• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

zygopetalum terricola

Saretta76

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi è stata regalata una zygopetalum terricola. Mi è stato detto di bagnarla molto, ma vorrei acere maggiori informazioni. Chi mi può aiutare a combinare disastri???? Grazie

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao
Dovresti dirci quale specie è o almeno mettere la foto del fiore

alcol

Bannato
molto non vuol dire nulla! di fatto vuole molta luce e bagnarla una volta a settimana / 10 giorni (poi dipende dal substrato ed altre cose)

una foto aiuterebbe

Saretta76

Aspirante Giardinauta
Putroppo non era indicata la specie ed al momento l'orchidea ha solo boccioli. Allego foto

Allegati

• P1010004..jpg
    P1010004..jpg
    96,4 KB · Visite: 198
  • P1010005..jpg
    P1010005..jpg
    110,9 KB · Visite: 127
  • P1010003..jpg
    P1010003..jpg
    111,5 KB · Visite: 113
  • P1010002..jpg
    P1010002..jpg
    114 KB · Visite: 112

alcol

Bannato
no maretto!, quello e' il MIX per orchidee

a parte aver visto le foto, si nota la torba filamentosa

in ogni caso, il 90% dei Zygo vengono venduti con il MIX e per ora solo N&C e POZZI (li vendono in bark)

ora, non ci capiamo male, ve ne sono alcuni terricoli ed altri ....

non capiamoci male! che poi e' primo mattino ed ancora sto a dormire.

NimwenElfea

Aspirante Giardinauta
Ehi la mia zygopetalum è uguale ma io l'ho rinvasata in bark praticamente puro, solo un po di sfagno...

Alto