavoro e che sul piano lavorativo sono davvero riuscite ad ottenere la paritá. Ne conosco davvero molte (sembra strano, ma in campo informatico non ci sono poi tante discriminazioni)
Il problema é che ce ne sono altrettante che sembra vengano a lavoro per litigare con le colleghe e comportarsi da bambine dell'asilo
Scusami Marco ma dissento! Soprattutto quando dici che in campo informatico non ci sono poi tante discriminazioni......ho lavorato 5 anni nel campo informatico, per la precisione ero un tecnico informatico, gestivo con Finzi e un altro amico, tra le altre cose, un negozio molto avviato.....assemblavo e facevo assistenza hardware e software.....ti assicuro Marco, il settore informatico è ESTREMAMENTE maschilista! Fortunato te, hai avuto solo esperienze positive, oppure sfortunata io, ho avuto solo esperienze negative. Ti dico solo che il rispetto e la credibilità me li sono sudati parecchio! Davano tutti per scontato che io, in quanto unica donna della società, fossi la commessa o mi occupassi di amministrazione......mi facevano il triplo delle domande, sondavano la mia preparazione, erano diffidenti.....finchè un giorno non è entrato un nostro cliente, il più pignolo dei nostri clienti e ha chiesto del tecnico. Io non c'ero, si è presentato il mio socio e lui ha detto:" No, non lui, vorrei Francesca". Ecco, queste son soddisfazioni
Comunque, tornando in OT, non generalizzo, credo sia così veramente. Evidentemente sei stato fortunato a conoscere tante donne realizzate perchè quelle che ho conosciuto io sono veramente poche, o meglio, quelle che si sono realizzate e che hanno fatto strada senza fare rinunce, perchè c'è una gran bella differenza! Non metto in dubbio l'esistenza di donne in gamba, sono la prima a dire che ce ne sono eccome! Metto in dubbio l'esistenza di donne in gamba che si sono realizzate sul lavoro senza aver dovuto fare rinunce, esattamente come fanno gli uomini! Poche, molto poche...solo se hanno le spalle coperte da una famiglia benestante.....
Forse la mia realtá é un po diversa...
io lavoro in una ditta privata, ma la mia ditta offre dei servizi per la Pubblica amministrazione.
Nella Pubblica amministrazione ci sono molte donne realizzate lavorativamente e che hanno una famiglia senza dover fare troppe rinunce.
Per quanto riguarda il campo informatico comunque, chi ne capisce almeno un po non fa differenze tra uomini e donne.
Che sia uomo o che sia donna la persona con cui parli ti fa subito capire se se ne intende o meno (e quindi se ti puoi fidare).
Nel campo informatico ho notato che le donne tendono ad essere molto piú precise e meno approssimative rispetto alla maggior parte dei colleghi uomini