• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aloe capman.. gelata

Coral

Maestro Giardinauta
Oggi sono uscita a controllare l'aloe, aveva le foglie piegate e molli, dite che è gelata e irrecuperabile??
Una speranza per favore... adesso l'ho spostata al riparo ma sempre all'aperto.
 

tonia72

Aspirante Giardinauta
Ciao,di che aloe si tratta? puoi farci vedere una foto??
dipende dalla temperatura che c'è li all'aperto.
 

Coral

Maestro Giardinauta
Quando era in buona salute era così

IMGP0027-2.jpg



Qui ci sono da 0 a 5 gradi
:Saluto:
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao,
è successa la stessa cosa a me.
io ho portato la pianta nel vano scale non riscaldato, direi proprio freddino, ma non gela.
Ora sto aspettando qualche giorno per vedere quali porzioni tagliare, visto che la mia non è tutta compromessa. Non so la tua se è tutta molle o no.
Fammi sapere, perchè dai nuovi tagli dovrebbe ributtare germogli e polloni.
Ma tenevi la pianta esposta alle intemperie?
 

Coral

Maestro Giardinauta
ciao,
è successa la stessa cosa a me.
io ho portato la pianta nel vano scale non riscaldato, direi proprio freddino, ma non gela.
Ora sto aspettando qualche giorno per vedere quali porzioni tagliare, visto che la mia non è tutta compromessa. Non so la tua se è tutta molle o no.
Fammi sapere, perchè dai nuovi tagli dovrebbe ributtare germogli e polloni.
Ma tenevi la pianta esposta alle intemperie?

Ebbene si, fuori all'aperto, freddo e neve se l'è presa tutta.
Tu dici di tagliare, ma come tutta la foglia fino all'attaccatura?
 

michele87

Florello Senior
secondo me devi toglierle tutte le foglie marcite,anche se le tagli a metà il marciume si estenderà...
sicuramente ributteranno:eek:k07:
 
Alto