• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

parità o disparità tra sessi

quadricromia

Guru Giardinauta
Credo che trauomini e donne ci sia una grande differenza...
credo che mediamente siano tutti allo stesso livello.
La differenza è che tra le donne c'è molta più varietà... esistono donne molto intelligenti, e per questo esiste anche una controparte che è così controparte da saltare subito all'occhio e rimanere indelebilmente impressa nella mente di molte persone... specialmente di uomini che hanno uno scarto dalla media assai minore.
Credo che in questo stia il succo del discorso :)

questo è vero per tutti, marco, c'è varietà negli uomini, nelle donne, nei cani, nei cavalli. Ci sono punte di eccellenza e di demenza in tutte le specie, solo si è portati a notare più facilmente quelli delle donne, proprio perchè una donna brava fa ancora scalpore!

ROSSANA367

Giardinauta Senior
O è la soluzione migliore,di comodo,per voi?
Potrebbe anche essere una "più' comoda" soluzione per tutti se fosse moralmente riconosciuta NON INFERIORE ALLA DIRETTA PRODUZIONE DI REDDITO. (cosa assurda e lo sappiamo bene)
Mi spiace dirlo ma la parità -di fatto non esistente- non ha portato poi quel gran miglioramento alla condizione della donna e di riflesso a tutta la società. Spesso ci si è fatte carico di un fardello in più, per amore o per forza.

desi655

Florello
Potrebbe anche essere una "più' comoda" soluzione per tutti se fosse moralmente riconosciuta NON INFERIORE ALLA DIRETTA PRODUZIONE DI REDDITO. (cosa assurda e lo sappiamo bene)
Mi spiace dirlo ma la parità -di fatto non esistente- non ha portato poi quel gran miglioramento alla condizione della donna e di riflesso a tutta la società. Spesso ci si è fatte carico di un fardello in più, per amore o per forza.

Quoto,anche per me la parità non esiste...diciamo che in questi anni si sono raggiunti degli obbiettivi che poi abbiano fatto più danno che altro,sotto alcuni punti di vista,è un altro discorso.

Pin

Master Florello

Infatti siamo ben lontani dalla parità.
Con tanto fumo negli occhi ci danno la possibilità di lavorare ANCHE fuori casa

marco837

Florello Senior
Infatti siamo ben lontani dalla parità.
Con tanto fumo negli occhi ci danno la possibilità di lavorare ANCHE fuori casa

Sei troppo forte Pin...
ma hai ragione...

e pensa che siete così emancipate che le vostre colleghe veline possono considerare come lavoro il far sballonzolare le loro grazie in prima serata...

V

vinceco

Guest
Che equivale a dire:
  • donne al volante pericolo costante
  • chi dice donna dice danno
  • donne e buoi dei paesi tuoi...
  • ecc
Wilmaaaaaa, passami la clava!
ma nooooooooooo ,è un ragionamento sano è logico.per me non ci sono problemi a stare a casa a fare quello che fate voi e penso che se si fa un'indagine si troveranno sicuramente molti uomini disponibili al cambio con voi donne.Potete pensare che in futuro ci sia lavoro per tutti?tutta la produzione ecc. servirebbe a chi? siamo già in crisi adesso,è il sistema che non può funzionare all'infinito a meno che non scoppi qualche guerra che ristabilizzi un pò gli equilibri persi.Il mio non è un ragionamento da UOMO in quanto padrone od altro,la vita è una ruota,ci sono ricorsi storici che non si stanno ripetendo più,si distruggeva per creare di nuovo e poi si ricominciava,ma adesso no ,si va sempre più avanti e la cosa non può andare.
se non si rallenta in qualche modo ,quando vi è il pieno scoppia.non so se riesco a farmi capire....queste sono solo mie opinioni .

R

Riverviolet

Guest
Credo che trauomini e donne ci sia una grande differenza...

Verissimo, la donna è madre, ancora prima di essere donna.
Gli uomini sono dispensatori di seme ed è ben diverso.
Se, biologicamente non fossimo gravate da questo enorme peso, chiamato amore materno, sai come sarebbe facile per noi, ottenere l'unica cosa che ci interessa, ovvero essere considerate persone?

Casalinghe, ma avete idea di cosa significhi?
NIente stipendio, malattia nulla e quando gli altri sono in ferie o in vacanza, tu lavori il doppio. Infortunio? nada, niet, nullla.
Pensione? se ci arrivi.
E mentre, per amore materno, cresci serpi in seno, annullandoti, non pensando che anche tu, avresti diritto a realizzare la tua persona, tuo marito fa' cene di lavoro, stranamente di sera e si lamenta pure che tu, non sei più la stessa, non ti curi più, non sei più sexy.

La madre e non la donna, è considerata una parassita, non dal datore di lavoro, dalla società intera.

Ormai, i figli sono un lusso, costano di più dei diamanti, sia in termini di soldi che di tempo.
Le donne vivono mediamente di più degli uomini, figli non se ne fanno più, direi che, non saremo noi a rifinire nel focolare, sono in troppe quelle che sono morte arrosto. E, se c'è qualcosa che la mente femminile non difetta, è la memoria.

desi655

Florello
Sei troppo forte Pin...
ma hai ragione...

e pensa che siete così emancipate che le vostre colleghe veline possono considerare come lavoro il far sballonzolare le loro grazie in prima serata...

Stai sottovalutando un altro "lavoraccio"che le donne si sono procacciate a grande fatica....le "ombrelline"ovvero squinziette che reggono l'ombrello per proteggere dai raggi solari,o dalla pioggi,i grandi del motomondaile e della formula uno...

quadricromia

Guru Giardinauta
ma nooooooooooo ,è un ragionamento sano è logico.per me non ci sono problemi a stare a casa a fare quello che fate voi e penso che se si fa un'indagine si troveranno sicuramente molti uomini disponibili al cambio con voi donne.Potete pensare che in futuro ci sia lavoro per tutti?tutta la produzione ecc. servirebbe a chi? siamo già in crisi adesso,è il sistema che non può funzionare all'infinito a meno che non scoppi qualche guerra che ristabilizzi un pò gli equilibri persi.Il mio non è un ragionamento da UOMO in quanto padrone od altro,la vita è una ruota,ci sono ricorsi storici che non si stanno ripetendo più,si distruggeva per creare di nuovo e poi si ricominciava,ma adesso no ,si va sempre più avanti e la cosa non può andare.
se non si rallenta in qualche modo ,quando vi è il pieno scoppia.non so se riesco a farmi capire....queste sono solo mie opinioni .

si chiaro il tuo discorso, vinceco, a tratti anche condiviso ma non nelle conclusioni da "focolare" :eek:k07:

R

Riverviolet

Guest

Hanno solo capito, che va' monetarizzato l'unico valore che interessa alla mente maschile e vi investono.
Quando l'esteriorità non sarà più sufficiente, avranno abbastanza soldi da farsi una carriera, pagarsi una baby sitter e realizzarsi, senza aver quasi bisogno di un uomo.
:lingua:

quadricromia

Guru Giardinauta
Stai sottovalutando un altro "lavoraccio"che le donne si sono procacciate a grande fatica....le "ombrelline"ovvero squinziette che reggono l'ombrello per proteggere dai raggi solari,o dalla pioggi,i grandi del motomondaile e della formula uno...

ce ne sono alcune anche per i pranzi dei signori della politica e delle istituzioni si dice che servono per fare "allegria" e rendere meno noiosi gli incontri di gala ecc.

desi655

Florello
Verissimo, la donna è madre, ancora prima di essere donna.
Gli uomini sono dispensatori di seme ed è ben diverso.
Se, biologicamente non fossimo gravate da questo enorme peso, chiamato amore materno, sai come sarebbe facile per noi, ottenere l'unica cosa che ci interessa, ovvero essere considerate persone?

Casalinghe, ma avete idea di cosa significhi?
NIente stipendio, malattia nulla e quando gli altri sono in ferie o in vacanza, tu lavori il doppio. Infortunio? nada, niet, nullla.
Pensione? se ci arrivi.
E mentre, per amore materno, cresci serpi in seno, annullandoti, non pensando che anche tu, avresti diritto a realizzare la tua persona, tuo marito fa' cene di lavoro, stranamente di sera e si lamenta pure che tu, non sei più la stessa, non ti curi più, non sei più sexy.

La madre e non la donna, è considerata una parassita, non dal datore di lavoro, dalla società intera.

Ormai, i figli sono un lusso, costano di più dei diamanti, sia in termini di soldi che di tempo.
Le donne vivono mediamente di più degli uomini, figli non se ne fanno più, direi che, non saremo noi a rifinire nel focolare, sono in troppe quelle che sono morte arrosto. E, se c'è qualcosa che la mente femminile non difetta, è la memoria.

Quello che hai scritto è atrocemente vero,riconosco molte donne in quello che dici ma mi fa anche arrabbiare,è possibile che la donna non riesca a prendere in mano la situazione?urlare il suo disappunto?mandare una buona volta a ca...re il marito perennemente assente che poi quando c'è,giudica?
Siamo anche noi artefici di quello che ci gira intorno e se si vuole,con grande fatica e dolore,cambiarlo.

Pin

Master Florello

desi, mi spiace ma per Valentino sono indispensabili, per gli altri no.
Quindi ne basterebbe una

Pin

Master Florello
ce ne sono alcune anche per i pranzi dei signori della politica e delle istituzioni si dice che servono per fare "allegria" e rendere meno noiosi gli incontri di gala ecc.

Quadri queste lavoratrici ci sono da quando c'è vita sulla terra.
Infatti si dice che facciano il mestiere più antico del mondo

quadricromia

Guru Giardinauta
no pin, non quel genere di lavoratrici, quelle belle magari imprenditrici, che sappiano tenere un discorso ma che siano presentabili.... non è discriminazione anche questa?

Pin

Master Florello
no pin, non quel genere di lavoratrici, quelle belle magari imprenditrici, che sappiano tenere un discorso ma che siano presentabili.... non è discriminazione anche questa?

certo, ma nell'immagginario collettivo trovare una donna bella e intelligente..............
quindi questo si può considerare nullo

Alto