• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rendere sicuro il pc

dapietra

Giardinauta Senior
Ragazzi vediamo se qlc mi può aiutare:
Ho fatto la scansione con Avast antivirus er 2 volte il risultato è sempre qs

247 file infetti
la maggior parte sono
rootkit file nascosto
e poi una decina di
'impossibilitato al controllo:il file è una bomba a decompressione'


Che devo fare? come mene libero? che è sta bomba a decompressione:eek::confuso:
 

dapietra

Giardinauta Senior
Ragazzi vediamo se qlc mi può aiutare:
Ho fatto la scansione con Avast antivirus er 2 volte il risultato è sempre qs

247 file infetti
la maggior parte sono
rootkit file nascosto
e poi una decina di
'impossibilitato al controllo:il file è una bomba a decompressione'


Che devo fare? come mene libero? che è sta bomba a decompressione:eek::confuso:

un aiutino per favore.....:confuso: ho paura di esplodere:lol:
 

Silvio07

Florello
Ragazzi vediamo se qlc mi può aiutare:
Ho fatto la scansione con Avast antivirus er 2 volte il risultato è sempre qs

247 file infetti
la maggior parte sono
rootkit file nascosto
e poi una decina di
'impossibilitato al controllo:il file è una bomba a decompressione'


Che devo fare? come mene libero? che è sta bomba a decompressione:eek::confuso:

I virus li rileva durante la scansione. Quelli che trova alla fine sono file frammento, rotti o errori generati dal sistema o da virus. Non ti preoccupare per la bomba a decompressione, non è niente di speciale. Vedi se te li elimina o ripara la gigatesca lista. Se non conclude niente lo formatti e ci dai un taglio.:D
 

dapietra

Giardinauta Senior
I virus li rileva durante la scansione. Quelli che trova alla fine sono file frammento, rotti o errori generati dal sistema o da virus. Non ti preoccupare per la bomba a decompressione, non è niente di speciale. Vedi se te li elimina o ripara la gigatesca lista. Se non conclude niente lo formatti e ci dai un taglio.:D


Avast non mi elimina ne la bomba ne i rootkit:cry:
Cosa vuol dire formattare: scusami spiegami in modo elementare perchè io sono una ignorante del pc.:confuso:
Dimmi passo per passo cosa devo fare:ciglione:
 

Silvio07

Florello
Avast non mi elimina ne la bomba ne i rootkit:cry:
Cosa vuol dire formattare: scusami spiegami in modo elementare perchè io sono una ignorante del pc.:confuso:
Dimmi passo per passo cosa devo fare:ciglione:
Non te li elimina perchè sono solo errori del tuo sistema operativo. Io ne avevo 182 nel vecchio computer, ma glieli ho lasciati. Ti rallentano il computer molto. Per toglierli si formatta, ma lo deve fare una persona con un minimo di esperienza. Significa cancellare tutto e ripristinare tutto. Se o vuoi evitare prova a ripulire con CClener. Lo scarichi da internet, lo istalli e lo apri, e lui poi ti guida a ripulire il computer da quelle porcherie.
:Saluto:
 
Ultima modifica:

dapietra

Giardinauta Senior
Non te li elimina perchè sono solo errori del tuo sistema operativo. Io ne avevo 182 nel vecchio computer, ma glieli ho lasciati. Ti rallentano il computer molto. Per toglierli si formatta, ma lo deve fare una persona con un minimo di esperienza. Significa cancellare tutto e ripristinare tutto. Se o vuoi evitare prova a ripulire con CClener. Lo scarichi da internet, lo istalli e lo apri, e lui poi ti guida a ripulire il computer da quelle porcherie.
:Saluto:

Fatto:eek:ra riprovo la scansione:confuso:poi vi dico:burningma
 

dapietra

Giardinauta Senior
Allora le bombe a decompressione erano relative a due file: una è sparita l'altra c'è ancora: forse c'è ancora qlc del file nel pc che io non riesco a scovare:confuso:

I rootkit (247) ci sono ancora:martello2:martello2:martello2

Tenete presente che ieri ho scaricato in prova anche adaware plus che in teoria dovrebbe cancellare anche i rootkit, ma in realtà non li ha cancellati:cry:

Se avete altri suggerimenti:burningma: li odio.

Cmq con cclener ho cancellato un sacco di roba.:rolleyes:
 

Silvio07

Florello
Allora le bombe a decompressione erano relative a due file: una è sparita l'altra c'è ancora: forse c'è ancora qlc del file nel pc che io non riesco a scovare:confuso:

I rootkit (247) ci sono ancora:martello2:martello2:martello2

Tenete presente che ieri ho scaricato in prova anche adaware plus che in teoria dovrebbe cancellare anche i rootkit, ma in realtà non li ha cancellati:cry:

Se avete altri suggerimenti:burningma: li odio.

Cmq con Cclener ho cancellato un sacco di roba.:rolleyes:

Ma hai cancellato file tuoi oppure gli rkit?
Prova con questi altri programmi di Mario. Se non funzionano riscansione 2 volte consecutive con CCleaner. Poi vedi che combina avast.
 
Ultima modifica:

Silvio07

Florello
Prima di usare un altro programma assicurati che hai disistallato gli altri precendenti. Tieniti però i file di istallazione, così in poco li reistalli.
Ciao
 

dapietra

Giardinauta Senior
Ma hai cancellato file tuoi oppure gli rkit?
Prova con questi altri programmi di Mario. Se non funzionano riscansione 2 volte consecutive con CCleaner. Poi vedi che combina avast.

Scusa la mia inprecisione: cerco di spiegarmi al meglio.

dalla scansione di Avast risultavano 254 linee infette
6 linee erano bombe a decompressione che riguardavano due file: un video e un gioco scaricati da emule.
Allora io ho messo manualmente nel cestino il video e il gioco lo avevo già cestinato da tempo.
248 linee erano rootkit che ho processato con avast.

Poi ho rifatto la scansione e ho ritrovato tutto uguale.

Poi ho scaricato adaware plus e ho fatto la scansione mi sono uscite 7infezioni le ho cancellate e ho rifatto la scansione con avast risultato:
tutto uguale 254 linee infette.

Ho fatto la pulizia con cclener e ho rifatto la scansione
risultato :
247 linee infette: 1 bomba a decompressione che riguarda il gioco ( quelle del video sono sparite) e il resto sono tutti rootkit.

Spero di essermi spiegata bene:confuso: il guaio è che io sono un' autodidatta del pc e non so bene i termini tecnici:martello:
 

dapietra

Giardinauta Senior
Ho scaricato i due programmi di Mario 87: ho fatto la scansione ma non hanno trovato i rootkit:burningma:burningma:burningma
 

Silvio07

Florello
Scusa la mia inprecisione: cerco di spiegarmi al meglio.

dalla scansione di Avast risultavano 254 linee infette
6 linee erano bombe a decompressione che riguardavano due file: un video e un gioco scaricati da emule.
Allora io ho messo manualmente nel cestino il video e il gioco lo avevo già cestinato da tempo.
248 linee erano rootkit che ho processato con avast.

Poi ho rifatto la scansione e ho ritrovato tutto uguale.

Poi ho scaricato adaware plus e ho fatto la scansione mi sono uscite 7infezioni le ho cancellate e ho rifatto la scansione con avast risultato:
tutto uguale 254 linee infette.

Ho fatto la pulizia con cclener e ho rifatto la scansione
risultato :
247 linee infette: 1 bomba a decompressione che riguarda il gioco ( quelle del video sono sparite) e il resto sono tutti rootkit.

Spero di essermi spiegata bene:confuso: il guaio è che io sono un' autodidatta del pc e non so bene i termini tecnici:martello:
Elimina il gioco e i video completamente, il cestino è comunque gestito dal sistema operativo. Rifai la scansione con cclener. CClenear è il programma più efficace secondo me. Ma i rkit purtroppo vengono visti come driver del tuo computer, e pochi li vedono. A volte puoi fare anche danno eliminandoli proprio perchè a volte CClenear trova un rkit con lo stesso nome di un driver. Poi nell' eliminare elimina sia il rkit che il driver. A me è successo che si erano cancellati i driver audio e quello della scheda grafica nel vecchio computer. Però meglio torglierli, poi col tempo fanno danno. Io ne avevo 385 e passa a suo tempo.:D Se non riesci a toglierli riprovando più volte con CClenear formatta. Altre soluzioni, come bloccare i loro processi ed eliminarli dal registro e hijack può distruggerti il sistema operativo.
:Saluto:
 

damy

Giardinauta Senior
pero durante istallazione mi e uscita una finestrella dove dice che potrebbe contenere qualche virus.
non mi devo preoccupare?
 
Alto