miciajulie
Fiorin Florello
qui milano, il termometro sul pc segna -9°, non fidandomi, vado a vedere quello serio che ho sul terrazzo a est, e segna -9°. panico! per me, che odio il freddo, per le mie piante, che a questo così intenso non sono abituate, visto che da anni milano d'inverno era accettabile. guardo giù... una lastra di ghiaccio lucido senza soluzione di continuità. terrazzo a est, il termometro è al sole quindi non fa testo, neppure lo guardo. però il sole appunto non riesce a scalfire con tutta la propria buona volontà il ghiaccio sul davanzale, sui fili, sulle piastrelle del pavimento. anche da voi è così disperante? ho parlato alle crassule, e a tutte le altre piantuzze, protette e non, ho chiesto un po' di pazienza... ora non mi resta che sperare...

